News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

REPLICHE PLASTICHE

Aperto da ruggio, 04 Giugno 2011, 11:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Credo che il CFASD non riesca a replicarli, le sua macchine non arrivano a fare lo spessore che servirebbe e inoltre credo siamo fuori come dimensione... se sbaglio oppure è cambiato qualcosa lo dirà lui!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

pinza44

Ciao a tutti,partecipo anche io se c'è ancora posto.......visto e considerato che ho un Cobra!!
:music1:
Bye

pinza44

CFASD

Eheheheh...tempo al tempo...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: ruggio il 05 Giugno 2011, 10:00:32
Citazionené ho intenzione di cedere questi stampi

....cederli no e ti do ragione....ma prestarli che li porto al mio resinaro?  :fiufiu: :fiufiu:...che è un professionista.

Ecco, non so cosa rispondere, in effetti.

Non sono il tipo "geloso" e se posso aiutare lo faccio volentieri, ma con i "prestiti", specie se fuori sede, ho pessime esperienze.

Nel senso che so perfettamente quando le cose vanno via da casa ma nel momento stesso in cui partono, diventa un terno al lotto immaginare quando, ma soprattutto COME  (leggi: in che stato) e persino SE torneranno mai.

E non c'è scampo, ci può essere tutta la migliore buona volontà del mondo ma quando le cose non sono le sue, è POCHISSIMA la gente che le tratta con attenzione, è proprio una cosa "naturale", ripeto, non necessariamente causata da cattiva predisposizione o menefreghismo consapevole.

E si può capire facilmente che l'eventualità di essere risarcito di un ipotetico danno non è di mio interesse, sia perché non saprei come valutarlo numericamente sia perché non mi risolverebbe il fatto - irrisolvibile - di non avere più lo stampo.

E' una fattispecie diversa da quelle in cui tra utenti magari ci si scambiano ricambi, oppure situazioni tipo "guarda, ce l'ho io quel pezzetto, te lo regalo, a buon rendere!!!" che spesso capitano qui sul forum, che approvo senz'altro e che ho pure praticato in qualche modesta occasione.

Tra l'altro, sono pure ingmbranti, pesanti e pure da maneggiare con una certa cura, soprattutto quelli delle carene-serbatoio, quindi anche a livello di imballi e spedizione non sarebbe una cosa del tutto indolore...

Non so, però francamente non la vedo molto bene, come cosa, ed il fatto che oltretutto dovrebbero "uscire dal forum" non aiuta.

Ecco, ora faccio un esempio che è ESCLUSIVAMENTE dimostrativo e NON E' in alcun modo un suggerimento, anzi.

Me li chiedessero utenti del Forum con cui ho già un rapporto consolidato o magari anche una conoscenza diretta (non faccio nomi per evitare di coinvolgere chichessia), e lo facessero per un uso personale da parte di loro stessi, probabilmente una volta concordato come ritirarli/consegnarli - preferibilmente evitando spedizioni - non avrei grossi problemi, ma se le stesse persone me li chiedessero per darli poi al loro carrozziere... ecco, già sarei assai più restio, e proprio perché se di loro mi fido, del loro carrozziere no (come probabilmente non mi fiderei neppure del mio, sia chiaro).




"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

ruggio

Caro Apelle ti capisco...
Però degli stampi che te ne fai??....se non usarli per fare delle repliche? :fuma:
Se non abiti lontano....passo io? ::) ::)

motor74

Io come lavoro faccio il progettista per stampi ad iniezione plastica potrei sicuramente disegnare gli stampi ma mancano chi ha le frese a 5 assi e chi ha la macchina ad iniezione.
Sempre che alla Gilera non si offendano per il reverse engineering.

CFASD

MOTOR74:
io faccio termoformatura ed ho solo un CNC 3 1/2 assi.
Se però, come dici, riesci a ricostruirmi con i tuoi strumenti di rilevazione punti (scanner3d o altro) un 3D di qualche plastica ci posso provare, e saremmo a buon punto anche per altri eventuali.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bubix

Pure io ci stò per due coppie, forse tre.....
Fatemi sapere....

bubix

monster

ci starei anch'io, fatemi sapere

Glassman2208

Citazione di: motor74 il 11 Giugno 2011, 13:58:22
Io come lavoro faccio il progettista per stampi ad iniezione plastica potrei sicuramente disegnare gli stampi ma mancano chi ha le frese a 5 assi e chi ha la macchina ad iniezione.
Sempre che alla Gilera non si offendano per il reverse engineering.

Io faccio il vetraio( e che c'entra ?  Direte voi?) e se può servire ho un lettore di sagome in 3D che non so precisamente come funziona, ma produce file .dxf da lavorare a cnc. (il mio cnc e solo 2assi per il vetro piano) se serve son dissponibile. Saluti

Filippo

Citazione di: Glassman2208 il 07 Agosto 2011, 16:54:00
Citazione di: motor74 il 11 Giugno 2011, 13:58:22
Io come lavoro faccio il progettista per stampi ad iniezione plastica potrei sicuramente disegnare gli stampi ma mancano chi ha le frese a 5 assi e chi ha la macchina ad iniezione.
Sempre che alla Gilera non si offendano per il reverse engineering.

Io faccio il vetraio( e che c'entra ?  Direte voi?) e se può servire ho un lettore di sagome in 3D che non so precisamente come funziona, ma produce file .dxf da lavorare a cnc. (il mio cnc e solo 2assi per il vetro piano) se serve son dissponibile. Saluti

Non è una presentazione ma comunque un bell'ingresso.

Visto che ci sei faane anche una ufficiale  qui https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?board=34.0
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

#26
Citazione di: Glassman2208 il 07 Agosto 2011, 16:54:00
Citazione di: motor74 il 11 Giugno 2011, 13:58:22
Io come lavoro faccio il progettista per stampi ad iniezione plastica potrei sicuramente disegnare gli stampi ma mancano chi ha le frese a 5 assi e chi ha la macchina ad iniezione.
Sempre che alla Gilera non si offendano per il reverse engineering.
.  
.  


...dal 1993 tutte la macchine sono ad inizione!
Le ultime a carburatori erano le "euro 0", senza catalizzatore. :rotolol:

Filippo

il caldo da alla testa , lo sapevo  :piove:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giubot

Un Cordiale Saluto a tutti.
Durante la mia vita di lavoro nelle caldaie a gas (ora sono in pensione)ho avuto contatti con la Ditta che produceva le plastiche estetiche delle nostre RC 600 ed RC Cobra.
Ora non conosco la sorte degli stampi originali ad iniezione.
Senza impegni proverò ad informarmi.
Per la mia RC 600 dell'89 la carena SX l'avevo trovata da Frigerio.
Saluti
Giuseppe

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte