News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

l'indeciso

Aperto da gobbo, 15 Giugno 2011, 02:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: eclips il 16 Giugno 2011, 19:35:43
Citazione di: gobbo il 16 Giugno 2011, 19:33:56
Alea iacta est! Gilera! Che lo zio me la mandi bona! E senza mutande!  :fuma:
Gilera e ritorni protagonista... :beer:
Vai Gobbo fai delle belle fotine mi raccomando... :foto:
Quoto Eclips Ugone. Sei più un figo con l'RC.

DakoBox

Citazione di: rc.rAle il 16 Giugno 2011, 14:19:29
Citazione di: duc27 il 16 Giugno 2011, 13:50:57
No, apetta Davide! Io non ho detto che SONO le pulegge, ma ho paventato anche un'altra possibilità tutt'altro che remota! Però se il motore prima non faceva sto rumore, poi compare e non ha difetti apparenti in erogazione, molti controlli sono stati eseguiti nell'area sospetta ed anche da un meccanico, allora meglio mettere nel conto delle "possibilità" anche tale rischio!
Comunque hai ragione nel dire che tale difetto non è di tutti i motori, verissimo, ma francamente quel tipo di "imbussolamento" non è nemmeno il massimo dell'efficacia. O no!?
Poi io esprimo solo un opinione ed anche da un pc...non sono mica frate indovino!!
Lo so Mauro e mica ho incolpato nessuno. Non te la prendere, era solo una considerazione. Fino a tre anni fà non si parlava mai dello sboccolamento della puleggia ora è diventato un difetto cronico come pompa e ruota libera. Tra l'altro anche quest'ultime non sono cosi malaccio. Ci sono casi di bi4 con paccate di km senza problemi mi pare.
Mi sa che ti sei un po' indispettito.
:beer: :beer:
"conoscendo" il Duc direi che non se l'è assolutamente presa (e di che ,poi?): dalle Sue sacrosantisimissime affermazioni traspare solo la passionaccia che lo divora e la frustrazione che prova quando non può intervenire di persona sulle rogne delle altrui moto a causa dell'impedimento di poter infilare le mani nel monitor per porre rimedio.
...ma ,secondo me, prima o poi.....
Degne di essere vergate sulla "bibbia del Bi-4" anche le Tue considerazioni inerenti la resistenza di certi presunti fragili particolari : non mi è mai capitato di vedere un solo rotto non causato dal proprietario delle nostre moto (checchè se ne dica!)
E bon!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Eclips

Citazione di: rc.rAle il 16 Giugno 2011, 21:19:41
Citazione di: eclips il 16 Giugno 2011, 19:35:43
Citazione di: gobbo il 16 Giugno 2011, 19:33:56
Alea iacta est! Gilera! Che lo zio me la mandi bona! E senza mutande!  :fuma:
Gilera e ritorni protagonista... :beer:
Vai Gobbo fai delle belle fotine mi raccomando... :foto:
Quoto Eclips Ugone. Sei più un figo con l'RC.
EH eh... decisamente... vuoi mettere una moto tinta unita e  tutta rossa per giunta di questi tempi???!!!  :fuma:

rc.rAle

#18
Citazione di: DakoBox il 16 Giugno 2011, 21:35:01

"conoscendo" il Duc direi che non se l'è assolutamente presa (e di che ,poi?): dalle Sue sacrosantisimissime affermazioni traspare solo la passionaccia che lo divora e la frustrazione che prova quando non può intervenire di persona sulle rogne delle altrui moto a causa dell'impedimento di poter infilare le mani nel monitor per porre rimedio.
...ma ,secondo me, prima o poi.....
Degne di essere vergate sulla "bibbia del Bi-4" anche le Tue considerazioni inerenti la resistenza di certi presunti fragili particolari : non mi è mai capitato di vedere un solo rotto non causato dal proprietario delle nostre moto (checchè se ne dica!)
E bon!

Ciao Roberto. No non se l'è presa affatto e gli ho scritto un Messaggio alla quale mi ha prontamente risposto.
Detto ciò, non è successo a te che passò fuori la biella? :hihi: :hihi: :flowers:

rc.rAle

Citazione di: eclips il 16 Giugno 2011, 21:54:05
Citazione di: rc.rAle il 16 Giugno 2011, 21:19:41
Citazione di: eclips il 16 Giugno 2011, 19:35:43
Citazione di: gobbo il 16 Giugno 2011, 19:33:56
Alea iacta est! Gilera! Che lo zio me la mandi bona! E senza mutande!  :fuma:
Gilera e ritorni protagonista... :beer:
Vai Gobbo fai delle belle fotine mi raccomando... :foto:
Quoto Eclips Ugone. Sei più un figo con l'RC.
EH eh... decisamente... vuoi mettere una moto tinta unita e  tutta rossa per giunta di questi tempi???!!!  :fuma:
Però l'Africa è bella. Se dovessi prendermi una muccona opterei per lei in versione 650...la prima insomma..
Comunque Gobbo vai con l'RC.

DakoBox

Citazione di: rc.rAle il 16 Giugno 2011, 21:55:54

Detto ciò, non è successo a te che passò fuori la biella? :hihi: :hihi: :flowers:
oh già....e infatti anche ciò fu probabilmente dovuto ad un "giochino"fatto il giorno prima con il limitatore giri disinserito (11K e fischia giri sono troppi anche per il bi-4)
..ero in piena fase di "modifichite"; che credi: per divenir talebano bisogna prima peccare,e molto nel caso mio!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

Citazione di: DakoBox il 16 Giugno 2011, 22:28:23
Citazione di: rc.rAle il 16 Giugno 2011, 21:55:54

Detto ciò, non è successo a te che passò fuori la biella? :hihi: :hihi: :flowers:
oh già....e infatti anche ciò fu probabilmente dovuto ad un "giochino"fatto il giorno prima con il limitatore giri disinserito (11K e fischia giri sono troppi anche per il bi-4)
..ero in piena fase di "modifichite"; che credi: per divenir talebano bisogna prima peccare,e molto nel caso mio!

Ma...porca pupazzola...ma peccate alla grande!!!!
ma volete mettere la soddisfazione di una biella che viene fuori perchè la avete portata a eleven thousand!!!!!!

CHE GODURIA!!!!!!!!

Se poi uno dice che il Bi4 è debole di biella per questo...ma lasciateglielo credere...lui a eleven thousand non ci è mai arrivato!!!!!!!!

duc27

Non me la sono presa neanche un pò!!!!!!!! Non scherziamo!!! Ha centrato in pieno (guarda caso!) il mio sentimento DBX! Vorrei tanto poter aiutare le persone in modo più costruttivo che non da un pc specie poi in casi come come questo di Gobbo, dove vorrei veramente essergli d'aiuto per fare in modo che posso giustamente godere della sua splendida RC senza patire...nemmeno a livello di "pensiero". Tutto qui! Avrei anche voluto dire che non è affatto scontato che un'Africa Twin non ti lascia a piedi....non è così, ma ho evitato anche quel commento per le stesse identiche ragioni! Io non sono un meccanico, ma uno che ha passione per i motori, come tantissimi di noi, ho solo avuto qualche opportunità/fortuna in più nel coltivare questa mia personalissima passione rispetto a tanti, e l'unica cosa che amo fare e che posso fare, è cercare di trasferire le mie esperienze a quanti più appassionati possibile!!! E' una cosa che mi rende molto felice! Poi per il discorso affidabilità BI4, credo che a più riprese, ho molto ben espresso il mio pensiero! Sono sicuramente motori MOLTO AFFIDABILI ED ANCHE NETTAMENTE AL DI SOPRA DELLA MEDIA! Ma bisogna ricordarsi sempre, che hanno tanti anni sulle spalle e, ahimè, spesse volte anche cattivi livelli di manutenzione o di utilizzo...e poi quanti propietari han passato!? Grazie a tutti Voi!!!!!!!!!! :ok: