News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

saldatore per serbatoi alluminio

Aperto da yumax, 08 Dicembre 2017, 17:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: yumax il 11 Dicembre 2017, 22:06:41
Citazione di: federosso il 11 Dicembre 2017, 21:19:09
adesso divento serio:

yumax, comprendo le reticenze.
Mi sono permesso di insistere solo perchè se la situazione è come l'ho capita vuol dire che le zone in cui il materiale si è assottigliato potrebbero essere estese e non subito individuabili.

Con la resinatura dell'interno crei in pratica un controserbatoio cosicché previeni future possibili perdite in zone che adesso non percepisci come danneggiate.

solo per questo ragionamento ho insistito.  ;)

Fede, il serbatoio di una K è un opera d'arte fatta dall'ufficio complicazioni affari semplici del Krautenoffice vaffanzummel.

al suo interno ha alloggiamenti, anfratti e tubi di scambio per depressione e sfogo gas.
per fare una resinata dovrei trafficare parecchio per essere sicuro che tutte le parti del serbatoio siano perfettamente ricoperte.

...

questo aspetto non lo conoscevo.

In effetti se l'interno è molto complesso ...

Anzi, ( OT )mi hai fatto venire un dubbio a riguardo della mia RGV a cui ho resinato il serbatoio e che adesso ha problemi di pescaggio benzina quando in riserva. Pensavo al rubinetto. Ma mi hai fatto venire in mente che quel serbatoio ha un piccolo labirinto di sfiato. Che quando ho fatto il trattamento forse non ho protetto a sufficienza...  [undecided]

Ecco, mi sa che farò una verifica a primavera prox.

[stupito]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Trovato un professionista a Milano che ripara radiatori, sono andato a trovarlo, in zona Sempione, mi ha fatto un pippone per la pericolosità, che poi avrebbe bruciato tutta la verniciatura e che poi lo avrei dovuto riverniciare etc etc..... poi mi ha detto lascialo qui che domani ti dico..
Ho pensato che l'indomani mi avrebbe detto sorry I cant, invece....sorpresone!!!... mi ha chiamato lui per dirmi "Ved ch'è pront t'è lopuoi venir' a prender"... mi precipito ed ecco il risulato.

[attach=1][attach=2]

[attach=3][attach=4]

ho verificato e non perde.
Mi ha consigliato un lavaggio con benzina e basta.
Il dubbio è come ha fatto il lavoro non ha voluto spiegarmelo.
Io di saldature non me ne intendo molto, ho fatto solo saldature con classico arco elettrico e basta.

Ho notato che ha sverniciato un attacco del serbatoio che per altro non nota nemmeno e ho l'impressione che la saldatura sia tipo arco elettrico.

Mah!!

Comunque grande il tipo. [first]

Niente resina e possibilità di piccolo ritocco e basta.  :ballo: :ballo: :ballo:

nel caso posso passare il nominativo a chi necessitasse.



Tizio.8020

A me sembra più una brasaturam tipo quelle fatte con le varie leghe Malloy etc.

Bel lavoro.
Quanto ha chiesto, se non sono indiscreto?

yumax

mi ha tulurpinato 100 euro.
Ma me lo aveva comunque detto in anticipo.
Tutto sommato per il kavoro che ha fatto sono contento.

Tizio.8020


yumax


Matte

Si, sembrerebbe decisamente una brasatura.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

So che è passato del tempo ma oggi sono andato a ritirare due radiatori riparati da un artigiano molto in gamba ed anche molto onesto.
Per inciso i due radiatori sono della nuova motina del pargolo che ha deciso di cimentarsi in tutte le sterrate possibili.
La motina è una Husqvarna Enduro 701 Long Range acquistata usata... e come da manuale dell'usato tenuto bene..durante un trail in Sardegna a Natale il radiatore è saltato, non contento ne ha acquistato uno usato ma era fallato pure quello....morale due radiatori da riparare, la riparazione ha voluto dir tagliare il laterale chiudere il tubicino incriminato e risaldare con relativa verniciatura nera alta temperatura, morale due riparazioni 80€ totale.
Però volevo segnalare il bello del lavoro di questo signore che è riparazione serbatoi benzina eseguendo un trattamento che non avevo mai visto, esegue una ceramicatura che ricopre le pareti e le rende inattaccabili da agenti aggressivi e non arrugginisce più.

Aveva in riparazione un serbatoio dei un Suzuki DR 800 che aveva subito un trattamento di tankerite, sicuramente fatto male ma che ha confermato il mio dubbio storico su quella porcheria.
Questo trattamento, la tankerite, si sa che deve essere eseguita a super regola d'arte altrimenti fessura e si creano delle tasche tra il ferro del serbatoio e la parete di resina della tankerite stessa con conseguente formazione di ruggine e relativa perforazione del ferro.
Insomma una vera schifezza.

Ho chiesto il costo di un trattamento ceramizzante e per il serbatoio della Kappona verrebbe 200 € circa.
Sono soldi veri ma mi sembra un costo sostenibile per riavere il serbatoio restaurato e senza ruggine dentro.
Mi diceva, e ho visto, che è un trattamento tipico per serbatoi di auto dove per eseguire il lavoro fatto per bene deve aprirli a metà sabbiarli e fare il trattamento.

Se a qualcuno interessa posso passare il nominativo in messaggi privati, non ho chiesto l'autorizzazione a divulgare il nome per cui devo fare così.

Il tipo si trova a Milano in zona P.le Loreto.

 :ita