News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

vninja

Però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valter

yumax

elllapeppa Bigghe, ti consiglio un giretto al santuario di Varallo, che almeno è li vicino.....ma vacci a piedi. [saggio]

Per la miseria se sei stato sfigato, mi dispiace proprio tanto.

adesso hai una immunodeficienza acquisita da puntura di vespa e se prima eri scettico in merito alle vespe , siano esse PX che ET3 adesso mi sa che solo a parlarne ti viene l'itterizia..

Forza Bigghe..  :ok:

Gatto Silvestro53

Consulta un allergologo. Ci potrebbero essere dei rischi in questi casi. Non so se il caso è paragonabile, ma avevo le api e le ho dovute dar via perché mia moglie era diventata a rischio di shock anafilattico.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

bigbore

Citazione di: Filippo il 09 Settembre 2018, 15:12:39
Un minuto di silenzio per la vespa che ha trovato come unico punto libero le tue chiappe  :rotolol:
e allora cosa dovremmo fare per le mutande che ti metti tutti i giorni (ah!.... ma si usano dalle tue parti?)?
Un monumento con guardia d'onore e deposizione annuale di corona di fiori?
Ah!... quindi dici che è poco!?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

@gatto silvestro 53

la donna che si è trovata nei pressi del nugolo di imenotteri inferociti ha avuto un solo buco e ha avuto reazioni anafilattiche importanti, io invece nulla, solo un gran male e notti insonni.

Pensa! è già tre giorni che posso sedermi e dormire la notte, oggi ho anche messo un casco.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

#680
Ne sto sterminando migliaia da anni.
Solo nel week-end almeno sette nidi, ma grandi, e sono talmente imboscati che il problema è trovarli.
Ti trovano loro quando stati usando il decespugliatore, e lì rischi la pelle.
L'anno scorso, nei mesi di ottobre e novembre stavo ricostruendo un capannotto, in meno di dieci giorni sono entrate fra lì ed il capannone non meno di 140 vespe "Regine", sono quelle più grandi che cercano un posto dove svernare.
Sentivi il rumore, prendevi lo spruzzino e zac.
Le ho fotografate.
Oltre a quelle, sono entrati anche tre calabroni.
E quelli sono molto più grandi.
Ora, se in un misero capanno di 50 mq entrano così tanti animali in soloi dieci giorni, in tutta l'area di casa dei miei, quante stracazzo ce ne saranno che cercano di svernare?
Migliaia!
Infatti, in uno dei container, che ha le porte rovinate, ogni volta che in autunno-inverno apro la porta, ne trovo almeno una decina "addormentate" ed ovviamente le secco.
Tanti anni fa le lasciavo vivere, poi un giorno mi hanno attaccato in tante, ho rischiato lo shock anafilattico, e da allora è guerra.

Consiglio: non costa nulla, ma può salvarti la pelle.
Fatti prescrivere una scatola di "Bentelan", sono pastiglie di cortisone, vanno tenute sempre dietro (ne bastano due-tre) , costo meno di 1 €, ma in caso di puntura, spesso se più di una , vanno prese subito.


Queste invece sono entrate a primavera, in due giorni:










Tieni presente che le piccole sono "Vespe Regine" appena uscite dal letargo, quindi grandine.
Immagina gli altri!

Topo gigi

Big, hai anche messo il casco?!?
Certo, pero' si sente meno il dolore...  Vedrai che con le cuffie si sente ancora più attentato...  [CFASD] [CFASD]

Topo gigi

Attenuato, uccello notturno!

gigirv

Ciao, oserei suggerire Lourdes come meta delle prossime vacanze....
Seriamente, invece, nella cosiddetta GSA sei stato fortunato, allergici  o non quando si hanno così tante punture è sempre pericoloso, l'ospedale è d'obbligo.

Topo gigi

@Tizio OT.
Ho avuto il dispiacere di aver a che fare con vespe e calabroni due razze molto aggressive. L'imenottero di color nero/blue campagnolo, mi è sempre sembrato più pacifico, non l'ho mai ucciso perché non cen'era bisogno.

Tizio.8020

Il problema è che lui non sapendolo, mi si è avventato contro lo stesso...


Oggi dai miei altro "nido" in posto +bastardo: erano tutte dentro la fessura del baule della seconda auto dei miei!
In estate non la usano, e resta ferma lì.
Erano centinaia, ma da fuori si vedeva quasi nulla.
Fortuna son passato io e non i miei figli.

Un mesetto fa ho trovato un calabrone morto nel capannotto dove tengono le biciclette i miei.
Purtoppo l'ho posato sul camino, mia madre l'ha buttato.
Diciamo che era quasi il doppio di quei calabroni che vedi in foto.
Quindi quelli circa 3 cm, quello minimo minimo era 4,5 cm.
Mai visti qui da noi...

Topo gigi

Pensa che il Bombo lo puoi anche delicatamente toccare, non ti pungera'.

Tizio.8020

Epperforza: non ha il pungiglione!

Guarda, qua di cacciatori morti in pineta perchè il cane ha disturbato un nido di vespe, ne abbiamo avuti diversi.
Vespe di terra, quelle piccole che fanno il nido negli anfratti del terreno.


bigbore

e infatti ci sono stato due giorni, poi mi hanno buttato fuori.... uno senza documenti e senza soldi, senza cellulare, che sta in campeggio... che nonostante la sua età non prende nessun medicinale, totalmente astemio.... troppo strano come soggetto.

Archiviata la grandiosa stagione estiva 2018, mi sono dedicato al ripristino dei danni.
Oggi ho recuperato da un bravo ferramenta il blocchetto serratura/bloccasterzo al quale ho fatto ricostruire la chiave (rubata assieme al resto) nonche il tappo serbatoio a chiave di arancia meccanica. Rimane da rifare la chiave della sella, non appena trovo il modo di levarla senza scassare troppa roba.




"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Passi i medicinali ma uno di una certa età, totalmente astemio...hanno fatto bene!!!