News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

perche non dovrebbe passare??

semai vieni in Longobardia.

DakoBox

Citazione di: bigbore il 23 Giugno 2019, 21:50:27
ho paura.... tanta.... giovedi tocca alla SZR660 la revisione.
Rimontato marmitta originale, pedane passeggero e frecce, il motore gira bene e tiene un minimo da fare invidia ai guzzi falcone, gomme ok e freni in ordine, luci a posto.
Cosa scoveranno che non va? [attachimg=1]
Ma dove c@zzo vai a fare la revisione: Birkenau-Buchenwald, con i tecnici che girano al passo dell'oca con i cani lupo? :rotolol: :rotolol:

Venerdi, giuro, venerdi sono andato al mio centro revisioni con il cappello in mano, terrorizzato, per chiedere se per fare la revisione del Cagiva Elefant 350 di cui parlai l'anno scorso a riguardo della pompa freno posteriore e a cui devo sostituire i pneumatici con equivalenti moderni a quelli segnati sul libretto (5.10-17 post e 3.50-21 ant) che ormai sono introvabili,devo chiedere il Nulla osta della casa e, per tutta risposta mi hanno scaricato una tabella con i pneu corrispondenti da installare.

e bon!  :stars: :stars: 

Ci sono rimasto malissimo in quanto ero già pronto ad affrontare l'ennesima ladrocinante italica gabella e questi con sufficienza mi hanno sbolognato in poco tempo la soluzione.

(p.s. a casa ho visitato il sito della tabella e, onestamente, anch'esso parla di consenso della casa costruttrice per l'installazione dei pneu equivalenti ma non me la sono sentita di contrariare quegli onesti lavoratori che con semplicità mi hanno indicato la via più breve per ottemperare alla revisione  :fiufiu: :fiufiu: :dito: :dito:)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

#737
Citazione di: DakoBox il 24 Giugno 2019, 22:38:17
Ma dove c@zzo vai a fare la revisione: Birkenau-Buchenwald, con i tecnici che girano al passo dell'oca con i cani lupo? :rotolol: :rotolol:
/
Citazione

così fosse sarei rilassatissimo, in realtà è molto peggio.... stavolta però vado a casale monferrato, vercelli non mi avrà più.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

quando ormai pensavate di esservi liberati ecco che ritorna! pronto ad appestare il forum con la sua stranezza; daltronde il topic è titolato "le moto di bigbore" non "i gilera di bigbore" e quindi....

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

E quindi cosa hai comprato?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Io avrei preferito: le Gilera Special di bigbore! 😜 ma se il palinsesto è questo...  :cinema:

bigbore

Citazione di: Matte il 25 Giugno 2019, 21:48:58
E quindi cosa hai comprato?
quest'anno sono in bolletta, niente moto nuova.... o meglio, nuova moto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 25 Giugno 2019, 21:48:58
E quindi cosa hai comprato?

Un officina con centro revisioni... cosi ha risolto tutti i problemi... anche delle bollette...

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

non sapete che a volte ritornano!?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Io sulla kawa e sulla suzzukina non ho le pedane dietro (ho pure pedane regolabili,) e non mi hanno mai fatto storie.
Le devo portare entrambe nei prox giorni. Speriamo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: bigbore il 25 Giugno 2019, 23:34:03
Citazione di: Matte il 25 Giugno 2019, 21:48:58
E quindi cosa hai comprato?
quest'anno sono in bolletta, niente moto nuova.... o meglio, nuova moto
Hai rivitalizzato il C1.....?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

quando ormai avevo perso la speranza di trovare un motore completo ecco che mi arriva un messaggio: "ho il motore che cerchi, vieni a smontarlo".
Da settembre scorso che cerco un motore per il C1, di motori 125 ne saltano fuori a palate ma il 200 non è così reperibile. In realtà mi aveva contattato un tedesco ma voleva spedito il tutto 1200 euro, un attimino caro secondo le mie idee.
Insomma, inaspettatamente ecco il motore e allora andiamo a ripristinare il bestione che giace impolverato da 11 mesi.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

Ovviamente prima di montare il "nuovo" motore si fanno le manutenzioni: catena distribuzione in primis, olio e filtro nuovo, controllo gioco valvole. E poi? hai il motore in mano e non controlli lo stato della pompa acqua..... e quella dell'olio?
E via così, insomma ci vorrà del tempo e speriamo di farcela prima che arrivi il freddo  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Devo essermi perso qualche puntata... che è successo al C1  ?????
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

15 agosto 2018 ore 21,30, autostrada MI-VE in rientro da verona, velocità 90-100 all'ora. Nei pressi di desenzano rumorino di battimento che dopo nemmeno un kilometro diventa forte e inequivocabile battere di biella. Avevo già rallentato  ma adesso vado a 50 all'ora in corsia di emergenza tentando di guadagnare l'uscita dall'autostrada. Altro kilometro e il motore rumoreggia alla grande e si accende  la spia pressione olio, poi il motore si blocca.... mancavano 800mt all'uscita ma spingere il C1 in autostrada di notte non è cosa saggia ne riposante. Fermo del tutto e telefono al soccorso stradale: "guardi.... è uno scooter ma piuttosto alto, non mandate un furgone se non ha una luce di almeno 185cm....", "lei stia tranqui che arriva il mezzo".
Arriva il mezzo dopo solo due ore circa. Carica lo scooter e andiamo a desenzano. Scaricato lo scooter si prospetta l'avventuroso rientro.
Mentre cammino verso la stazione ferroviaria, sogno una doccia e un bel gelato, arrivato in stazione apprendo che di treni verso torino o milano non se ne parla fino a circa le sette del mattino e che, ovviamente, l'ultimo treno era passato da circa 10 minuti. Cercare un posto letto in albergo, pensione, bettola, tugurio che sia, a desenzano in pieno ferragosto non è cosa possibile.... niente doccia.
Resta il piano "B" che prevede di "dormire" come e dove possibile nei pressi della stazione.... a contendere i posti ai barboni e/o "rifugiati". Prima passano i vigili a chiedere i documenti poi passano i carabinieri, poi passa la polizia e gli racconto sempre la stessa storia: "guasto meccanico, il mezzo è da XYZ, aspetto il treno che non passa prima delle sette. Albergo!?... quì a ferragosto un posto libero? Bella battuta!" Questo ogni ora suppergiù. Verso le 5,30 del mattino vengo svegliato da una doccia fredda, tanto la desideravo che vengo accontentato ma dall'impianto di irrigazione del praticello nel piazzale antistante la stazione. Decisamente poco riposante come notte, aspetto un pochino umido che apra la biglietteria e faccio il biglietto fino a vercelli. Poi altra panchina e altro riposino ad aspettare il treno ma stavolta dentro la stazione.
Vabbè, per farla breve arrivo a vercelli, passeggiatina fino a casa del suocero dove gli frego una bici e mi pedalo fino a casa, 16km di percorso sotto il sole cocente. Dovrei andare a lavorare ma ritengo che non sia cosa pertanto spegno il telefono e dormo poi farò la doccia.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: bigbore il 26 Giugno 2019, 21:51:11
15 agosto 2018 ore 21,30, autostrada MI-VE in rientro da verona, velocità 90-100 all'ora. Nei pressi di desenzano rumorino di battimento che dopo nemmeno un kilometro diventa forte e inequivocabile battere di biella. Avevo già rallentato  ma adesso vado a 50 all'ora in corsia di emergenza tentando di guadagnare l'uscita dall'autostrada. Altro kilometro e il motore rumoreggia alla grande e si accende  la spia pressione olio, poi il motore si blocca.... mancavano 800mt all'uscita ma spingere il C1 in autostrada di notte non è cosa saggia ne riposante. Fermo del tutto e telefono al soccorso stradale: "guardi.... è uno scooter ma piuttosto alto, non mandate un furgone se non ha una luce di almeno 185cm....", "lei stia tranqui che arriva il mezzo".
Arriva il mezzo dopo solo due ore circa. Carica lo scooter e andiamo a desenzano. Scaricato lo scooter si prospetta l'avventuroso rientro.
Mentre cammino verso la stazione ferroviaria, sogno una doccia e un bel gelato, arrivato in stazione apprendo che di treni verso torino o milano non se ne parla fino a circa le sette del mattino e che, ovviamente, l'ultimo treno era passato da circa 10 minuti. Cercare un posto letto in albergo, pensione, bettola, tugurio che sia, a desenzano in pieno ferragosto non è cosa possibile.... niente doccia.
Resta il piano "B" che prevede di "dormire" come e dove possibile nei pressi della stazione.... a contendere i posti ai barboni e/o "rifugiati". Prima passano i vigili a chiedere i documenti poi passano i carabinieri, poi passa la polizia e gli racconto sempre la stessa storia: "guasto meccanico, il mezzo è da XYZ, aspetto il treno che non passa prima delle sette. Albergo!?... quì a ferragosto un posto libero? Bella battuta!" Questo ogni ora suppergiù. Verso le 5,30 del mattino vengo svegliato da una doccia fredda, tanto la desideravo che vengo accontentato ma dall'impianto di irrigazione del praticello nel piazzale antistante la stazione. Decisamente poco riposante come notte, aspetto un pochino umido che apra la biglietteria e faccio il biglietto fino a vercelli. Poi altra panchina e altro riposino ad aspettare il treno ma stavolta dentro la stazione.
Vabbè, per farla breve arrivo a vercelli, passeggiatina fino a casa del suocero dove gli frego una bici e mi pedalo fino a casa, 16km di percorso sotto il sole cocente. Dovrei andare a lavorare ma ritengo che non sia cosa pertanto spegno il telefono e dormo poi farò la doccia.
Le avventure fantozziane del Bigghe....... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125