News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

#795
in altro momento ci avrei fatto un pensierino ma il budget necessario si attesta sui mille neuri cioè oltre all'acquisto 200 neuri di voltura e forse non bastano 300 neuri per portarlo da me. Il C1 da trasportare è un "collo" strano: alto che non passa dalla porta di un furgone non tetto alto e nemmeno tutti, abbastanza pesante e con il sistema cavalletto che bisogna saperlo usare. Un corriere non credo chiederebbe meno del costo di nolo di un furgone alto abbastanza.
Insomma non ci sono sghei, palanche, piccioli, danè, vaini per cogliere l'occasione.

Idea:
Convertirò il C1 in un originale BOX doccia o forse in un acquario... che ne dite? avanti con le idee
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Citazione di: bigbore il 14 Agosto 2019, 10:14:28
in altro momento ci avrei fatto un pensierino ma il budget necessario si attesta sui mille neuri cioè oltre all'acquisto 200 neuri di voltura e forse non bastano 300 neuri per portarlo da me. Il C1 da trasportare è un "collo" strano: alto che non passa dalla porta di un furgone non tetto alto e nemmeno tutti, abbastanza pesante e con il sistema cavalletto che bisogna saperlo usare. Un corriere non credo chiederebbe meno del costo di nolo di un furgone alto abbastanza.
Insomma non ci sono sghei, palanche, piccioli, danè, vaini per cogliere l'occasione.

Idea:
Convertirò il C1 in un originale BOX doccia o forse in un acquario... che ne dite? avanti con le idee

facci vedere lo stato e poi ti diciamo.


Apelle

#797
Cacchio Aldo, mi sono perso anche questi ultimi aggiornamenti, sono basito.

Per il C1, il passaggio "fai-da-te" vale circa 90€, non certo 200.
Per il trasporto, ci vorrebbe qualcuno con un pick-up che passi di lì...

Non prometto nulla, ma posso chiedere all'amico ex-vicino di casa a cui avevo venduto l'RC600 blu, che l'aveva appunto caricato con il pick-up.


P.s.: ma che tu sappia, nelle due grandinate che sono venute, ci sono mica stati bei danni anche a Balzola? magari il figlio di troi@ potrebbe avere ricevuto un acconto della punizione divina che gli spetta?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

yumax

Bigghe ma questo C1 parmigiano vale, è un executive.
Bello davvero se te lo lascia a 200 la soluzione la troviamo.

Comunque facci vedere i danni del tuo portapizze!!

bigbore

@apelle
un trapasso "fai da te" so bene che costa meno ma non tutti i soggetti che vendono lo vogliono fare. Mentre in agenzia firmano comodamente dopo l'atto di vendita, nel fai da te tocca aspettare in coda allo sportello con l'acquirente (persona solitamente noiosa ed evidentemente taccagna  [CFASD] ).
Quanto al pick-up sarebbe una soluzione ma davvero non posso nemmeno pensare di spendere.... quindi grazie per l'interessamento ma la cosa non si può fare.
No, ch'io sappia Balzola non ha subito danni di rilievo essendo stata la grandinata concentrata a sinistra di vercelli per poi scendere leggermente verso sud-est.

@Yumax
sarà anche un modello executive ma non posso spendere.... e dubito che da 500 euro di richiesta scenda a 200 neuri, che poi sarebbero sempre troppi. Di soldi all'orizzonte non se ne vedono sebbene le fatture siano numerose e datate, quindi tra esborsi consistenti e entrate sul vago, la borsa rimane strettamente chiusa  [sad]
Il C1 executive rispetto al mio ha solo un antifurto elettronico in più, quello che conta cioè sella, manopole riscaldate e ABS ci sono già.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

#800
Citazione di: bigbore il 15 Agosto 2019, 18:39:22
@apelle
un trapasso "fai da te" so bene che costa meno ma non tutti i soggetti che vendono lo vogliono fare. Mentre in agenzia firmano comodamente dopo l'atto di vendita, nel fai da te tocca aspettare in coda allo sportello con l'acquirente (persona solitamente noiosa ed evidentemente taccagna  [CFASD] ).
Nonono, si può fare anche in due step, venditore che fa l'atto di vendita in Comune, per conto suo, solo avendo con sé le copie del tuo documento di identità e del CF, dopodiché ti consegna moto, libretto e Certificato di Proprietà con annotato (e bollato - 16€) l'atto di vendita sul retro, e tu hai 6 mesi per andare per conto tuo al PRA a registrare il passaggio...

Citazione di: bigbore il 15 Agosto 2019, 18:39:22
Quanto al pick-up sarebbe una soluzione ma davvero non posso nemmeno pensare di spendere.... quindi grazie per l'interessamento ma la cosa non si può fare.
E vabbè, capisco benissimo, mi spiace per la contingenza malvagia, so bene cosa significa.
Sarà per un'altra volta.

Citazione di: bigbore il 15 Agosto 2019, 18:39:22
No, ch'io sappia Balzola non ha subito danni di rilievo essendo stata la grandinata concentrata a sinistra di vercelli per poi scendere leggermente verso sud-est.
Niente eh?
Speravo tanto che gli avesse distrutto i tetti del capannone e possibilmente anche della casa (poco a lato del capannone) ma non c'è verso, non me ne va bene una neppure a me. [sad]

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Che si possa fare non è in discussione. Ma come dice bigbore capita di incontrare venditori che non hanno voglia di perdere tempo o darti fiducia per il secondo step.
Purtroppo alle volte lo scopri quando ormai è tardi e ti sei già innamorato del veicolo.
A me capitò con la rgv e stava per capitare anche adesso con la mx5.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: Apelle il 15 Agosto 2019, 19:09:23
Nonono, si può fare anche in due step, venditore che fa l'atto di vendita in Comune, per conto suo, solo avendo con sé le copie del tuo documento di identità e del CF, dopodiché ti consegna moto, libretto e Certificato di Proprietà con annotato (e bollato - 16€) l'atto di vendita sul retro, e tu hai 6 mesi per andare per conto tuo al PRA a registrare il passaggio...
il nodo della questione è proprio la fase successiva dove il venditore risulta ancora intestatario del veicolo finchè il nuovo proprietario non perfeziona la pratica. Come mi è capitato vendendo una mia automobile, il nuovo proprietario ha ritenuto che tutto sommato aveva l'auto, poteva usarla e si era risparmiato un po di soldi oltre all'indubbio beneficio di non pagare multe perchè arrivavano a me.
Certo, con la data sull'atto di vendita si dimostrava che non ne avevo più il possesso prima della multa ma intanto la rogna era a mio nome e se nessuno pagava ero io a pagare salvo impugnazione dell'atto e via dicendo. Intanto ne aveva fatta una grossa davvero con ferimento di passanti e danni a veicoli, il tutto condito da una fuga andata a buon fine; si capisce che ero nei pasticci.
Ho dovuto spendere 80 neuri al PRA (più altre numerose raccomandate ed estratto cronologico ecc ecc.) per una pratica di "autotutela del venditore" visto che il nuovo proprietario si era fatto uccel di bosco.
Non mi meraviglio quindi che ben pochi accettino così fiduciosamente la voltura "fai da te".
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Però, un vero signore...... [arngry]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Oh bigghe... Ma Calimero a te ti spiccia casa...

Sei il CR7 della sfiga...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

 @Big
Direi quasi un MESSINALDO DELLA SFIGA!! :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 16 Agosto 2019, 00:36:02
Oh bigghe... Ma Calimero a te ti spiccia casa...

Sei il CR7 della sfiga...
In effetti siamo di fronte ad un Fantozzi de noartri...... :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

update!

tranqui... nessuna uscita tardiva preinvernale a due ruote. Solo per dire che adesso con tutti i tetti sfondati delle travate dove mettevo al riparo le moto, ho dovuto calcarle tutte in un cantuccio e coprirle alla meno peggio sperando che le piogge non facciano danno.
L'inverno solitamente da me non è piovoso però sono certo che quest'anno invece cadranno metri di acqua  :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Si, ma anche te, non te la chiamare..... :fuma: [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Dipende dal pavimento.
Se di terra in effetti potresti avere problemi con le piogge, ma se è di tipo che fa scivolare l'acqua impedendo la "risalita" penso tu possa arrivare all'estate tranquillo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)