News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

io nel caso del kit avevo dato la "gelatina" fornita...ma mi è venuto una schifezza.

hai dato trasparente normale?
Perchè mio nipote mi diceva che loro usano un trasparente apposito.
Credo con un grado maggiore di filtro ai raggi solari.

DA quanto tempo lo hai fatto? beh, se con trasparente normale funziona potrebbe essere una buona esperienza da condividere.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ho usato un normale trasparente in bomboletta, monocomponente, lavoro fatto 8/9 mesi fa e per ora è bello pulito. Ovviamente va monitorato su un periodo più lungo, ma insomma.....  :smiley:


PS: per la cronaca, il trucchetto del trasparente a proteggere lo suggeriscono anche per gli stemmi "cinesi" Alfa Romeo (e di altre marche, forse), i cui colori durano da Natale a santo stefano. Appena messi con il trasparente sopra, vediamo un pò.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 26 Agosto 2019, 18:52:20
Ho usato un normale trasparente in bomboletta, monocomponente, lavoro fatto 8/9 mesi fa e per ora è bello pulito. Ovviamente va monitorato su un periodo più lungo, ma insomma.....  :smiley:


PS: per la cronaca, il trucchetto del trasparente a proteggere lo suggeriscono anche per gli stemmi "cinesi" Alfa Romeo (e di altre marche, forse), i cui colori durano da Natale a santo stefano. Appena messi con il trasparente sopra, vediamo un pò.

E su quale Alfa lo hai messo???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Sulla 147, i due stemmi sui cofani anteriore e posteriore. Originali durati 8/9 anni, le copie si e no un annetto a coppia. Quando si dice, chi più spende, meno spende........ :fuma:

Se parlavi del faro, sempre 147, anteriore destro.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 27 Agosto 2019, 00:25:54
Sulla 147, i due stemmi sui cofani anteriore e posteriore. Originali durati 8/9 anni, le copie si e no un annetto a coppia. Quando si dice, chi più spende, meno spende........ :fuma:

Se parlavi del faro, sempre 147, anteriore destro.

Quelli della 33 son durati decisamente di più, circa 25 anni, i fari invece....  son di vetro... [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

rc.rAle

Ma Fede.....ti sei fatto una noiosissima auto a trazione posteriore con l'ormai obsoleto cambio manuale nemmeno a 6 rapporti, udite udite........LA FRIZIONE........motore benzina aspirato roba da :vom: :vom: :vom: :vom: senza controlli elettronici, o forse ci sono ma totalmente escludibili...INCREDIBILE....................................................................................



OVVIAMENTE STO' SCHERZANDO.  Hai preso una piccola auto vecchia scuola da puro divertimento. Complimenti per la scelta. Il massimo della vita per me è la S2000 che ho provato 2 anni fa ed è fantastica.
Provai anche la Mazdina (15anni fa')che aveva un mio cugino ma 1600. Mi piacque moltissimo per la guida e il motore anche se poco spinto era brillante e divertente ugualmente.

federosso

determinante solo il fattore economico, altrimenti cambio sequenziale al volante tutta la vita!  :fiufiu:

:fiufiu:

:rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 27 Agosto 2019, 09:47:25
Citazione di: Matte il 27 Agosto 2019, 00:25:54
Sulla 147, i due stemmi sui cofani anteriore e posteriore. Originali durati 8/9 anni, le copie si e no un annetto a coppia. Quando si dice, chi più spende, meno spende........ :fuma:

Se parlavi del faro, sempre 147, anteriore destro.

Quelli della 33 son durati decisamente di più, circa 25 anni, i fari invece....  son di vetro... [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Erano Alfa di altri tempi..... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

150 cavalli, cambio sequenziale a sei marce, leggera ed aerodinamica e nessuno lo direbbe.... quando si sa come arrangiarsi tutto è possibile.

http://www.youtube.com/watch?v=qrN6ixHJQzc#
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Tralasciando le Alfa, il cambio sequenziale (che personalmente serve solo quando non hai voglia di guidare! :rotolol:) e guardando al puro divertimento, alla Mazda Mx5 darei un bel 9😜
All'Honda S 2000 darei un bel 9.5 un punto in più lo vale solo per il motore: da piazzare in salotto al posto del tavolo da fumo!!!

Matte

Citazione di: bigbore il 27 Agosto 2019, 20:31:56
150 cavalli, cambio sequenziale a sei marce, leggera ed aerodinamica e nessuno lo direbbe.... quando si sa come arrangiarsi tutto è possibile.

http://www.youtube.com/watch?v=qrN6ixHJQzc#
La goggomobil, non ci voglio credere, fantasticaaaaaaa....... :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: federosso il 27 Agosto 2019, 19:20:09
determinante solo il fattore economico, altrimenti cambio sequenziale al volante tutta la vita!  :fiufiu:

:fiufiu:
D
:rotolol: :rotolol:
Diciamo cambio sequenziale con frizione come le auto da rally di qualche anno fa o anche nuove ma non WRC.

federosso

per me pure senza pedale frizione:
Sono uno che non ha voglia di guidare.

Ragazzi, a me fa piacere che il forum sia pieno di piloti che non hanno mezze misure tra sportive amarcord e prototipi da competizione.
Io non sono tra questi.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Cominciano ad arrivare i componenti...
ma, quasi quasi cambio progetto...

[attach=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

#404
Eccheccevò? Un paio di modifichine ed è fatta :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:


Che pezzi sono arrivati?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125