News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Si, si contenta.
:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

E questo è ciò che conta di più :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Per questa stagione ultima seduta.
Hanno cominciato a spiegarle l'approccio alla curva seria (rudimenti di piega).  :moto

Poi si riparte a fine inverno.

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Non vale, piega già più di me...... :fuma: :rotolol: :rotolol:

Battute a parte, lo stile c'è, brava Carmilla :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#454
guarda, devo proprio dire che Nannelli con la FIM sta facendo un bel lavoro.
Ti farei vedere come, tutti gli istruttori, siano comprensivi e dolci quanto tecnicamente efficaci nel percorso da far fare ai piccoli.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

È il modo migliore per insegnare/far piacere una cosa, in particolare ad un bambino/a. Altrimenti c'è il rischio di ottenere il risultato opposto, ossia la disaffezione. Complimenti a lui.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

comunque, non li avevo mai visti dal vero, ma c'è il gruppo di bambini (7-9 anni) che hanno fatto la prima vera gara un paio di settimane fa e che vanno da paura!

entrano in curva e si buttano giù con una semplicità da non credere, ma ancora più impressionante nei rapidi cambi di direzione facendo lo slaloom... destra, sinistra, destra...sinistra...facendo quasi leva sul ginocchio nel cambio di direzione.





...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Io il mio pargol a suo tempo lo avevo portato a Carrara in un kartdromo dove era possibile noeggiare le polini e fargli fare un mini corso.+era cosi tenero ed entusiasta.
Tutto dipende sempre dal "istruttore".

Quando feci io l'istruttore per i bambini per il trial, (come secondo in quanto non ho licenza) provai io stesso cosa vuole dire entusiasmare i bimbi.

Alcuni anni fa al Carrara 4x4 festival con il club e in collaborazione con Marini e Ciaccia di Motociclismo Furistrada facemmo un gazebo e portammo le minitrial; da morire vedere questi bimbi che si stralunavano per fare un giretto e fummo tutti contenti.

Invece i pseudo istruttori FMI della SAT (scuola avviamento Trial) mi hanno sempre deluso.

Bravissimo Fede a far fare questa bellissima esperienza alla piccola diventerà una bravissima pilota e conduttrice.


federosso

sai che non sapevo del tuo trascorso da trialista?!

Penso che la scuola di velocità che sta facendo Carmilla, da lì a divenire pilota ci passa un universo...ma per adesso divertiamoci, funzioni molto bene perchè nasce da una precisa volontà del suo fondatore e non dalla FIM.

Cioè, lui (Nannelli) questa "scuola" l'ha ideata e messa in pratica già da tempo e poi solo da pochi mesi è entrata in orbita ufficiale FIM.
Quindi, lui ne è il diretto fautore e promotore mettendoci il massimo dell'impegno e della volontà di far funzionare bene la cosa.

Quando l'ho portata la prima volta mi aspettavo un qualcosa di più simile ad un luna park che non a un corso strutturato.
Per quello abbiamo continuato, nonostante un certo impegno di tempo ed economico che richiede, proprio perchè lei si divertiva e tutta l'organizzazione era di estrema serietà e competenza.

Oltre ovviamente che , inutile nasconderlo, per un appassionato vedere che la figlia dimostra sincero interesse per la passione del genitore è veramente appagante.
Penso lo si noti per quanto e come condivida con voi la cosa.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ma no, Fede, non lo avremmo mai detto..... :fuma: [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

 :jump: :jump:  tutta sua madre.. :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

Piano piano procede il mazdino.
[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Non male, davvero non male.... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

insomma.... i programmi erano che fosse finita a metà novembre e invece siamo ancora fissare i sedili.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)