News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: federosso il 03 Febbraio 2020, 06:08:54
Dedicata a pista ma con trasferimento in moto.



Nel senso che trainerai un carrello per auto con su la Mazda tramite una moto?  :fuma: :fuma:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: rc.rAle il 04 Febbraio 2020, 04:58:42
Citazione di: federosso il 03 Febbraio 2020, 06:08:54
Dedicata a pista ma con trasferimento in moto.



Nel senso che trainerai un carrello per auto con su la Mazda tramite una moto?  :fuma: :fuma:
Che immagine atroce....... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Stavo per chiederlo io ma mi è morto il cellulare... Dal ridere forse.  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

 :rotolol:

ieri visita dal mecca per prendere le misure e fissare il sedile, finalmente l'ho vista col rollbar montato.  :fuma:

comincia a prendere forma.

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]

prima che lo chiedete voi: domenica dovrei vedere la rgv quasi ultimata... perchè qua nessuno ha fretta...  :esco:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Comunque la mx-5 è una gran bella macchinina...... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Quel roll-bar va segnato a libretto vero?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

ci pensa il meccanico ... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:   o va al collaudo in motorizzazione???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

chiedo una mano alla prima pattuglia che dovesse fermarmi...  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ma quel rollbar è solo per salvare la capoccia del prode pilota oppure è da irrigidimento strutturale?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#491
Diciamo entrambi. È ancorato alla scocca in vari punti e a varie altezze con piastrature di rinforzo.
Ovviamente non è una gabbia chiusa che sarebbe un netto vantaggio ulteriore su entrambi i punti.

Lo steep successivo prevederebbe i puntoni a metà altezza portiera... E altri successivi con chiusura superiore e anello anteriore...
Ma... Già così per l'uso a cui è destinata dovrei essere a posto.
Il rollbar è un sassa (una garanzia) sviluppato ad oc per questo modello e versione di mx5.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Comunque ci vorrebbero cerchi a canale rovesciato...solo per estetica tamarra e non tecnica ovvio. 
Io ce li vedrei bene

federosso

 :fuma:

Per adesso le spese "estetiche" sono ridotte al minimo.

I cerchi originali mi piacciono come disegno, avrebbero bisogno di una riverniciata, così come i fari ingialliti e un paraurti un po' calante. Qualche piccolo bozzo (credo di grandine)... E il paraurti anteriore riverniciato in malo modo.

Ma credo che molte di queste cose resteranno così.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 14 Febbraio 2020, 05:19:25
chiedo una mano alla prima pattuglia che dovesse fermarmi...  :fiufiu:


Allora mi sa che ti conviene sganciare il carrello e andar via con la moto che lo stava trainando.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.