News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

di che anno è??

Aperto da nomades, 07 Ottobre 2011, 19:41:31

Discussione precedente - Discussione successiva

nomades

domendina:..... mi piacerebbe montare i soffietti sugli steli delle forcelle, che per adesso mancano..è troppo dificoltoso??
domandona: .....devo sostiutire i tubi del radiatore che sono crepati ed uno in particolare trasuda liquido..suggerimenti di dove trovarli?? grazie ragazzi

Filippo

#16
Penso che tu debba sfilare le forcelle dallo stezo per poterli mettere. Io se non ricordo male ho messo quelli cemoto (che loro dicono essere da 460 ma risultano meno lunghi).

[imgt]https://www.gilera-bi4.it/download/franky/soffietti[/imgt].
Per i tubi radiatore non so
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Io uso quelli in foto e mi trovo benissimo per andarci a girare. Sono in Neoprene, quindi impermeabili.

nomades

Ale di sicuro quelli in neoprene sono funzionali...ma vuoi mettere il look "old style" che hanno i soffietti in plastica?? io ne ho un paio Rc di colore blu....proverò a mettere questi, e ricolorare come ha fatto tu la moto con colorazione rossa e lasciando bianco solo il serbatoio....farò alcune prove con adobe e vedo l'effetto grafico.....

Filippo

La colorazione che hai al momento è quella (seppur vissuta) orignale. In teoria ci andrebbero i soffietti neri.
Poi, fai come meglio credi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nomades

vero filippo, ma a caval donato non si guarda in bocca....

nomades

oggi primo giro casa lavoro.....ho notato una macchia sotto il serbatoio e "tastandola" ho notato che era benzina.....credo i tubi crepati anche se il rubinetto mi è sembrato moolto bagnato (speriamo non sia questo)....domanda molto, ma molto stupida. ma come si chiude la benzina? rubinetto verso dentro o verso l'esterno?? in entramni i lati c'è scritto "FUEL" ???

Filippo

momento di black-out.  :boh:

ti rispondo domani  :fiufiu:

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Chiuso quando la levetta è posizionata in orizzontale (questo è sicuro)

Aperto quando la levetta guarda verso il basso, riserva quando la levetta guarda verso l'alto (qui potrebbe anche essere il contrario, vado a memoria)

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Quello è il rubinetto cobra- nordwest

Nella R la situzione è differente C'è un rubinetto con levetta metallica sulla sx (ma mi sembra che guardando bene ci sia scritto on-off-res) e sulla dx un altro rubinetto a vite

Mi viene di pensare che verso dentro sia chiuso, in basso sia aperto, e verso fuori sia in riseva
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 18 Ottobre 2011, 22:36:16
Quello è il rubinetto cobra- nordwest
E anche della R, se dici che...

Citazione di: Filippo il 18 Ottobre 2011, 22:36:16Nella R la situzione è differente C'è un rubinetto con levetta metallica sulla sx (ma mi sembra che guardando bene ci sia scritto on-off-res) e sulla dx un altro rubinetto a vite
Esattamente come in NW/RCC, l'unica differenza immagino sia nella "finitura" esterna del manettino, che NW e Cobra hanno con la manopola plasticosa rotonda e la R, verosimilmente, l'avrà come la RC 89/90, più "spartana".

Citazione di: Filippo il 18 Ottobre 2011, 22:36:16
Mi viene di pensare che verso dentro sia chiuso, in basso sia aperto, e verso fuori sia in riseva
No, scusa, stai dicendo che la R ha la rotazione del rubinetto sul piano orizzontale?
Cosa intendi per "dentro" e "fuori"?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

diciamo che i rubinetto cobra si muove in senso longitudinale rispetto alla moto mentre nella R va in trasversale. O no? (è tardi ed ho sonno)  :hardsleep: :hardsleep:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 18 Ottobre 2011, 22:51:28
diciamo che i rubinetto cobra si muove in senso longitudinale rispetto alla moto mentre nella R va in trasversale. O no? (è tardi ed ho sonno)  :hardsleep: :hardsleep:
Maddài, vuoi dirmi che hanno usato un rubinetto diverso da tutte le altre???
Cioé, ma che minxxia di testa avevano, ai piani alti in Gilera?
Una fabbrica che fa della condivisione dei pezzi fra le moto una specie di marcho di fabbrica, poi fa una variazione così inutile e scassamaroni? e per quale motivo, poi?
Baaah...  [wowed] :boh:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Autocitazione  :rotolol: :rotolol:
Citazione di: Filippo il 18 Giugno 2011, 16:53:30
A differenza del serbatoio del cobra che pesca anche la benzina dal lato sx del serbatoio e quindi comanda l'apertura di ambedue le zone, il rubinetto della R non fa la stessa cosa. In tanto il rubinetto è a sx e non a dx e poi non pesca direttamente la benzina dall'altro lato del serbatoio ma le due uscite si congiungono successivamente con una T.

a questo punto mi domando: il fatto che nel rubinetto abbia scritto "On" - Off" - "RES" come può mai funzionare? Se metto il rubinetto su off, la moto camminerà ancora perchè pescherà benzina dal lato destro. O NO?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nomades

#29
allora il rubinetto è semplicissimo e molto spartano...tre posizioni :
1) verticale è aperto,(rubinetto perpendicolare all'asse stradale)
2) orizzontale con leva rubinetto verso l'interno (rotazione rubinetto parallelo all'asse stradale ma verso l'interno)
3) orizzontale con leva rubinetto verso l'esterno (rotazione rubinetto parallelo all'asse stradale, ma verso lerso l'esterno)
in una delle posizioni orizzontali c'è la riserva e la chiusura...ma quale?? come detto in entrambi trovo la scritta FUEL :conf: ?????????