News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Davide, quando operi con la VT, se mi fai qualche foto e spiegazione...s'impara!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Citazione di: rc.rAle il 15 Novembre 2011, 16:48:58
Ho bisogno di trovare la bussolona filettata per il tappo serbatoio, da affogare nel serbatoio. Qualcuno ha un idea?

luca del 4T le ha... per il serbatoio intendevo, apri un serb cecchio e tieni la parte sotto, e da li parti a farti il serb nuovo!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle


rc.rAle

Citazione di: kanaka il 15 Novembre 2011, 17:59:28
Citazione di: rc.rAle il 15 Novembre 2011, 16:48:58
Ho bisogno di trovare la bussolona filettata per il tappo serbatoio, da affogare nel serbatoio. Qualcuno ha un idea?

luca del 4T le ha... per il serbatoio intendevo, apri un serb cecchio e tieni la parte sotto, e da li parti a farti il serb nuovo!
So che Luca le ha ma mi pare siano cilindriche filettate. Io ho bisogno di un minimo di flangia alla base.

kanaka

Hai una foto della R, come la prima postata ma senza sella? Ho un'ideuzza e te la vorrei far vedere.

Il tappo che ha luca è come quello dell'articolo che hai postato tu.
Comunque negli articoli tecnici cè il disegno quotato, fattelo rifare al lavoro da te, oppure non riesci?!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#20
http://www.ebay.it/itm/SPARCO-Tappo-Serbatoio-ERGAL-RACING-DUCATI-748-998-YAMAHA-R6-R1-e-altro-/390345969248?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ae26ece60#ht_2651wt_952

Se dovessi opzionare per un tappo, dovendo rifarlo exnovo, lo farei a raso del serbatoio, con chiave e avvitato per un domani poterlo eventualmente sostituire.
A quella cifra non è male.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: kanaka il 15 Novembre 2011, 18:09:06
Hai una foto della R, come la prima postata ma senza sella? Ho un'ideuzza e te la vorrei far vedere.

Il tappo che ha luca è come quello dell'articolo che hai postato tu.
Comunque negli articoli tecnici cè il disegno quotato, fattelo rifare al lavoro da te, oppure non riesci?!
Nell'officina della ditta dove lavoro posso al tornio ma non posso replicare quella filettatura. Chiedo a Luca a sto punto.
Citazione di: CFASD-Dakota il 15 Novembre 2011, 18:20:15
http://www.ebay.it/itm/SPARCO-Tappo-Serbatoio-ERGAL-RACING-DUCATI-748-998-YAMAHA-R6-R1-e-altro-/390345969248?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ae26ece60#ht_2651wt_952

Se dovessi opzionare per un tappo, dovendo rifarlo exnovo, lo farei a raso del serbatoio, con chiave e avvitato per un domani poterlo eventualmente sostituire.
A quella cifra non è male.
Sono al lavoro e non mi si apre il link.

rc.rAle

Domandona per gli esperti. Duc, True all'appello. Se facessi i supporti pedane in allumino dite che tengono o sono pericolosi? In sostantanza li farei delle dimensioni degli originali in ferraglia. Non sono sicuro del fatto che possano tenere nella guida in piedi e nei salti(non che chissà che salti faccia). Sapete che i due supporti, con le pedane, le boccole e la leva del freno si parla di quasi 2kg di ferro?

Tizio.8020

Vai Davide, così si fa!
Si comincia così, poi si peggiora!!!!
Ocio, perchè se la casina di legno nel tuo giardino è carina, cinque o sei container sono un pugno in un occhio!!!!!!!!!!!!!
C'è qualche pezzo che posso mandarti?
Se vuoi copiare in VTR il serbatoio della YZ 400, te lo mando volentieri.

CFASD

Citazione di: rc.rAle il 15 Novembre 2011, 20:57:43
Domandona per gli esperti. Duc, True all'appello. Se facessi i supporti pedane in allumino dite che tengono o sono pericolosi? In sostantanza li farei delle dimensioni degli originali in ferraglia. Non sono sicuro del fatto che possano tenere nella guida in piedi e nei salti(non che chissà che salti faccia). Sapete che i due supporti, con le pedane, le boccole e la leva del freno si parla di quasi 2kg di ferro?
Se non hai fretta, in merito alle pedane...simili a quelle Dakota...avevo già una mezza intenzione al CNC...parliamone!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Circa il tappo, sono i classici in ergal tipo le moto stradali...a solo 35 euri
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 15 Novembre 2011, 20:58:53
Vai Davide, così si fa!
Si comincia così, poi si peggiora!!!!
Ocio, perchè se la casina di legno nel tuo giardino è carina, cinque o sei container sono un pugno in un occhio!!!!!!!!!!!!!
C'è qualche pezzo che posso mandarti?
Se vuoi copiare in VTR il serbatoio della YZ 400, te lo mando volentieri.
Ciao Tizio. A proposito ho capito bene in altro topic mi hai detto che porti a casa due 360? Beh mandami delle foto quando le ritiri e poi mi dici quanto vorrai realizzare...di una si intende.
Per il serbatoio, non saprei che dirti. Aspetta che prima provo a partire con la base dell'originale, ne provo a creare uno e vediamo cosa salta fuori. Per i pezzi vedremo un po'. Magari mi servirà una pinza posteriore con supporto di una Husky o KTM. Quelle pinze della Brembo sono la metà delle Grimeca dell'RC. Comunque vediamo in futuro. Ora penso al serbatoio.

rc.rAle

#27
Citazione di: CFASD-Dakota il 15 Novembre 2011, 21:02:14
Citazione di: rc.rAle il 15 Novembre 2011, 20:57:43
Domandona per gli esperti. Duc, True all'appello. Se facessi i supporti pedane in allumino dite che tengono o sono pericolosi? In sostantanza li farei delle dimensioni degli originali in ferraglia. Non sono sicuro del fatto che possano tenere nella guida in piedi e nei salti(non che chissà che salti faccia). Sapete che i due supporti, con le pedane, le boccole e la leva del freno si parla di quasi 2kg di ferro?
Se non hai fretta, in merito alle pedane...simili a quelle Dakota...avevo già una mezza intenzione al CNC...parliamone!
Il mio dubbio è nella loro resistenza alle sollecitazioni nell'off. Si possono anche arretrare posizionandole come quelle delle moto Dakariane, ma bisogna usare il sistema di ritegno della pedana per poterla avviare. Il sistema di Romolo, che è geniale ma in mulattiera non so se è comodo.

CFASD

Sai cosa c'è di bruttino nell'alluminio: se subisce un bell'urto e si flette/storta poi raddrizzandolo è facile che cricchi.
Non so se nell'off sia conveniente, a meno che non le si faccia belle pienotte.
Poi anche quelle da cross hanno le pedane in ergal.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: CFASD-Dakota il 15 Novembre 2011, 21:15:39
Sai cosa c'è di bruttino nell'alluminio: se subisce un bell'urto e si flette/storta poi raddrizzandolo è facile che cricchi.
Non so se nell'off sia conveniente, a meno che non le si faccia belle pienotte.
Poi anche quelle da cross hanno le pedane in ergal.

Lo che si usano le pedane in ergal, ma quei supporti sbalzano non poco. Magari mi sbaglio e possono essere valide. Comunque se si fanno hanno uno spessore di 10mm almeno. Tipo le originali.