News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rifacimento marmitte e silenziatori 2 e 4T.

Aperto da cartuccia56, 14 Dicembre 2011, 09:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#45
Citazione di: DAKOBG il 16 Dicembre 2011, 21:43:39
E quì? Cosa ne pensate? Bubix è un testimonial.
http://www.xracing.it/Listini/Listino-Gilera.html
:ciao:


NORDWEST/RC600/RC600R, dai 230€ ai 295€, dai 1900gr ai 2200gr di peso...
Valter, diciamo che per il solo terminale non sono proprio dei prezzi POPOLARI, cosa che invece si dovrebbe ricercare.
Non fanno neppure tanta fatica oramai a realizzarli, avendoli prodotti per Bubix.
Ma sono poi OMOLOGATI?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

NON Omologati, van bene tutti!
Basta adattarne uno, quello che trovi.
Sulla baia ne trovi di nuovi a meno di 200 €.
Il problema è averli con l'omologazione...

CFASD

Quindi per una "NON-MODICA" cifra hai un terminale non omologato; completandolo con l'aggiunta dei collettori di scarico, arriviamo a circa 500€ (praticamente il costo di certi nostri modelli usati, ma interi).
E hai il "solo" scarico nuovo. Troppo.

Secondo il mio parere, completo, efficiente ed omologato per essere popolare dovrebbe aggirarsi tra i 150€ e 200€. Son poi dei tubi piegati e saldati suvvia!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#49
Ennò Fausto. Quelli li della XRACING sono pezzi di ottima fattura e non terminali in ferraglia stampata. Si va dal terminale in alluminio e inox a quello in titanio. Poi questo annodizzato in blu è veramente una chicca.
Con quei soldi o poco meno ti prendi il Marvig in ferraglia, di scarsa fattura ma solido e duraturo e con omologazione per RC60089-90.

CFASD

#50
Citazione di: rc.rAle il 18 Dicembre 2011, 20:11:57
Ennò Fausto. Quelli li della XRACING sono pezzi di ottima fattura e non terminali in ferraglia stampata. Si va dal terminale in alluminio e inox a quello in titanio. Poi questo annodizzato in blu è veramente una chicca.
Con quei soldi o poco meno ti prendi il Marvig in ferraglia, di scarsa fattura ma solido e duraturo e con omologazione per RC60089-90.
ATT.NE: non mettetemi in bocca cose che non ho detto!
Rileggete bene, non ho scritto "ferraglia", ho scritto di "prezzi non popolari" per un prodotto che mi pare non omologato.
Non mi permetto di parlar male della X-Racing o di ogni altra ditta che fa bene il suo lavoro e fa ottimi componenti impegnandosi nel suo campo, come tante altre.
Ma è un pò come dire bella la Ferrari ma non è certo a prezzo popolare, a quel prezzo mi ci compro XXX utilitarie.
Pochi si possono permettere una Ferrari, quindi estendiamo la possibilità a più gente con le utilitarie.
Bah, forse mi faccio troppe pippe mentali e l'Italia va meglio di quel che mi sembra...?!?

Cartuccia, vedi te...il discorso mio credo l'hai capito...inutile dirti che se sforano certi prezzi, anche se di ottima fattura e manco omologate se le possono tenere in magazzino per conto MIO.



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Fausto ma che ti sei bevuto. Mica ho detto che hai detto che gli Xracing sono in ferraglia. Ho detto che:

Citazione di: rc.rAle il 18 Dicembre 2011, 20:11:57
Con quei soldi o poco meno ti prendi il Marvig in ferraglia, di scarsa fattura ma solido e duraturo e con omologazione per RC60089-90.

rc.rAle

Quindi Faustone intendevo dire che i prezzi dell'Xracing non sono fuori. Prova a vedere qualsiasi altro scarico di altre marche, con caratteristiche simili e ti rendi conto dei prezzi.
Pensa che la ARROW per le nostre moto nel 1999 la trovai nuova a ben 500000lire. Rinunciai visto i costi e si trattava di uno scarico in inox non omologato.
Forse hai ragione che non sono prezzi popolari, ma si tratta pur sempre di scarichi realizzati con materiali nobili e ben lavorati.

CFASD

Citazione di: rc.rAle il 18 Dicembre 2011, 20:11:57
Ennò Fausto. Quelli li della XRACING sono pezzi di ottima fattura e non terminali in ferraglia stampata...
Forse mi sarò bevuto del Fuoco Gilera, ma va da sé che chi legge questa frase capisce la tua negazione a me, come se avessi insinuato che non sono di ottima fattura ma ferraglia stampata.
Poi ognuno se la legga come vuole...Ci siamo spiegati entrambi!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#54
Hai ragione.. Scusa.
Comunque il mio pensiero espresso male o inespresso era che si tratta di pezzi di ottima fattura e non di ferraglia stampata come i nostri originali. COME I NOSTRI, l'ho aggiunto ora.
Credimi non volevo metterti in bocca simili parole.

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root