News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dischi freno

Aperto da Filippo, 04 Gennaio 2012, 09:47:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

I dischi freno dei bi4 xrt, rc, rcc, rcr sono uguali tra loro o ci sono delle differenze di misure, attacchi o simili?

non ho incluso nella lista il dakota ma il discorso può valere per il disco anteriore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Se non correggi la domaNDA TI BANNO PER 7 GG!  :rotolol:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

#2
Citazione di: kanaka il 05 Gennaio 2012, 02:01:45
Se non correggi la domaNDA TI BANNO PER 7 GG!  :rotolol:

Ormai ci sono abituato  :SMBastard inside:

Vediamo di correggere il tiro. (l'avere messo in disparte il dakota era relativo al fatto che non avesse disco posteriore. Nella stessa maniera non ho menzionato il nordwest in quanto monta doppi dischi anteriori che presumo differenti)

Mi servirebbero info precise sui dischi freni montati sulle nostre moto. Qualche anima pia potrebbe darmi informazioni in merito?

Da quello che so io i dischi anteriori sono tutti da 260 ma hanno tutti gli stessi attacchi o differiscono?

Qualcuno potrebbe fare dei confronti in tal senso?

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Ma a me risulta che il dakota davanti è più piccolo di tutte, così come l'xrt che monta lo stesso disco. Mentre rc 89-90 sia più grande e ancor più grande quello del NW... per le misure... devo cercare, ma se controlli le fiches d'omologazione troverai quello che cerchi!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

Filippo

se mi dai un paio di giorni...ti risolvo un po' di questioni.
Io ho il disco dell'R e quello dell'XRT.....mi mancano gli altri..ma questi due li misuro bene!

Filippo

ok. e magari una foto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Datemi una mano per reperire le info necessarie.

Forse forse esce un bel regalino ai bi4ttristi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Allora, ecco alcune info di prima mano:

Intanto confermo che i dischi XRT non sono compatibili con RC e viceversa; non so il diametro perché gli unici dischi smontati che ho sono dell'RC90 e del Nordy, ma i fori di serraggio al mozzo sono in posizione diversa fra XRT e RC90.

In compenso XRT e Dakota (ER, ma immagino che per il Dakotone sia lo stesso) sembrano uguali.
Dico *sembrano* perché chiaramente a ruota montata non si possono prendere misure precise di diametro, ma hanno proprio la stessa faccia ed il medesimo interasse tra i fori di serraggio al mozzo.

Dischi Nordy: completamente un'altra famiglia.

Dischi RC90 ('89 è uguale?):
anteriore 258mm diametro e 4mm spessore
posteriore 219mm e 4,5mm spessore
Misure prese sui "cloni" di produzione G4T.

Non ho Cobra e R, quelli ce li hai tu...  ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

cioè 260 e 220

vorrei anche le altre misure
diametro interno ed interasse fori
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

parma

l'rcr 91 e 93 differiscono nell'attacco

P.