News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

FMI: Elenco 2012 moto d'interesse storico - MAMMA Bi-4 DAKOTA è arrivata...

Aperto da Filippo, 04 Gennaio 2012, 20:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: CFASD il 12 Marzo 2013, 19:30:10
ma si,  :chissene: ... abbiamo voluto la democrazia, usata bene o male, quindi ognuno faccia come vuole alla fine.
Abbiamo legiferato, bene o male, ognuno faccia come vuole.
Abbiamo gli "esodati", bene o male,...

Ah, mi viene a mente un divertente cartone animato, che non mi stanco mai di guardare quando lo trasmettono...
Invece di taccar briga tra noi poveracci utenti dei 2 ruote, forse potremmo girarci il tutto a nostro favore, come nel finale del cartone animato, non credi APE?!?

Ehm, Fausto, dov'è, nel finale del cartone, che le cose si girano a nostro favore?
A me sembra più l'esatta raffigurazione della situazione attuale, ossia un mare di persone che non hanno capito una mazza e che dai e dai finiscono nel marasma più totale.
Marasma = mancanza di certezze = quello che coltivano ORA le amministrazioni regionali, lo stato e gli enti interessati (A$I e FMI).

Io invece propongo da due anni, dimostrando le cose "carta alla mano", di far valere i propri diritti, e sì, certamente, girare la situazione a ns favore.

Ma se tu fai un post come quello lì sopra, con tanto di "STOP" categorico alla fine, considerando pure la tua posizione di utente autorevole non fai altro che convincere ulteriormente gli indecisi che non c'è niente da fare, bisogna pagare e piegare la testa.

E allora, visto che senza che me ne venga in tasca alcunché sono anni che spiego la rava e la fava, un post come il tuo, dello stesso tenore sostanzialmente di quelli di Walter di qualche settmana fa, mi fa inalberare.
Ma non parlare di rancore, ci mancherebbe altro, è solo la seccatura di vedere che si lavora per niente.

E vai tranquillo che di risate me ne faccio a iosa, specie alla facciazza dei dirigenti dell'ufficio tributi della regione liguria, che continuano a scrivermi dicendo che "ma guardi che no, la regione liguria ha stabilito che..."...
Sìsì, ancora un paio di anni, poi si arriva al ricorso, e gli caliamo le braghe, esattamente come è appena finito di succedere ad inizio anno, con un altro cittadino ligure che ha vinto il suo ricorso, sempre sulle medesime basi.
:rotolol:

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Citazione di: Apelle il 12 Marzo 2013, 20:00:54
...l'esatta raffigurazione della situazione attuale, ossia un mare di persone che non hanno capito una mazza e che dai e dai finiscono nel marasma più totale...
...con tanto di "STOP" categorico alla fine...
...si lavora per niente...
... specie alla facciazza dei dirigenti dell'ufficio tributi della regione liguria, che continuano a scrivermi dicendo che "ma guardi che no, la regione liguri ha stabilito che..."...
Guarda, che a parte lo STOP che per me significava che al momento li fermavo LA MIA DISCUSSIONE in merito;
GLI ALTRI Utenti POSSONO PROSEGUIRE NELLE LORO DISQUISIZIONI e ci mancherebbe, non sono ne chi ha fatto la legge, non ho alcun diritto, ne titolo, ne capacità legiferanti o studio legale per dire che tale legge sia legittima o meno.
Si lavora anche meno di niente e poi hai afferrato perfettamente il discorso del finale del cartone animato, con i dirigenti che non capiscono, e che forse riesci pure te a farli un pò impazzire in stile Asterix...perchè siamo già nel marasma più totale in ogni settore.

...e qualora il mio Titolo (che parolona) dovesse rendere ogni mio scritto come autorevole o indiscutibile, bè allora non me ne faccio una pippa...io la seggiolina la lascio volentieri ad altri, ma la sostanza non cambierebbe, le cazzate le sparano gli admin, come i moderatori, come gli utenti.
Sta a voi trovare il giusto, visto che per ora solo quelle poche tracce si hanno, e per ora solo a quelle ci si può rifare, ricorsi compresi!
[CFASD]
RI-STOP
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Io sono per non far venire un "esaurimento nervoso" ad Andrea, innegabile la tenacia e la pasienza in questi anni attraverso le sue esperienze ed i suoi scritti.

Fausto toglimi solo una curiosità...
Why ???  :fuma: Ari-ciao...  :ciao:

CFASD

ma scusa, una persona non può più esporre o scrivere, per paura di creare "allergie" a qualcuno o entrare in un vortice di contro-risposte che alla fine non portano a nulla perchè si è ugualmente nel "marasma" italiano?
ti raccomando...
questa è l'amara situazione, marasmatica o no, dipende dai liberi punti di vista, dalle libere interpretazioni, dalle...tutto quell'altro che volete voi.
pertanto ognuno alla fine faccia come meglio crede o come crede di essere nel giusto.
il tempo o altri ne daranno sicuramente ragione o torto, ma al momento si è tutti e nessuno nell'una e nell'altro.
RI-RI-STOP!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD il 13 Marzo 2013, 13:22:16
ma scusa, una persona non può più esporre o scrivere, per paura di creare "allergie" a qualcuno o entrare in un vortice di contro-risposte che alla fine non portano a nulla perchè si è ugualmente nel "marasma" italiano?
ti raccomando...
questa è l'amara situazione, marasmatica o no, dipende dai liberi punti di vista, dalle libere interpretazioni, dalle...tutto quell'altro che volete voi.
pertanto ognuno alla fine faccia come meglio crede o come crede di essere nel giusto.
il tempo o altri ne daranno sicuramente ragione o torto, ma al momento si è tutti e nessuno nell'una e nell'altro.
RI-RI-STOP!


Eh no.

Quello che ho scritto e spiegato NON è una mia idea o supposizione o libera interpretazione, sono fatti, accessibili e comprensibili a chiunque.
Io ci ho solo messo in più, grazie a parte dei miei studi, una dimestichezza un pelino superiore nella capacità di leggere i testi di legge, ma sull'argomento specifico non sarebbe neppure necessario, basta *LEGGERE* consapevolmente, invece di pretendere sempre e cmq di avere risposte da altri, specie quando poi, ottenute le risposte, non le si considera lo stesso.
In ogni caso, ho messo questa capacità al servizio del forum, ed il ringraziamento che ne ho ricevuto è, da parte di due fra gli utenti più autorevoli (che ti piaccia o no, Fausto, così è la tua visibilità - come anche quella di Walter - verso gli altri utenti medi) la dimostrazione palese non solo di non aver capito, ma anche la più o meno esplicita negazione della validità dei miei sforzi di informarvi.

Le più di 50 sentenze a tutt'oggi emesse sull'argomento e seguite dall'Avv. Di Bello, SEMPRE con la medesima motivazione, non sono libere interpretazioni, e sostenere il contrario è insensato.
E chissà quante alte ce ne sono seguite da altri pool legali.

Sentenze, Fausto, non pugnette, non libere intepretazioni.

Uno poi vuole dire che non ha voglia di imbarcarsi in un ricorso? comprensibilissimo e accettabilissimo, ma questo non significa che la via non sia cmq chiarissima e priva di dubbi.
Uno rinuncia per non avere da stare dietro a questa cosa, non perché la cosa non sia fattibile.
Arrivare a raccontarsi le libere interpretazioni e tutto il resto, è davvero avvilente.

Quindi non è questione di allergie, solo dispiacere perché vedersi continuamente non compreso è avvilente.

Poi, io mica pretendo di avere ragione a priori.

Mi fai un'analisi della situazione e dei suoi punti chiave e/o qualificanti, e mi DIMOSTRI che quello che dico non è vero, ed io se non ho argomenti da contrapporre, mi adeguo.
Se invece te ne esci con considerazioni vecchie di 2 anni - quindi di fatto cancelli in un sol colpo due anni di mie ricerche e condivisioni - e neppure tue o in qualche modo avvalorate da dati di fatto, ma ti affidi al "parere" di persone "interessate" (chiedere all'FMI è come chiedere all'oste se il suo vino è buono), hai poi una bella faccia a contestarmi le libere interpretazioni.

E cmq la cosa che più mi rende attonito è che sto facendo questi discorsi con TE.  [wowed]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Mi dispiace che tu pensi che io ti sia bastion contrario.
Non capisco veramente cosa ti dia fastidio e forse sono ottuso a non capire.
Lungi da me dar ragione o torto a qualcuno su una cosa che neppure io posso spiegare.
Ripetendomi, ognuno faccia come vuole, bene, male, etc...
Ricorsi e controricorsi, etc...

La vuoi capire che a me non me ne frega nulla di tutto questo?

Io ho semplicemente girato quanto riferitomi, come tu hai girato e rigirato tutto il resto.

La ri-vuoi capire che a me non me ne ri-frega nulla di tutto questo?

Bò, che scrivo in japponese?  [CFASD]

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

e alloraaa! adesso vego là e ve ne dò tante ma tante   sgrunt   sgrunt    :rotolol:    :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: CFASD il 13 Marzo 2013, 15:12:33
Mi dispiace che tu pensi che io ti sia bastion contrario.
Non capisco veramente cosa ti dia fastidio e forse sono ottuso a non capire.
Lungi da me dar ragione o torto a qualcuno su una cosa che neppure io posso spiegare.

Allora, ti ri-quoto:

Citazione di: CFASD il 12 Marzo 2013, 17:44:14
Confermato da persona in FMI, per i BOLLI al momento valgono le regole che si trovano qui:
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx

[...]

STOP!


Questa roba qui sopra, si legge come "FMI dice così, quindi è così.  STOP!".

Dì di no...

Messa così, è la presentazione di un'altra visione della cosa, altrettanto valida rispetto alle altre.
Non importa che non sia necessariamente il tuo pensiero, ma esponendolo così lo presenti come una verità.

E non so più come dire che NON LO e', oltre a sperare che almeno i più attivi del forum mi sostenessero in questo (ovviamente avendolo capito).


Citazione di: CFASD il 13 Marzo 2013, 15:12:33
Io ho semplicemente girato quanto riferitomi, come tu hai girato e rigirato tutto il resto.

Ecco, non hai capito un caxxo.
E insisti a svalutare tutto il mio lavoro sull'argomento.

Io non ho girato e/o rigirato un bel niente.

Ho fatto ricerche approfondite, mi sono letto TUTTI i testi di legge riferiti all'argomento, e tutte le possibili diramazioni a norme accessorie o complementari, ho contattato direttamente gli uffici deputati alla riscossione, ho contattato un pool di legali che si adoperano da anni per combattere questa che è ampiamente dimostrato essere un'ingiustizia.
POI, ho riferito sul forum, condividendo con tutti il risultato delle ricerche, sotto forma di FATTI.

Ma tu continui a rigirare il coltello nella piaga riducendo il tutto a girare informazioni di seconda mano.

E ti stupisci pure se la cosa mi ruga un pochino.


Vabbé via, chiudiamola qu, tanto non se ne tirano fuori i piedi.

Cmq la lezione è stata notevole, ed estremamente istruttiva.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

o Signur varda en so, perchè se varde en se me, te vede le modande...

Ape...con tutto il bene che ti voglio...NON ME NE FREGA UNA CIPPA!
Ma sono chiaro o NO?

Il lavoro di ricercata chiarezza nella burocratica italia è lodevole e meritevole per chiunque lo faccia, a prescindere giusto o sbagliato.

Ma un finale definitivo è stato scritto?  [sbadiglio] 

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DOCET

Ragazzi, ma possibile che nell'elenco moto FMI compaio solo ETX-Tuareg 125-250-350?
Ed il 600?
Come fa chi ha il 600?
Apelle sai percaso come si procede in questi casi?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

luciano

Citazione di: DOCET il 09 Luglio 2013, 19:09:07
Ragazzi, ma possibile che nell'elenco moto FMI compaio solo ETX-Tuareg 125-250-350?
Ed il 600?
Come fa chi ha il 600?
Apelle sai percaso come si procede in questi casi?

con un po' di buona volontà fai una ricerca sul forum, ne abbiamo parlato fino alla nausea   :ok:  

comunque vai sul sito della FMI o Federmoto e ti scarichi il modulo per l'iscrizione è tutto spiegato   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

DOCET

forse mi son spiegato male, conosco la procedura d'iscrizione del mezzo alla FMI, ma la mia domanda è se non compare in elenco lo si può iscrivere ugualmente?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

luciano

Citazione di: DOCET il 09 Luglio 2013, 19:35:49
forse mi son spiegato male, conosco la procedura d'iscrizione del mezzo alla FMI, ma la mia domanda è se non compare in elenco lo si può iscrivere ugualmente?

certo che si!
tutte le moto che non sono nelle liste e che hanno i requisiti possono essere iscritte con la procedura adeguata   :ok:

anche di questo se non ricordo male se ne era discusso!!
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: DOCET il 09 Luglio 2013, 19:35:49
forse mi son spiegato male, conosco la procedura d'iscrizione del mezzo alla FMI, ma la mia domanda è se non compare in elenco lo si può iscrivere ugualmente?

Ahahah, questa è decisamente una domanda da "pierino"...  ;) [tongue]

L'elenco FMI non ha NIENTE a che vedere con l'iscrivibilità al RS, serve anzi essenzialmente ad evitarne la necessità, almeno ai fini del bollo ridotto.

Eddai....  leg
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DOCET

e che vuoi fare non lo sapeve...
A questo punto mi chiedo, perchè in elenco hanno inserito il Tuareg Wind 350 e non il 600?
Fanno discriminazione? :fuma:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré