News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gomme per enduro stradale

Aperto da kanaka, 19 Maggio 2006, 22:48:13

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Chiedo a tutti quelli del forum se abbiano mai provato le Continental TKC? io, x ora, l'ho montata solo dietro e come potete giudicare sono abbastanza tassellate, ma a detta del gommista, uno ke di moto ne ha avute ed ha corso nel marathon rallyes, sono piuttosto buone come gomme da strada, e in off-road... be decisamente non sono da meno. Ora, ho fatto circa 2000 km, ed è al 50%, normale secondo voi?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

erik55

Boh mai provate xrò ho trovato questa discussione sul sito dei su questi pneumatici....forse ti può servire....http://www.lc8.org/?q=node/view/9822

gi600

Sono gomme da duro, molto buone per uso fuoristradistico come possono essere i vari terreni che compongono il deserto.
Attenzione all'uso sull'asfalto bagnato!
In qualto alla tua percorrenza km. mi pare buona.
gi600

gaecola

2000Km al 50%?  Ma voi, quanti KM ci fate con una gomma posteriore?  (dico quella perche' e' quella che si consuma di piu') ??!?  4000Km mi paiono pochi !!!

Gaetano

Danilo

#4
effettivamente 4000km sembrano pochi ma tutto dipende dallo stile di guida che si adotta, in tal caso anche con meno di 2000km ti ritroveresti con una gomma ridotta dell'60% e più!

un gommista mi ha consigliato le veeruber, dicono che sono buone e sono economiche, gomma +montaggio il tutto  60euro aspetto ke gli arrivino.
:ok:
le continental quanto costano?

gattovaselina

L' unico dubbio è che siano troppo rigide di carcassa per moto come le nostre, visto che sono state sviluppate appositamente per le bicilindriche attuali come le BMW (vedi i cerchi della foto).

erik55

Citazione di: gaecola il 20 Maggio 2006, 08:26:24
2000Km al 50%?  Ma voi, quanti KM ci fate con una gomma posteriore?  (dico quella perche' e' quella che si consuma di piu') ??!?  4000Km mi paiono pochi !!!
Gaetano
Gli pneumatici on/off e soprattutto i tassellati si consumano al centro abbastanza rapidamente.Io monto attualmente Metzeller Enduro3 Sahara
e ci ho fatto ca 6000 km e al centro sono oramai alla frutta ma i tasselli laterali sono ancora buoni xrò se incontro un vigile pignolo mi potrebbe multare xchè sono liscie!

kanaka

Citazione di: Danilo il 20 Maggio 2006, 10:47:57
effettivamente 4000km sembrano pochi ma tutto dipende dallo stile di guida che si adotta, in tal caso anche con meno di 2000km ti ritroveresti con una gomma ridotta dell'60% e più!

un gommista mi ha consigliato le veeruber, dicono che sono buone e sono economiche, gomma +montaggio il tutto  60euro aspetto ke gli arrivino.
:ok:
le continental quanto costano?

io quella posteriore € 89 montata!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mikele86

io sul dakota monto le sahara 3 come erik55...
veramente eccezziunale !!!
piego da far skifo e su sterrato mi trovo altrettanto bene !!!
180€ il treno + montaggio
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

luke

Io attualmente monto i Pirelli MT21, li avevo anche sull'Husqvarna. Sono molto buoni fuoristrada e con una pressione di 1,0 - 1,1 garantiscono una trazione pazzesca in ogni condizione. Su strada non sono malaccio anche se con asfalto bagnato bisogna andarci cauti. Pneumatici di questo tipo hanno sicuramente un'impostazione più off che on, quindi non stupirti della durata, soprattutto del posteriore, è assolutamente nella norma. Discorso diverso per gomme come gli Enduro3, con i quali sicuramente vai meglio su strada, ma appena lasci l'asfalto....

Paolo N

#10
180 € montate?!.....
Che invidia!  :azz: :azz:
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

fazano

#11
io monto MICHELIN T63... abbastanza fuoristradistiche, tipo TCk80 ma tassello mordido, 600 Km all'attivo e a giudicare il posteriore non farò più di 3000Km. Ottima tenuta anche su asfalto.
p.s. 130 Euri montate