News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

revisione Forcelle Nordwest

Aperto da federosso, 10 Marzo 2012, 22:06:00

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

io trovai paraoli e parapolvere originali dell' hornet solo che il parapolvere e' nero ....ma non trovo le sigle  :azz:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

allora, ho trovato sopra paraoli alti 8mm

quindi dovrei cercare paraoli 41x53x8

però nel sito consigliato da dakobox trovo questa misura: 41x53x8/9.5 ...

cosa significa il doppio numero finale?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

capito: altezza esterna, altezza interna.

ARI056 - 41x53x8/9.5

Se nessuno mi ferma prima domani ordino questi!  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Avevo mandato la sigla esatta l'altro anno ad un utente, ma non trovo la mail con la sigla.
Comunque mi sembra che ci fosse la doppia altezza.
L'unico dubbio: sei sicuro sulle quantità di olio per stelo?
A me sembrava che nei due steli ci andassero quantità differenti...

federosso

sicuro no...è quello che ho letto e chiesto un po' in giro...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

i paraoli sono perfetti e a parte il colore dei parapolvere una capatina ad un conc honda la farei , considerato che tutto il kit lo pagai una 40ina €
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

ciskuz

avendo trovato una bella forcella paioli per NW 600, revisionata, pensavo di montarla sul mio NW 350. Ho dato un cocchio alle caratteristiche e noto che se la dim degli steli è la stessa, cambia invece la corsa, 150mm sul modello per 600 e 160mm per il modello per 350.
vi torna?

federosso

non lo sapevo....ma cavolo...potrebbe essere.

e si spiegherebbe pure una certa "variazione" d'altezza notata sulle moto di federiK0. ....

MI avevano sempre detto che erano uguali... a questo punto attenderei conferme dagli esperti, ma se lo hai letto sulle caratteristiche direi che è una cosa che non sapevo proprio.

Tra l'altro più bassa per 600 ...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

ciskuz

Federosso hai scoperto qualcosa? dovrei comprare queste forcelle prima che "scappino" verso un altro acquirente ma vorrei essere sicuro.

P.S. queste forcelle anno doverse parti graffiate per una scivolata: il materiale che compone le forcelle è lavorabile? intendo grattabile, riverniciabile localmente eccetea? a me non sembra ma accetto consigli

supermaxie

ho problemi anche io alla focella anteriore del nordwest 600. Ho letto diversi post ma vengono citate diverse misure di paraolio(41x53x7/10,5 oppure 41x53x8/9.5) ed io non so cosa comprare
Mi potreste dire quale misura di paraolio devo cercare per la mia forcella ?
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

dunque, per la lunghezza della corsa tra 350 e 600 non ho informazioni nuove o aggiuntive.

per i paraoli il discorso è questo:

da catalogo ariete
TCY 41 X 53 X 8/9,5

però risulterebbe che la misura originale fosse 41x53x10.5.

La misura  41x53x8/9.5 dovrebbe essere quella usata dopo una modifica fatta dai concessionari per ovviare alla debolezza della misura originale.

Il fatto è questo: io non mi ricordo tutto il discorso e quando ne abbiamo parlato ma a secondo dei casi direi che ti potresti imbattere in due diverse misure di paraoli.
Per sicurezza ti consiglierei di smontare e misurare quelli che hai sopra.
Sicuramente è una delle due misure indicate... ma quale dipende se hai una forcella con o senza modifica.

Sulla base dei miei errori non mi sento di consigliarti con certezza una misura, a me era stata data per certa la misura che comprai all'inizio e poi la buttai via (oltre a rovinare i parapolvere per tentare di montarla comunque).

Occhio a non rigare gli steli nel rimontaggio delle boccole.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

#27
Citazione di: federosso il 28 Ottobre 2012, 14:19:27
dunque, per la lunghezza della corsa tra 350 e 600 non ho informazioni nuove o aggiuntive.

per i paraoli il discorso è questo:

da catalogo ariete
TCY 41 X 53 X 8/9,5

però risulterebbe che la misura originale fosse 41x53x10.5.

La misura  41x53x8/9.5 dovrebbe essere quella usata dopo una modifica fatta dai concessionari per ovviare alla debolezza della misura originale.

Il fatto è questo: io non mi ricordo tutto il discorso e quando ne abbiamo parlato ma a secondo dei casi direi che ti potresti imbattere in due diverse misure di paraoli.
Per sicurezza ti consiglierei di smontare e misurare quelli che hai sopra.
Sicuramente è una delle due misure indicate... ma quale dipende se hai una forcella con o senza modifica.

Sulla base dei miei errori non mi sento di consigliarti con certezza una misura, a me era stata data per certa la misura che comprai all'inizio e poi la buttai via (oltre a rovinare i parapolvere per tentare di montarla comunque).

Occhio a non rigare gli steli nel rimontaggio delle boccole.
Ok..grazie :smiley:  Mi sa che prima smonto e poi ordino il ricambio...
Quanti paraolii vengono forniti per l'acquisto di ogni kit?  Sono 2 o 3 paraolii per kit cioè per stelo forcella?
Chissà perchè capitano tutte a me

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

2, uno per lo stelo di destra e uno per quello di sinistra .... identici tra loro...ovvio

perchè pensavi 3?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)