News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

La Nordwest di fabius1.9tdi

Aperto da fabius1.9tdi, 01 Agosto 2013, 14:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

il prossimo step di Fabius è direttamente un kalashnikov :rotolol:

:up: :up: :up:

fabius1.9tdi

Il prossimo sempre sfruttando le conoscenze di Motorino, volumetrico con iniezione d'acqua metanolo almeno non serve l'intercooler!!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Motorino

Citazione di: fabius1.9tdi il 24 Luglio 2015, 17:36:31
Il prossimo sempre sfruttando le conoscenze di Motorino, volumetrico con iniezione d'acqua metanolo almeno non serve l'intercooler!!



E basta??


Io stavo pensando ad un alimentazione MATERIA-ANTIMATERIA ......  :rotolol: :rotolol: [CFASD] [CFASD]
Apprendista motorista......

Filippo

#124
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


Motorino

Citazione di: siplitaro il 23 Luglio 2015, 16:22:25
se facciamo una raccolta di firme e pecunia non li riusciamo a costruire una 20ina di supercollettori  O0

Ho aperto un topic apposito per sondare se ci sono richieste per supercollettori .....
Apprendista motorista......

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Motorino

@ Filippo...

Come hai visto l'ho messo su "Varie e special"...se non va bene spostalo...
Apprendista motorista......

fabius1.9tdi

Ieri il famoso giro.

Conclusione? Sono stra mega soddisfatto della marmitta ma non della carburazione.
Ovvero come si è comportata?
Per buona parte del viaggio ho mantenuto un andatura tranquilla, e come mi ero gia accorto intorno ai 4000 4500 c'era un po di buco, nella di che.
Viaggiando in 2 ed in salita però il fenomeno era piu evidente anche perche il buco (scoperto dopo) si manifesta di piu con aperture della manopola fra il 40 e il 70%.
Man mano che la quota saliva la moto andava sempre peggio tanto che iniziare a preoccuparmi.
Dopo il pranzo a motore Freddo accesa per fare due prove, singhiozzava cosi tanto da non prendere giri nemmeno in folle.
Preoccupato torno verso casa e pian piano capisco che se vado con poco gas o con tutto gas il problema si ridimensiona molto.

Man mano che la quota scendeva la moto andava sempre meglio. la sera dopo cena con 20 gradi in meno ancora meglio.

Evidentemente i miei carburatori PHBE 32 hs che credo derivassero da un due tempi, modificati artigianalmente nei freni aria per farli andare sul nordwest dato che non ne volevano sapere di carburarsi, creano una miscela troppo grassa a alle medie aperture a quei regimi, il nuovo scarico da buon amplificatore enfatizza il problema.

Vorrei ricarburarla per meglio.

Tornando a casa dopo Pistoia ormai a bassa quota mi imbatto in una coda, corsa cicilistica... giunto a fine coda il tipo che ferma il traffico mi dice: se vuoi andare passa, ma vai veloce. éé???!??
Parto come un razzo, mi sono fatto una cronospeciale Pistoia Vinci (guardatevi che strada! https://www.google.it/maps/dir/Vinci+FI/Pistoia+PT/@43.8290165,10.8945457,12.75z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x132a66c2b30f1f6b:0x5c205bb4d5d630c4!2m2!1d10.9244269!2d43.7841765!1m5!1m1!1s0x132a8bbd3a270243:0x3bd63b56e6433db5!2m2!1d10.9078587!2d43.9303475) a due corsie chiuse tutta per me, peccato che il nordwest si guidi bene da soli, in due insomma :/ ma mi sono divertito un sacco.
E sopratutto che allungo!!! La moto non finiva mai tenendo tutto aperto, sono tentato quindi addirittura di allungare un altro po la marmitta e abbassare ulteriormente la coppia. La sera la moto ha preso i pieni giri in quinta con pignone di 16 e corona 45!!

Insomma molto felice!
Peccato che lassu in montagna con quel buco a mezzi giri e mezzo gas rompeva proprio le scatole.


Unico dubbio, ho dedotto che faccia medi troppo grassi eprche è peggiorata salendo in quota, ma a freddo sarebbe dovuta andare meglio invece no... bho?



Motorino

Il Valvola ha un allevamento di Keihin CRS... Fatti dare due cuccioli....
Apprendista motorista......

fabius1.9tdi


valvola

Citazione di: Motorino il 27 Luglio 2015, 16:03:16
Il Valvola ha un allevamento di Keihin CRS... Fatti dare due cuccioli....


Hanno un annetto circa  " sono svezzati "  le puoi prendere ,,,,  Si possono staccare dal  SENO DELLA MAMMA ,,,, :rotolol: :rotolol: :rotolol:
gass sempre aperto !!!!

fabius1.9tdi

ahahahahahahah allora ci penso :P