Il Gianni Perini ci ha lasciato!

Aperto da RC_true, 16 Luglio 2012, 13:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Ho appena avuto la notizia : Il Gianni Perini se n'è andato!!!!

Non mi sembra vero...sapevo delle sue condizioni...ma conoscendo la sua tempra di ferro e la sua volontà incrollabile, mi dicevo che il Gianni ce l'avrebbe fatta anche stavolta a risollevarsi...come aveva fatto mille volte nella sua vita sportiva....spariva e risorgeva sempre....ed ogni volta ti chiedevi come facesse!!!!

Il Gianni era una persona che non si fermava davanti a niente e nessuno...conosceva tutti i trucchi che servivano nella Regolarità dei Bei Tempi...e quando la soluzione non la conosceva...SE LA INVENTAVA!!!!

Avere Gianni come avversario ti faceva preoccupare prima ancora di arrivare al campo di gara...sapevi che Lui si era preparato a dovere ed aveva preparato tutta la Sua Squadra......e guai se qualcuno dei tuoi piloti faceva uno sgarbo ai Suoi....te la dovevi vedere con Lui; e quando partiva a testa bassa, faceva veramente paura...non per niente uno dei tanti suoi soprannomi era "RUSPA"!!!
Tutto quello che Gilera ha fatto in Africa lo dobbiamo a Lui...non tecnicamente, s'intende, (di tecnica non sapeva, o diceva di non sapere, niente)...ma senza la Sua azione a testa bassa nessuna rossa avrebbe solcato i Deserti!!!!
Per Lui non c'erano cose che non si potessero fare per raggiungere l'obbiettivo...e l'obbiettivo era uno solo: LA VITTORIA!!!!
Era solito dire che, qualsiasi cosa si dicesse, facesse, progettasse, provasse o altro....serviva a poco: l'unica cosa che contava era "LA GAZZETTA DEL LUNEDI' "...o sei lì, in cima, o tutto quello che hai fatto non serve a niente!
Evidentemente stavolta il Gianni non è riuscito a trovare la scappatoia giusta!!!

O...forse... se la è tenuta in tasca: se Lassù, come spero, si può andare in moto e se c'è una Squadra con tutti i Grandi Campioni che ci hanno lasciati...a guidarla ci trovero' Lui...il Gianni........"Ul Perì"...........ne sono sicuro!!!!!

Ciao Gianni!!!!!!

Eclips

Dispiaciutissimo, proprio ieri avevo postato una sua foto con Macchi su FB... ciao Gianni!!! [attachimg=1]

bubix

Purtrpppo non ho avuto molte oppurtuniotà di conoscerlo personalmente.....(anzi una e mi ha pure cichettato......).
Però in molti mi hanno raccontato di lui come un faro all'interno del reparto corse....

Ciao Perini...........

kanaka

Il dispiacere per perdite così grandi! Un saluto al RUSPA.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Non l'ho mai conosciuto personalmente, ma Lui rientra in quello stretto novero di persone di altissimo valore e che vivono abbastnza in ombra! E' chiaro che i successi di quella Squadra portano forte la sua firma!
Quindi col massimo rispetto e dispiacere, mi unisco ai saluti a Gianni!

Mauro

CFASD

Sono dispiaciuto di apprendere tale notizia, e mi aggrego ai commenti.
Grazie a Romolo per averci raccontato il Perini.
Se ne avrai altre a ricordo, non lesinare...raccontacelo!

Sono vicino a tutti coloro che ne soffrono l'assenza.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

#6
Un'altro vuoto,sia per l'immagine che ha saputo diffondere con il marchio Gilera,nelle corse,un uomo co i suoi ideali,e con scelte ben precise,e sempre vincenti !
Ho avuto modo ci conoscerlo,tramite Macchi,nel periodo dei motorally,dove sistemavo la moto da allenamento,che molte volte erano mezzi sperimentali come le 300,quando rientrava in sede la moto da allenamento che Gilera dava a Macchi,una volta Gianni disse a Claudio " Sei sicuro di allenarti con questa moto ? Ma se sembra sempre nuova ! Claudio gli spiegò che la moto la sistemava un suo amico,nei momenti in cui era a correre.Un giorno mi portò in Gilera,incontrai il Gianni e gli dissi che avevo anche un NX,mi fece i complimenti per come sistemavo le moto,gratis,e per ripagarmi dei lavori fatti,e penso fu una cosa rara detto da lui strinto di maniche come era,chiamò un addetto del magazzino e gli disse " Vai con lui e digli di cosa hai bisogno per la tua NX "
Rimasi senza fiato,e dopo aver fatto ritornai nel cortile dove insieme a Macchi e Perini,c'erano penso due tecnici in tuta rossa con la moto pronta per la gara della domenica,era una Rally 250 ufficiale !
Dopo aver ringraziato il Gianni lo salutai,lo rividi ad un Motor Show a Bologna poi solamente per telefono!
Grande persona CIAO GIANNI ![attachimg=1][attachimg=2]

Tizio.8020

Un altro grande ci ha lasciato.
Anno veramente funesto per il mondo moto.
Spero stia meglio dove è ora.

DAKOBG

Mi unisco al pensiero di questo grande uomo.
Una pietra miliare che resterà nella storia sotto il nome Gilera.
Grazie Perini.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Sono dispiaciuto per la perdita del grande Gianni Perini. Io l'ho conosciuto solo tramite i motosprit del periodo d'oro dei motorally Gilera.


Banale curiosità: Quanti anni aveva?

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

mi spiace, anche se non lo conoscevo di persona,
se non dalle foto,
dalle tante foto in cui l'ho visto accanto a volti che con lui hanno fatto la storia delle gilera.

buon viaggio Gianni .



volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

franky88

Dai un occhio ai tuoi cari e a tutti noi da lassù....

CIAO

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 16 Luglio 2012, 21:53:58

Banale curiosità: Quanti anni aveva?

Il Gianni non aveva età...era così...DA SEMPRE!
Da quando qualcuno ha deciso che si potevano scalare le mulattiere bergamasche...Gianni c'era!
Inizialmente guidando.....con risultati buoni ma non all'altezza di quello che ha fatto dopo!

Ma poi si è reso conto che quelle uscite bisognava organizzarle..ed ha cominciato a farlo...alla grande!
Non c'è stata 6 Giorni dalla metà dei 60 alla metà degli 80 che non lo abbia visto alla testa di una squadra nazionale; qualsiasi moto fosse...lui aveva i piloti più forti e li faceva rendere anche di più di quanto potessero.

Se chiedete a qualche Tedesco dell'Est o a qualche Cecoslovacco che conosce la Regolarità ..quella vera...chi è l'Italiano più forte di sempre.....risponderà: "Perrini"!!! Poi si ricorderà anche di Alessandro Gritti...ma prima gli verrà in mente il Gianni.....non si scappa!

Con calma ve la racconto la sua Storia.....e magari qualche pezzo dei suoi che conosco...che sarà niente rispetto a quello che ha fatto....ma basta a riempire un libro!

RENATO

Mi spiace moltissimo, ... fui molto onorato e colpito della sua attenzione per il sottoscritto, quando nel '92 mi presentai al motorally del Terminillo con lo spirito di avventura del tutto dilettantistico che accompagnava le gare mie e non solo (forse fu proprio la caratteristica e la fortuna dei motorally).
Vidi che il Perini mi spiava, doveva chiedersi: ma guarda questo che coraggio... effettivamente avevo proprio l'aspetto di chi faceva poco più di una scampagnata con roadbook manuale, zainetto sulle spalle e moto tutta di serie (d'altronde però la categoria a cui ero iscritto lo imponeva)... Grande generosità del Perini, si avvicinò e mise una buona parola con il Falappi che seguiva parecchie rc e gli disse di darmi una mano nell'assistenza... non bastasse al controllo orario, non lo scorderò mai si fece due conti e vide che ce l'avevo fatta per il rotto della cuffia e si mise a gesticolare ammiccando a sbrigarmi per non prendere il ritardo, indicandomi il controllo. Grande non lo dimenticherò mai !!!
Ciao Gianni!
p.s. a quella garà, sarà stato per la presenza del Perini ma ci diedi un gran gas e feci pure un risultato oltre ogni aspettativa (I interregionale e 10° assoluto nazionale nella categoria B3)... questo entusiasmo il Perini lo infondeva a tutti, e poi un'attaccamento al marchio dei due anelli senza precedenti...