News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

metzeler enduro 3 su dakota

Aperto da ciccios, 23 Luglio 2012, 17:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

A me pare di averle montate in modo uguale alle sue

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: bubix il 25 Luglio 2012, 08:44:10
Citazione di: luciano il 24 Luglio 2012, 20:30:33
da quello che mi ha spiegato il mio spacciatore, l'anteriore con i tasselli in quel senso danno la direzione ed il posteriore con i tasselli in quel senso danno la trazione   :ok:
Sempre per fare il bastian contrario.....secondo mè devi cambiare spacciatore :rotolol:
Allora da quello che ne so io i tasselli messi così >> si ha più direzzionalità e quindi minor fatica al rotolamento...<< i tasselli messi in questo senso, messi sul posteriore di dà piu trazione...Allora secondo mè andrebbero messi esattamente al contrario di come sono messi... Post <<, Ant >>.

bubix

Confesso che è una questione che non avevo mai affrontato, però se come dice ciccio, le gomme sono montate in accordo con le relative freccette direzionali, allora eventualmente sono quelle (le freccette, e quindi il produttore stesso), da mettere in discussione, non lo spacciatore...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

ciccios

sisi ho controllato e ricontrollato il verso della freccia ed è giusto! su questo non ci sono dubbi...
anche il ragazzo che esce con me mi ha chiesto il perchè di questa cosa... ma io gli ho risposto  :boh:

siplitaro

anche io sapevo del discorso della aderenza in frenata per l'anteriore  :read:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....