Autore Topic: Studio di fattibilità  (Letto 18990 volte)

Offline CFASD

  • Global Moderator
  • Utente d'Elite
  • Post: 10066
  • Sesso: Femmina
  • Skype: che contenga GILERA GSA
Re: Studio di fattibilità
« Risposta #75 il: 12 Novembre 2013, 13:10:35 »
bella gioia, non ti ho dimenticato, devo solo avere il tempo di tirar giù il(i) volano(i) e misurare...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico

Online Muntagnin

  • Utente Normale
  • Post: 269
  • Sesso: Maschio
Re:Studio di fattibilità
« Risposta #76 il: 26 Settembre 2019, 21:31:37 »
com'è finita?
mai mulà

Offline Gatto Silvestro53

  • Utente Autorevole
  • Post: 929
  • Sesso: Maschio
Re:Studio di fattibilità
« Risposta #77 il: 27 Settembre 2019, 21:44:01 »
Tante idee, ma nessun motore mai messo in moto, a parte le maggiorazioni a 610cc "Take Off Operations" su base 558 standard e quello di cui ogni tanto si parla che è stato recensito a suo tempo su MotoTecnica (che è poi il mio; pdf scaricabile di seguito sotto la prima foto). Provato alla CGM al banco e poi solo in qualche test in pista a Vallelunga in versione non definitiva. Ora è fermo da anni in attesa di essere rimontato sulla "Piuma Special" del mio avatar attuale.
Maurizio
« Ultima modifica: 27 Settembre 2019, 21:52:18 da Gatto Silvestro53 »
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Offline supermaxie

  • Utente d'Elite
  • Post: 1607
  • Sesso: Maschio
Re:Studio di fattibilità
« Risposta #78 il: 05 Ottobre 2019, 00:27:01 »
non ho letto tutta il pdf ma grosso modo mi semra di capire che maggiore potenza = meno durata, ma il cilindro da quello di serie in alluminio con la modifica diventa di ghisa?
Chissà perchè capitano tutte a me

Offline lucahusa

  • Utente Normale
  • Post: 431
  • Sesso: Maschio
Re:Studio di fattibilità
« Risposta #79 il: 05 Ottobre 2019, 11:09:51 »
Tanta bella roba :moto
Questa tua special la stiamo attendendo con ansia,
Non vediamo l'ora, e su Roma e peovincia iniziamo ad essere tanti :ita

Offline Gatto Silvestro53

  • Utente Autorevole
  • Post: 929
  • Sesso: Maschio
Re:Studio di fattibilità
« Risposta #80 il: 05 Ottobre 2019, 12:38:50 »
non ho letto tutta il pdf ma grosso modo mi semra di capire che maggiore potenza = meno durata, ma il cilindro da quello di serie in alluminio con la modifica diventa di ghisa?

Certo, la canna è in ghisa inserita con leggera interferenza. Un aumento di 60cc non compromette la durata a parità di tutte le altre condizioni. Semmai è il regime di rotazione che può avere effetti. Kit di questo tipo sono stati usati a lungo senza problemi, condizione confermata in questo forum anche da un "cliente" che lo ha montato ormai anni addietro.
Per evitare confusione, ricordo che il marchio (mai registrato) Take Off Operations è stato creato a suo tempo dall'utente Motorino e da me.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Offline alex67

  • Utente Assiduo
  • Post: 514
  • Sesso: Maschio
Re:Studio di fattibilità
« Risposta #81 il: 06 Ottobre 2019, 10:03:48 »
Era quello - il kit intendo - cui avevo pensato io per la mia XRT 600 ....Poi non se ne fece nulla ma la tentazione era forte!
La carne è debole ma all'epoca prevalse -diciamo così-l'equilibrio . :fiufiu:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo