News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Protezione forcellone e rulli scorricatena

Aperto da DOCET, 22 Agosto 2012, 22:01:34

Discussione precedente - Discussione successiva

DOCET

Mi chiedevo, ma nel RCC oltre al pattino scorricatena messo sul forcellone sono presenti anche dei rulli scorricatenafissati al telaio?
Sulla mia non vedo nulla...
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

CFASD

C'è il "PATTINO a U" sul forcellone
E forse quel piattello fissato tipo fascetta sotto il pignone sul telaio...tipo fascetta, e che si rompe a guardarlo...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

mai visto, o non c'è mai stato o non l'ho mai avuto. Ma io sono il quarto proprietario.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

se avrò tempo farò foto...ma qualcuno aveva messo particolare esploso per evidenziarlo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DOCET

mmmm ho fatto la domanda in quanto tutte le altre moto in mio possesso hanno, oltre al passacatena sul forcellone anche i rulli scorricatena...
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Eclips

A proposito del pattino, oggi ho preso quello del crf 250 '10 '11 Racetech
Però non penso che lo monterò a breve...
[attachimg=1]
[attachimg=2]

Apelle

Da manuali, si direbbe di no.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

Nemmeno l'elenco dei pezzi dei due disegni, comprende alcunché di potenzialmente "rulloso".

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

federosso

Non è che per caso vi state riferendo al collarino che cinge il traverso del telaio?



Ne parlavamo tempo fa di cercare un modo di replicarli... se dite quello che vi indico nell'immagine a me risulta presente negli esplosi di tutti i telai RC ('89-C-Nordy-R)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

ECCOLO LAAAAAAAAAAA!!! A QUELLO MI RIFERIVO IO! BRAVO FEDEROSSO.

NELLA DAKOTA 350 86/87 c'era il rullo tendicatena, poi si passò dalla Dakota ER e DAKOTA 500, al collarino; seguito poi sui modelli a seguire.
DAKOTA ER, DAKOTA 500, RC 89/90, Cobra... SICURO AL 100%
NW derivando dal Cobra credo, R non mi ricordo ma credo di si.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

io ho il catalogo ricambi ... che parte dal "saturno" e "dakota" e arriva alla fine dei modelli Bi-4 ... escluso la saturno ( :)) ) tutti gli altri telai hanno previsto quel pezzo come ricambio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Tranne la mamma DAKOTA che ha il RULLO!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

scusate l'ignoranza... il dakota lo conosco molto poco...

ma sul catalogo ricambi che ho io ho queste tavole:



A mano sono aggiunti i riferimenti al modello...e nei particolari del telaio è presente il solito pezzetto "strusciacatena" intorno al telaio.

:boh:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Farò foto...anche Gilera non era perfetta...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

io ho l'apache 125 che lo monta ed ho provato a metterlo sul NW ma non solo non funziona ma mi si e' anche rotto :azz: e mi chiedo come e' possibile dopo solo 20anni??????
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....