News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Manuale uso e manutenzione Marzocchi Duoshock

Aperto da luciano, 14 Novembre 2012, 19:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Manuale Uso e Manutenzione Monoammortizzatore Marzocchi Duoshock (Fonte webbe)  era disastrato ho cercato di sistemarlo il più possibile

[attachimg=1]

questo mono se non sbaglio dovrebbe essere quello installato sulle RC 600 da esportazione e quello installato sulla LUCY
correggetemi se sbaglio   :ok:

FILE PDF
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

RC_true

GIUSTOOOOOOO!!!!

Per l'RC...non credo sia il modello esportazione..ma il famigerato "Pronto Gara".
Nelle foto di presentazione si vedeva chiaramente che dal fianchetto spuntava il pomello di regolazione della idraulica in compressione...ma poi io ho il dubbio che sui "Pronto gara" ci siano stati mintati dei Boge con serbatoio olio separato...ma senza regolazioni!!
Però questo è un dubbio...che dovremmo cercare di confermare!

federosso

qua si affrontò un po' il discorso delle prontogara

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=13012.30

Al link si dovrebbe vedere una foto del mono di una prontogara...e sembra essere un normale mono RC

Non ho riletto tutto, ma mi pare di ricordare che si arrivò alla conclusione che le prontogara fossero in realtà delle RC un po' più economiche con le sole differenze di gomme "serie" e avviamento.

Insomma, delle entry level più che versioni speciali.... a dispetto del nome.

Ma sto andando a memoria di quella discussione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: DakoBox il 01 Febbraio 2012, 12:26:19
Citazione di: rc.rAle il 31 Gennaio 2012, 21:28:53
La catena è tiratissima, smollala un po' :fuma: :fuma:
Per sapere se era una pronta gara, ancor più rara nel 90 bisognerebbe forse vedere il rapporto della trasmissione finale che potrebbe essere diverso dalla versione con A.E. Nella pronto gara veniva montata la corona da 48 denti invece di quella da 43.
confermo : pronto gara (non l'ho inventato io il termine, era proprio il nome originale dato da gilera all'allestimento) rapporto finale Z=14/46, versione avviamento elettrico Z=14/43
in+: pneumatici tassellati Pirelli MT 17 140/80-17 al posto dei trailmax 130/80-17 e MT 71 90/90-21 al posto degli omologhi Dunlop,batteria Yuasa YuMicron 12V- 3Ah,taratura forcella irrigidita (non ho dati riguardanti la 41.7 di Ing.True...ma se lo dice Lui...)

prezzo 7.635.000 lire (Versione pronto gara), 7.985.000 Lire (Versione E.S. Stradale)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

#4
Citazione di: RC_true il 14 Novembre 2012, 22:23:37
GIUSTOOOOOOO!!!!

Per l'RC...non credo sia il modello esportazione..ma il famigerato "Pronto Gara".
Nelle foto di presentazione si vedeva chiaramente che dal fianchetto spuntava il pomello di regolazione della idraulica in compressione...ma poi io ho il dubbio che sui "Pronto gara" ci siano stati mintati dei Boge con serbatoio olio separato...ma senza regolazioni!!
Però questo è un dubbio...che dovremmo cercare di confermare!

io avevo preso per buona questa discussione, ma purtroppo il link sembra non funzioni + se magari qualche mods o administrator volesse controllare! :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 15 Novembre 2012, 20:37:24
questa? https://www.gilera-bi4.it/download/Riviste/RC600_1a%20Francese.pdf

non credo sia quella Filippo, avevo già guardato quell'articolo ma di mono non se ne vedono!
non so quale sia l'articolo di cui fa riferimento rc.rAle
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

parma

 io qualche mese fa ho ritirato un pronto gara che monta il duoshock al posteriore e marzocchi a gas all'anteriore !
il propietario mi disse che la moto arrivava direttamente dal salone di presentazione dell'rc  e che rimase stupito che poi sulle locandine si vedeva chiaramente il boge e non il marzocchi!!!

P.

luciano

Citazione di: parma il 12 Luglio 2013, 20:08:43
io qualche mese fa ho ritirato un pronto gara che monta il duoshock al posteriore e marzocchi a gas all'anteriore !
il propietario mi disse che la moto arrivava direttamente dal salone di presentazione dell'rc  e che rimase stupito che poi sulle locandine si vedeva chiaramente il boge e non il marzocchi!!!

P.

ecco! allora qui ci stanno bene delle foto della tua bella!!   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

parma

si ci farò una foto ... il prima possibile .... la moto non è stata conservata per quanto riguarda l'estetica ma la ciclistica è rimasta quella!

ciao

P.

DOCET

sono curioso anche io di vedere qualche foto :up:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré