News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Se fosse nata ! !

Aperto da cartuccia56, 01 Dicembre 2012, 18:02:32

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Ho trovato questa foto,forse ad alcuni di voi è già nota,ho pensato di postarla perchè mi piace aggressiva e ben fatta ,nata per correre !
Se è già stata postata potete cancellare ! 56.[attachimg=1]

anbagnol

non conosco l'autore ma e' molto simile a questa. io direi che e' la stessa con un po' di modifiche agli scarichi superiori :fuma: :fuma: :fuma:

le rivalita' dei 2 marchi si sono dissipate all'ombra di piaggi [banana] [banana]
anbagnol50

cartuccia56

Hai proprio ragione,chi ha copiato ?56 :ciao:

Tizio.8020

...copiato da chi?
L'autore delle due moto è lo stesso, Oberdan Bezzi.
Fra l'altro è nostro utente!!!!

Obi..... ci sei???

luciano

è da agosto che NADREBO non si connette al forum!   :boh:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

MaxGilera

e questa qualcuno l'aveva già vista?

DOCET

Citazione di: MaxGilera il 10 Febbraio 2013, 20:15:25
e questa qualcuno l'aveva già vista?


Mi ricorda molto la vecchia Pegaso !
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Le ultime due sono frutto della stessa mano.

Vir

Noi (italiani) ultimamente le belle moto riusciamo a farle solo su carta....poi i giapponesi prendono spunto e fanno la moto di successo  :ko: :azz:
____ _______

kanaka

Citazione di: Vir il 11 Febbraio 2013, 13:08:36
Noi (italiani) ultimamente le belle moto riusciamo a farle solo su carta....poi i giapponesi prendono spunto e fanno la moto di successo  :ko: :azz:

dal dopo-guerra è sempre stato così!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

alex67

Citazione di: Vir il 11 Febbraio 2013, 13:08:36
Noi (italiani) ultimamente le belle moto riusciamo a farle solo su carta....poi i giapponesi prendono spunto e fanno la moto di successo  :ko: :azz:

Ahi quanto è vero e quanto tristo e cale l'apprender di codeste nefande notizie ...... [crying] [cry] [crying]Occasioni perdute e prossibilità di reale sviluppo ed affermazione ....Che tristezza !!!! :azz: :azz: :azz: [cry] [crying]
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

suvvia, non è proprio da pochi anni che i Jap hanno imparato a fare belle (ed efficaci) moto!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Michele Ravani

Mah, sbaglio o negli ultimi anni tutti (o quasi) i nuovi trend sono nati in Europa?
In Giappone è un decennio che fanno 'more of the same', no?

federosso

onestamente le genesi dei singoli progetti a livello di collocazione geografica non li conosco.

Non mi stupirebbe se i progetti specifici per una area geografica nascessero su indicazione e "sviluppo" di dipartimenti collocati nella "stessa" area geografica/culturale.

Ad esempio la tracer 700 che per me è un progetto "ideale" (che ho acquistato un paio di anni fa) è stata partorita e sviluppata qua da noi.

Le SS dei vari brand invece penso siano sviluppati in casa (penso).

Però anche questo non so se vale per tutti i marchi jap o solo per un paio.

Sai, è un discorso interessante, non è detto che i trend validi per un area culturale siano buoni anche per un'altra.
Questo i businessman e gli addetti marketing lo sanno bene e azzeccare un target spesso richiede competenze creative/ideative/progettuali attualmente ancora radicate nella'rea di gusto o culturale in cui si vuole penetrare.
Diventa quindi efficace rivolgersi a quelle competenze specifiche.
Target che in questo momento storico sono abbastanza fintamente specifici grazie allo sviluppo di piattaforme base da aggiustare secondo il mercato interessato con pochi e mirati aggiustamenti per lo più estetici. Sostenuti anche da una veloce evoluzione della produzione industriale rapida.

Cosa ancora valida per forse una decina d'anni o poco più... poi "l'entropia" avrà ragione anche sul resto dell'emisfero nord prima e sud poi.

La mia è una analisi, non una giustificazione.

detto tutto questo, il mio precedente post era riferito esclusivamente a questa affermazione:

Citazione di: Vir il 11 Febbraio 2013, 13:08:36
Noi (italiani) ultimamente le belle moto riusciamo a farle solo su carta....poi i giapponesi prendono spunto e fanno la moto di successo  :ko: :azz:

credo si possa dire che sia un qualche decina di anni che i jap sanno fare moto di successo anche da soli. O comunque abbiano le capacità di determinare i progetti vincenti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)