News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

rozza e bellissima

Aperto da piietro, 10 Dicembre 2012, 19:56:46

Discussione precedente - Discussione successiva

DOCET

Citazione di: rc.rAle il 10 Febbraio 2013, 16:07:39
Cavolo che connubio...Gilera RC600-Alfa Giulia.


Direi due fuoriclasse!!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 10 Febbraio 2013, 16:07:39
Cavolo che connubio...Gilera RC600-Alfa Giulia.

Beh..il meglio dell'Italia, fino agli anni 90!
Poi, tutte due Lombarde e con scambi "tecnici" frequentissimi, all'epoca: moltissimi dei progettisti Gilera erano nati in Alfa...e qualcuno di Gilera è andato in Alfa...facendo una grossa carriera!

Sì....proprio un bel connubbio!

Finchè la "longa manu" Piemontese non ha deciso di  prendere il cancellino!!!!!!!!!!!!!!!!!

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 10 Febbraio 2013, 16:16:24
Citazione di: rc.rAle il 10 Febbraio 2013, 16:07:39
Cavolo che connubio...Gilera RC600-Alfa Giulia.

Beh..il meglio dell'Italia, fino agli anni 90!
Poi, tutte due Lombarde e con scambi "tecnici" frequentissimi, all'epoca: moltissimi dei progettisti Gilera erano nati in Alfa...e qualcuno di Gilera è andato in Alfa...facendo una grossa carriera!

Sì....proprio un bel connubbio!

Finchè la "longa manu" Piemontese non ha deciso di  prendere il cancellino!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parole sante Romolone.

federosso

ot

però, scusate se sono di parte, a differenza della Gilera, l'Alfa dopo un periodo nebuloso a cavallo fra '80 3 '90 è riuscita a ripresentarsi al mondo con progetti validi sul piano internazionale (147 e 156 in poi) ... magari non estremamente originali tecnicamente, ma importanti come styling.... almeno questo è stato vero fino a pochi mesi fa con la produzione ridotta a due soli modelli anche se interessanti.

fine OT
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 10 Febbraio 2013, 16:54:29
ot

però, scusate se sono di parte, a differenza della Gilera, l'Alfa dopo un periodo nebuloso a cavallo fra '80 3 '90 è riuscita a ripresentarsi al mondo con progetti validi sul piano internazionale (147 e 156 in poi) ... magari non estremamente originali tecnicamente, ma importanti come styling.... almeno questo è stato vero fino a pochi mesi fa con la produzione ridotta a due soli modelli anche se interessanti.

fine OT
Concordo in tutto e sul discorso stilistico.
Tecnicamente si sono omologate al panorama automobilistico del tutto avanti(trazione ant.).
Comunque la 147 e la 156 avevano multilink da favola, che faceva la differenza. Anche i quadrilateri deformabili all'ant. erano validissimi. Honda è una vita che li adotta. Forse li ha ancora la 159, ma la Giulietta ne è priva.

Filippo

come al solito, topic alla deriva.

(rivoglio la mia alfa 33)

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

da ragazzino sognavo la 33 di mio cognato ... da allora ho sempre desiderato ALFA ... la prima amatissima e indimenticata GT 2.0 jts con selespeed ... (veramente una macchina goduriosa da guidare quanto bisognose di cure al cambio e alla testa) ... la 159 2.4 jtdm I serie ... e l'attuale 159 2.0 jtdm ultima serie ...

Il dispiacere di sapere che hanno tolto di produzione un'auto "importante" senza sostituirla con niente... e il mercato tedesco ringrazia.
Altro drammatico errore di un managment torinese stupido...o con fini reconditi a me incomprensibili.
Ma sperano sul serio che una volta perso un possibile acquirente appassionato a causa di mancanza di offerta, poi, sia tanto facile riconquistarlo?!?! matti.

potevano tenere ancora un po' la 159 aspettando di essere pronti con la sostituta!

scusate lo sfogo.

Speriamo che se torneranno alle berline, almeno, lo facciano con un ant-post!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

si, ops...mi scordavo... scusate l'ot!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Quindi eri tu!
Hai presente quando una cosa ti sembra familiare, ma non ricordi dove l'hai vista?

Io ero lì come accompagnatore/meccanico/gommista etc. (cioè l'unico!) del mio amico/Maestro  Roberto S. , che correva con una Honda CR 250 1996.
Avevo già fatto l'accompagnatore in alcune gare di Motorally, quando lui correva nel trofeo Yamaha TT 600 E.
La gara di Isola d'Arbia la ricordo per due cose.
La peima, il tremendo viaggio per arrivarci, tornanti a non finire, ogni pochi km doveva fermarsi per lasciarmi vomitare!!!!
Credo di aver "battezzato" le più belle piazzole di sosta dell'Appennino...
Da passeggero non reggo i viaggi, guidando non ho problemi.
Il furgoncino Saviem poi non era molto confortevole.

La seconda cosa, la pista da "SuperMotard".
bellissima.
Stretta, infangata, ma veramente selettiva.
Quelle sono le manifestazioni che piacciono a me.
Ne ho viste altre, ma mai così ruspanti.

MaxGilera

purtroppo il "ruspante" nelle moto non esite più, sia per colpa degli organizzatori e sia per colpa dei partecipanti.
FMI e le case costruttrici dove toccano distruggono.
Ho smesso di fare motard dopo l'ultima gara "di casa" dove ho capito che non era più il mio mondo, dove la mia presenza dava noia. Una moto vecchia fatta in casa con un pilota con la tuta "vecchia e sdrumata" ed una casa costruttrice che non "pagava" per correre nell'italiano era antipromozionale..... e siccome nonostante tutto ero uno di quelli che stava nei primi 10 (quelli con le moto e le tute che luccicano al sole...) trovarono il modo di squalificarmi per un taglio di percorso (che in realtà era stato un lungo e non avevo tagliato niente) mai registrato dal delegato FMI. Praticamente non mi hanno fatto correre scrivendo poi nei verbali che non mi ero presentato alla partenza....... questa è la FMI.

federosso

e non ti è venuto voglia di fare ricorso?!

senti che storia!?!  [arngry]

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

MaxGilera

ricorso a cosa?? "..... sono io che non mi sono presentato alla partenza...."

Di queste storie me ne sono capitate mille anche in pista (ed anche a mia moglie....) e per questo per me la FMI può muorire ed io vado a correre fuori italia dove sanno cos'è la passione.

Una delle più belle? stavo per perdere le qualifiche del Ducati Desmo Challenge perchè la mia moto era stata richiamata in verifica perchè era "brutta". Non accettavano che corressi in una categoria naked con il "musetto" del Gilera ed un rivale mi ha mandato in verifica perchè lui per il cupolino aveva speso 180euro...... e la FMI aveva accettato il ricorso, poi fortunatamente l'organizzatore ci ha messo una toppa sopra.......

E quell'anno per dispetto gli ho vinto la categoria !!!!!!!!!!!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

corre pure tua moglie? e cosa le hanno combinato?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

MaxGilera

per farla breve dopo aver pagato l'iscrizione ad una gara di supertwins l'hanno mandata a casa perchè erano in troppi in griglia di partenza (lei giustamente aveva l'ultimo tempo). La cosa sarebbe stata regolare se fosse andata realmente cosi, ed invece il suo posto è stato preso da una BMW che non avrebbe potuto correre da regolamento, ma a cui sembra sia stata fatta una deroga "al momento" anche questa mai registrata sui verbali FMI. Il BMWista era di roma come l'organizzatore !!!!!!

Ci potrei scrivere un libro su quante ne abbiamo viste e subite, ma lasciamo perdere......