News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Cerchi Nordwest - peso

Aperto da federosso, 14 Dicembre 2012, 20:49:38

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Ciao,

sul forum tingavert sono in contatto con un utente che mi ha fatto una domanda a cui io non posso rispondere prima di gennaio inoltrato. Ovvero quando metterò le mani di nuovo sulla mia gilerina.
Probabilmente la sua curiosità nasce dalle lamentele che ho fatto, sul topic dedicato alla mia gilerina sul tingaverta, a riguardo del peso. E dal fatto che sto interessandomi a cerchi "monster"


Il quesito è questo:

Quanto pesano i cerchioni nordwest? indicativamente basterebbe anche sapere quanto pesano completi di gomme e dischi freno.
Qualcuno ne ha di smontati da pesare?

Grazie.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

il valvola credo di ricordare...

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

mi sembra che il CLS stia circa  a 27 quintali il metrocubo....    [CFASD] [CFASD]

rc.rAle

Vai qui li avevo pesati e confrontati con quelli che ho montato della KTM Duke

federosso

 :up:

ti cito pure qui..almeno inseriamo i dati in una discussione altrimente super inutile!

Citazione di: rc.rAle il 05 Giugno 2011, 15:49:15
...
Poi ho pesato le ruote e già so che le ruote NW sono pesanti rispetto a tutte le altre forgiate ma la bilancia mi ha sbalordito. Ed ecco a voi le differenze notevoli con le ruote complete di portacorona, corona, dischi e pneumatici. L'unica differenza è il doppio disco della NW:
NW ant.     13.3 KG
...
NW post.    16.8 KG
...
...

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nordwest1

Se non ricordo male, i cerchi pesano 10 e 9,5 kg (completi di dischi) rispettivamente l'anteriore ed il posteriore, naturalmente senza gomme che possono influire e differenziarsi non poco tra marca e marca e modello e modello.

federosso

per l'utilizzo che ne devo fare io di questi dati... preferisco il valore con ruota e dischi montati... comunque, un dato in più.

Grazie anche a te.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

valvola

Citazione di: federosso il 14 Dicembre 2012, 22:27:17
per l'utilizzo che ne devo fare io di questi dati... preferisco il valore con ruota e dischi montati... comunque, un dato in più.

Grazie anche a te.

Sè vuoi  le pesiamo domani prima della CENA  !!!!

Le ho in  magazzino ,,,,,,,sia ant  che post 
gass sempre aperto !!!!

federosso

boh, ho girato i dati al tipo che me li aveva chiesti.... penso che per ora siamo a posto. Grazie
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

....potevi togliere qualche chilo qua' e la' come fanno le donne con l'eta'  :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

i kili sulle masse non sospese...e "rotanti" non sono così facili da eliminare...ehehhehe

No, no...se non avessi avuto di mezzo le tasse, una bella coppia di cerchi a tre razze li avevo già trovati....  [embarassed]

Poca spesa e grande resa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)