News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Frizione C1 / C2

Aperto da alle68, 18 Dicembre 2012, 19:17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Ok ,vai con le misure e foto poi ti dico !56 :foto: :ciao:

cartuccia56

Ecco la foto del disco guarnito che monta sia il C1-C2-HX,125. per quanto riguarda le misure eccole :
Diametro interno : 8,8 cm.
Diametro esterno senza denti :12,2 cm.
Altezza :1,8 cm.
Larghezza dente : 1,2 cm.
Altezza dente : 0,5 cm.
Spero di averle messe tutte !
Saluti e Auguri di Buon Natale ! 56 :ciao:[attachimg=1]

alle68

#17
Ecco la frizione del mio C1.
Spero che si possano leggere le quote che ho aggiunto sulla foto con il colore rosso.
Sarebbe interessante anche sapere lo spessore dei dischi guarniti da nuovi. I miei sono purtroppo molto consumati .



Se troviamo una compatibilità di questa frizione con quella di modelli Gilera più recenti possimo aggiornare anche il post specifico nella sezione dedicata ai ricambi compatibili !

Resto in attesa di graditi commenti.
Per il momento grazie mille !!!!!!!
Alessandro


cartuccia56

Non cè problema per approfondire e chiarire per altri utenti,il disco condotto,che ha un riporto antiusura,è un pò finito si vede l'alluminio,si può trovare qualcosa ai mercatini,quelli un pò più importanti,però con dischi di ferro !
A presto con aggiornamenti . 56 :search:

alle68

Purtroppo sono tutti "finiti", sia in condotti che i guarniti !!!!  :azz:
Alessandro

cartuccia56

Chi mi sà dire chi potrebbe ritrattare i dischi in alluminio con riporto antiusura ?56 :search:

alle68

Cartuccia ciao  :ciao:, mi faresti la cortesia di misurarmi con il calibro lo spessore di un disco guarnito in buono stato o .. meglio se nuovo.
In questo modo posso farmi una idea di che spessore può avere il pacco completo.
Graze mille !!!!!!
Alessandro

cartuccia56

Può variare di poco da 3 mm.56 !

alle68


RC_true

#24
Citazione di: cartuccia56 il 27 Dicembre 2012, 23:08:32
Chi mi sà dire chi potrebbe ritrattare i dischi in alluminio con riporto antiusura ?56 :search:

Antonio, io credo che il miglior trattamentista per quelle cose sia la Gaser, che è a Milano, zona sud-ovest!
Sono quelli che fanno i trattamenti per la Brembo, ed oltre alla classica anodizzazione fanno anche il trattamento di "Ossido Duro", che è l'unico che riesce ad indurire la superfice dell'alluminio!
Se aspetti Lunedì ti dè tutti i riferimenti!

In ogni caso, se vuoi trovare qualcosa più vicino, basta che digiti "Ossido duro su alluminio" e magari trovi qualcosa anche dalle tue parti; il colore che viene fuori è un marrone che và dallo scuro allo scurissimo!L'Ossido Duro è usato quando si vuol aumentare la resistenza all'usura di pezzi in alluminio, che è poi quello che deve fare un disco della frizione.

Mentre di anodizzatori ne trovi tanti...quelli che fanno anche questo trattamento non sono moltissimi!

Si potrebbe tentare anche il riporto ai Nitruri di Titanio, il classico TiN, quello che viene color oro lucido (lo stesso che trovi sulle punte da trapano): questo darebbe una durezza superficiale anche decisamente superiore...ma poi ho paura che la funzionalità ne possa soffrire, perchè il TiN riduce di molto il coefficente di attrito (ecco perchè lo si usa sugli steli forcella!)...e questo mica è una cosa buona nella frizione!!!

Tu non ne hai uno nuovo di quei dischi, da farmi vedere? Vorrei cercare di capire, dal colore, che trattamento è; non mi è mai capitato di vederne e di usarli...quindi non conosco molto l'argomento!  

Comunque, tempo fà avevo fatto una ricerca sull'ossidazione dura, ed avevo trovato questo sito:

http://www.microncoatings.it/

Sono due ditte ed è la Durox quella interessante; sono un poco distanti (dalle parti di Udine), ma fanno moltissimi tipi di ossidazione dura...e sembra che siano disposti anche a ricevere materiale, ossidarlo e poi rispedire!

AntoineGo


luciano

Citazione di: AntoineGo il 04 Gennaio 2013, 18:51:07
Antonio,

ils ont peut être les disques d'embrayage pour C2.

http://www.surflex.it/Surflex.it/Off-Road_files/Pastiglie%20elenco%20per%20marca.pdf

Bonne journée

la liste est seulement pour les plaquettes de frein, il n'est pas une liste pour embrayages
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

AntoineGo

Citazione di: luciano il 04 Gennaio 2013, 19:40:38
Citazione di: AntoineGo il 04 Gennaio 2013, 18:51:07
Antonio,

ils ont peut être les disques d'embrayage pour C2.

http://www.surflex.it/Surflex.it/Off-Road_files/Pastiglie%20elenco%20per%20marca.pdf

Bonne journée

la liste est seulement pour les plaquettes de frein, il n'est pas une liste pour embrayages

Désolé ......

pour les embrayages il n'y a pas, certains modèles ne sont pas présents sur le catalogue mais disponibles (certaines husqvarna) , je vais me renseigner.

http://www.surflex.it/Surflex.it/Europee_files/Gas%20Gas-Gilera-Harley.pdf

alle68

Ragazzi ormai ho capito che trovare una frizione nuova specifica è quasi impossibile.  [cry]
Quello che mi piacerebbe sapere è la compatibiltà o meno con modelli Gilera stradali (quali ad esempio il Rally 125).
La frizione della mia moto ha i dischi condotti in lega leggera con riporto duro, quelli dei modelli stradali sono in ferro ma... alla fine magari possono funzionare ugualmente.  [saggio]
La "parola" agli esperti e .. soprattutto spero che qualche possessore del Rally 125 o di altro modello possa darci qualche indicazione magari con foto dei dischi e relative misure !!
:falice:
Alessandro

cartuccia56

Trovati dischi guarniti e kit,aspetto conferma e dove aquistarli !
Saluti 56 :phone: