News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Frizione C1 / C2

Aperto da alle68, 18 Dicembre 2012, 19:17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

#30
Ho avuto un colloquio con il responsabile alla produzione ADIGE,lo stampo esiste ancora,ma per riprodurli e rimettere in funzione il tutto occorre 15000 euro,e non gli conviene,quindi niente frizioni,invece per la Rally 250 e NX e simili sono disponibili i dischi guarniti cod.GI81.per l'RC600 disco guarnito cod.GI121,kit completo GI123 questo è il quanto ! :ciao: :search:
L'unica possibilità sono le mostre scambio o rimanenze di magazzino !

alle68

 [banana]
Ho trovato una ditta a Milano che può riportare il materiale di usura sui dischi guarniti vecchi !!
Oggi gli ho inviato gli spessori. Appena ricevo il preventivo posto costi, nome della ditta e tempi tecnici.
Ciao a tutti :ballo:
Alessandro

cartuccia56

Chiedi magari se riportano il trattamento duro, sui dischi in alluminio Condotto! :thanks:

alle68

Allora, la ditta di Milano che ho contattato per il riporto del materiale di usura sui dischi guarniti mi ha risposto che si può fare al prezzo di Euro 40 a disco !!!!!! che moltiplicato 7 dischi fa .....280 Euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :stars:
Caspita mi aspettavo meno.
Può valerne la pena per un Gilera Saturno d'epoca da 70.000,00 Euro ma per il mio C1 bhooo ! ???
Comunque se a qualch'uno può interessare ho il nome ed il numero di telefono dell'azienda .
Domani spero di avere una "dritta" che forse potrà risolvere i miei e vostri problemi.
Appena ho notizie certe posto !!!!!!!!!
Alla prossima.
Alessandro

cartuccia56

Visita qualche mercatino importante,il prossimo dovrebbe essere a Reggio Emilia,e cerca bene sulle bancarelle delle frizioni qualcosa salta sempre fuori,e risparmi ei bei soldini ! :search: :ciao:

luciano

Citazione di: cartuccia56 il 29 Gennaio 2013, 08:11:13
Visita qualche mercatino importante,il prossimo dovrebbe essere a Reggio Emilia,e cerca bene sulle bancarelle delle frizioni qualcosa salta sempre fuori,e risparmi ei bei soldini ! :search: :ciao:

la prossima più importante sarebbe a Novegro il 15-16-17 Febbraio, sicuramente qualcosa si potrebbe trovare   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

alle68

Un esperto Gilera (che preferico mantenere anonimo) mi avrebbe suggerito di verificare le misure dei dischi Gilera Elmeca o eventualmente dei Gilera 175 4T.
A suo dire dovrebbero essere compatibili.  :sos:
Foto di frizioni per Elmeca non ne ho travate.
Dalle foto di frizioni per gilera 175 4T, che invece ho trovato in rete, mi sembra di capire che il materiale d'attrito sia sughero. E' possibile !!!!
Se così fosse resisterebbe montata sul C1 ??? Io qualche bubbio ce l'ho !!!!!  :down:
Alessandro

cartuccia56

Si,quello che ti ha riferito la persona è vero,oltre ad avere i denti laterali del disco piegati e non dritti,sono di sughero,io personalmente non li ho mai provati ,cè da dire che essendo di ferro ,e non di alluminio,le tacche di trascinamento potrebbero,e sicuramente lo fanno,segnare con affossamenti la campana,sempre se l'uso che si fà della moto è agonistico !
Da provare !  [rolleyes]

LUI

qualcuno ha novità sul punto?
ho iniziato ad operare sul motore dell'E1 ed ho anche io il problema frizione!

cirodepetri

Surflex  ce l ha in listino...nuove di pacca senza tante grane e misurazioni....appena vado dal meccanico che mi sta facendo il motore dell hx te lo scrivo..

LUI

grazie, sarebbe fantastico.
io sul sito surflex non l'ho trovata

gpm1

Dopo alcune gare, la frizione mostra segni di debolezza.
Anch'io sto cercando i dischi rifilati.
Hai qualche novità?

LUI

osa intendi con dischi "rifilati"?

gpm1

non i dischi lisci, gli altri

gpm1

L'ho trovato su eBay, ma è molto diverso dall'origine.
Che ne pensi?


[attachimg=1]