News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Batteria quale comprare?

Aperto da supermaxie, 01 Febbraio 2013, 22:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Citazione di: Apelle il 05 Febbraio 2014, 20:11:09
Citazione di: luciano il 05 Febbraio 2014, 20:04:18
Citazione di: Apelle il 05 Febbraio 2014, 20:02:08
Oh, và che bella informazione questa, Luciano!

Tu da chi l'avevi comprata? vedo che non sono poi in tantissimi a venderle e c'è 'sto Motorstock che sembra venire fuori sempre come il prezzemolo.


per essere precisi io l'ho presa sulla baya.nl a poco + di una batteria normale

stavo vedendo proprio ora che su ebay.co.uk sembrano costare abbastanza di meno...

fai attenzione su ebay.uk alle spese postali che di solito sono attorno alle 40€ o +, su ebay.de le spese sono all'incirca di 10€ invece su ebay.nl sono di 5€  :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

luciano

#61
io ne ho prese 2 esattamente qua [ebay]251289849986[/ebay] mi ha fatto uno sconto del prezzo, il costo della spedizione era unico a 5€ e in 3-4 giorni erano a casa   :ok:

alla fine dei conti le due batterie le ho pagate poco di + di 2 batterie tradizionali   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: luciano il 05 Febbraio 2014, 20:41:28
alla fine dei conti le due batterie le ho pagate poco di + di 2 batterie tradizionali   :ok:

Beh, direi invece che la hai pagate molto meno!
A parte casi particolari, una 14Ah non di marca costa mediamente intorno ai 65-70 € come minimo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

#63
Aggiorno il topic.
Dopo 2 anni e le continue assidue cure per la batteria del Dakota, classica standard, ho deciso di prendere ancora una batteria come la prima quella gialla.
Ora finalmente basta pedalare (usare il motorino non se ne parla) e bisogna tenere presente anche una cosa che non è stata menzionata:La corrente più alta, anche sotto avviamento del motorino, vuol dire scintilla più "viva" e una sempre pronta accensione.
Giri la chiave e premi il tasto start.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

luciano

buongiorno a tutti, riprendo per aggiornare!

settimana scorsa la batteria della mia Yamaha TDM900 mi ha definitivamente abbandonato dopo quasi 8 anni di onorato servizio  [cry] rip, la batteria in questione era una GS GT12B-4 (Yuasa), ora il problema era con cosa la rimpiazzo? un'altra GS? una Fiamm?  :idea: una Motobatt! si proprio una di quelle gialle, esattamente una MBT12B4 stesse caratteristiche della GS montata in origine
eccola qua installata e funzionante, pagata meno di 60€ spedizione inclusa dall'Olanda esattamente qui CLIKKA basta fare la registrazione gratuita fare l'ordine e pagare con Paypal, qui costa qualche euro in meno rispetto al suo negozio sulla baya   :ok:

[attachimg=1]
[attachimg=3]

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

luciano

dimenticavo!
ormai sono passati quasi 2 anni da quando ho installato la prima Motobatt sulla Dakota ER 350, a settembre scorso l'avevo avviata senza problemi al primo tentativo  :ok:  ieri pomeriggio l'ho avviata dopo quasi 5 mesi di fermo sempre al primo tentativo, aperta la benzina 3-4 accelerate per riempire il carburatore e poi pigiata di pulsantino e bruuummmmm da notare: che da quando l'ho installata non l'ho mai caricata o messa con mantenitore

ottima e consigliatissima   :ok: 
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

siplitaro

Premere il pulsantino e avviare per me è un sogno ancora irrealizzato (nel periodo invernale) anche dopo 15 gg  >:-O
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

luc

anche io ho fatto l'anno scorso la stessa scelta di Luciano sulla stessa moto: al batteria è una bomba!
vediamo prossimamente come si comporta all'uscita dal letargo invernale!

per intanto, mi sembra migliore della Yuasa, vediamo quanto durerà (la GS originale durò 8 anni e l'ho cambiata solo per precauzione perché dovevamo fare un viaggio di 2 mila km in una settimana...)

ciao ciao


DAKOBG

Aggiorno il post:
Oggi volevo comprare una Motobatt per l'ultima moto che ha ancora una vecchia batteria.
Mi sono recato in un negozio che sapevo che le vendeva da più di un anno, l'ora era tarda 11,50 e alle 12.00 avrebbe chiuso.
Sicuro della cosa già fatta, sono entrato deciso e alla richiesta se aveva una motobatt per la moto, il tizio mi guarda incagnito?! sgrunt
"E' contro il mio interesse, ma devo dirlo. Queste sono le ultime che ho in magazzino da vendere, ma non ne prendo più"
Poi mi chiama in un angolo del magazzino e mi fa vedere un cassone di batterie tutte motobatt-gialle.
"Sono tutte difettate. Dopo solo 6-8 mesi mi sono tornate indietro. Io ho dovuto sostituirle ma la casa si è rifiutata perchè non da garanzia e non ne risponde al venditore."
Gli dico che conosco molte persone che sono contente e che tutto questo mi giunge nuovo.
Probabilmente sarà stata una partita difettata, comunque sia la cosa mi ha veramente preoccupato (su quelle montate) e ho deciso che dovevo comunicarlo per vedere se in futuro ci sarà un riscontro. :-\
Con il senno di poi forse il tizio mi lasciava fare una foto allo scatolone per documentare il fatto.
Inutile dire che sono andato via senza batteria, ma ci siamo promessi di rivederci presto per approfondire la cosa e vedere quali batterie possono essere la sostituzione delle Motobatt.
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

NordEnz

Grazie della segnalazione. Ne ho appena presa una pure io e come primo impatto devo dire che mi ha soddisfatto.... Staremo a vedere come andrà..... Vi terrò informati.  :ciao:

siplitaro

se le vende a prezzo buono possiamo rischiare... )o(   tutti quelli che le montano sono soddisfatti della resa a parte il peso..
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

pinza44

Salve,sconsiglio vivamente le MOTOBATT gialle: io ne ho acquistate 3 presso la ABC di Arezzo (due per Superténéré 750 / RC 600 /Nordwest 600 che è sempre lo stesso modello ed una per GSX-R 750...) e di tutte e tre due non hanno mai funzionato fin dall'inizio pur essendo state caricate ad hoc con il loro caricabatterie specifico per batterie AGM!!! [arngry] [arngry] [arngry]
E la tanto pubblicizzata "sostituzione in garanzia" non mi è mai stata concessa dai signori della ABC di Arezzo,quindi 170 euro buttati nel cessooooo!!!!! :azz: :azz:
La terza batteria che è quella montata attualmente sul GSX-R 750 funziona ma la devo caricare gia' soli dopo 10/12 giorni di sosta,quindi si comporta come una batteria usata e vetusta quando invece ha solo 7 mesi di vita......

Poi fate voi...... :esco:

pinza44     GETMOREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bigbore

dando per scontato che siano davvero celle AGM, per quanto ho già sperimentato in passato ci va un sistema di ricarica più accurato in quanto le batterie AGM si danneggiano quando vengono caricate troppo e soffrono il calore.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Citazione di: pinza44 il 31 Marzo 2015, 22:40:12
Salve,sconsiglio vivamente le MOTOBATT gialle: io ne ho acquistate 3 presso la ABC di Arezzo (due per Superténéré 750 / RC 600 /Nordwest 600 che è sempre lo stesso modello ed una per GSX-R 750...) e di tutte e tre due non hanno mai funzionato fin dall'inizio pur essendo state caricate ad hoc con il loro caricabatterie specifico per batterie AGM!!! [arngry] [arngry] [arngry]
E la tanto pubblicizzata "sostituzione in garanzia" non mi è mai stata concessa dai signori della ABC di Arezzo,quindi 170 euro buttati nel cessooooo!!!!! :azz: :azz:
La terza batteria che è quella montata attualmente sul GSX-R 750 funziona ma la devo caricare gia' soli dopo 10/12 giorni di sosta,quindi si comporta come una batteria usata e vetusta quando invece ha solo 7 mesi di vita......

Poi fate voi...... :esco:

pinza44     GETMOREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Allora ecco il primo riscontro di quanto detto sopra. [rolleyes]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Qualcuno ha provato le batterie della SAF per moto?
Come sono? :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!