News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Batteria quale comprare?

Aperto da supermaxie, 01 Febbraio 2013, 22:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Ciao.
Eh, magari 55 €... io pur avednola presa "usata" (ma in realtà nella confezione ancora sigillata ), l'ho pagata molto  di più.
Adeso sono calate parecchio di prezzo.
Tieni presente che la DRZ400  ha di serie una 7 Ah, la YT7B-BS.
Questa invece è esattamente la Skyrich al litio che ho io:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-LITIO-SKYRICH-YT9B-BS-MBK-SKYLINER-250-400-NCX-XOVER-125-SUZUKI-DRZ-400-/401038621385?hash=item5d5fc3bac9:g:GRoAAMXQuTNTOXkQ

la scheda indica 190 A come corrente di spunto.
"Dovrebbe" farcela bene anche con il Bi4.

La originale YT7B-BS è piccolina, però pesa 2300 gr.
Questa ne pesa meno di 700.
Però per montarla nell'alloggiamento della Nordwest, ti tocca metterla in verticale.

Vedo se riesco a fotografarti la batteria posizionandola dentro il portabatteria della Nordwest, sono tutte e due nello stesso capannone.

supermaxie

Ma una batteria AGM con corrente di spunto 210 A puo provocare danni all impianto elettrico?
Chissà perchè capitano tutte a me

giuliano66

io e anche Nordenz abbiamo agm 210 spunto, per il momento non ci ha dato problemi, cmq aspetta parere anche altri

NordEnz

Citazione di: giuliano66 il 04 Giugno 2016, 17:55:25
io e anche Nordenz abbiamo agm 210 spunto, per il momento non ci ha dato problemi, cmq aspetta parere anche altri

Ad ora io ne posso solo parlare bene....Na bomba!!  :up: :up:

Matte

Vai tranquillo, lo spunto ed in generale la corrente necessaria lo "decide" il motore/motorino di avviamento e le utenze che vengono alimentate dalla batteria, non la batteria stessa. Uno spunto leggermente migliore aiuterà il motorino nelle partenze in cui magari poteva avere qualche difficoltà in più. Chi ci metterà più tempo a ricaricare una batteria con capacità maggiore (non più spunto, capacità) è l'alternatore :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supermaxie

perfetto grazie mille  :RIR: [azy]  penso di orientarmi su una motobatt AGM che mi sembra l'unica ad evere 210 di corrente di spunto, ma se qualcuno di voi ha qualche suggerimento lo posti pure
Chissà perchè capitano tutte a me

cobra90


supermaxie

Citazione di: cobra90 il 04 Giugno 2016, 21:39:42
Costo batteria?ciao

Batteria pagata euro 85.90 su ebay, devo dire che non ho mai sentito il motorino di avviamento girare cosi veloce. la sto usando da 5 giorni e per il momento devo dire che va alla grande, la cosa certa è non puoi certo paragonarla ad una normale batteria al piombo. Anche se mi è costata tanto, ne sono soddisfatto
Se ti interssa ti giro in pvt il nome del venditore ebay dove mi sn servito io, la batteria è arrivata in 3 giorni.
Chissà perchè capitano tutte a me

cobra90

Grazie era solo x avere un riferimento rispetto le solite normali....al momento sono servito,ciao

luciano

Citazione di: supermaxie il 17 Giugno 2016, 23:45:43

Se ti interssa ti giro in pvt il nome del venditore ebay dove mi sn servito io, la batteria è arrivata in 3 giorni.

sempre che a te non dia disturbo, penso che lo puoi inserire per tutti in fin dei conti la baya di dominio pubblico
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

supermaxie

Citazione di: luciano il 18 Giugno 2016, 16:50:03
Citazione di: supermaxie il 17 Giugno 2016, 23:45:43

Se ti interssa ti giro in pvt il nome del venditore ebay dove mi sn servito io, la batteria è arrivata in 3 giorni.

sempre che a te non dia disturbo, penso che lo puoi inserire per tutti in fin dei conti la baya di dominio pubblico

Nessun disturbo,anzi.....il venditore ebay si chiama "dueruotesud"
La batteria è più pesante di quella standard ed anche più alta, per montarla ho dovuto togliere il sottobatteria che avevo al nordwest,ora poggia direttamente sul portabatteria in ferro.
Ora è un piacere pigiare lo start e sentire subito il rombo del motore senza quel fastidioso affannarsi del motorino di avviamento tipico della batteria standard
Chissà perchè capitano tutte a me

NordEnz

Citazione di: supermaxie il 21 Giugno 2016, 22:35:35
La batteria è più pesante di quella standard ed anche più alta, per montarla ho dovuto togliere il sottobatteria che avevo al nordwest,ora poggia direttamente sul portabatteria in ferro.
Ora è un piacere pigiare lo start e sentire subito il rombo del motore senza quel fastidioso affannarsi del motorino di avviamento tipico della batteria standard

Concordo in tutto e per tutto....  :ok:

luciano

Aggiornamento.................. [crying] batteria TDM900 andata! morta! kaputt! sostituita a febbraio 2015 (le motobatt le batterie gialle)   :ko:

ora che ci monto sulla mia motina   :boh:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

lucakilm

Qualcuno ha provato le Aliant al litio?? Io monto ancora una Motobatt ma in futuro quando dovro' sostituirla conto di provare una di queste al litio (pesano meno di un Kg e son grandi la meta')

supermaxie

Citazione di: luciano il 16 Agosto 2018, 00:24:10
Aggiornamento.................. [crying] batteria TDM900 andata! morta! kaputt! sostituita a febbraio 2015 (le motobatt le batterie gialle)   :ko:

ora che ci monto sulla mia motina   :boh:
Io ho una motobatt da due anni e va ancora alla grande, quando non uso la moto ogni 15 /20 giorni la metto in funzione per avitare che si scarichi troppo
Chissà perchè capitano tutte a me