News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Novegro 2013 festa BI4

Aperto da DAKOBG, 12 Febbraio 2013, 22:43:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Ho appena saputo che il tema dell'esposizione, nell'area FMI-RSG, sarà...LE MOTO CON IL BI4! :ballo: :up: :clap:
Purtroppo il tempo è molto poco per organizzare la cosa, ma qualcosa ci sarà 6-7 moto compresa quella di Medardo. Altre moto non ci starebbero e ripeto il tempo troppo breve del preavviso non permette di studiare a tavolino la cosa. Spero di riuscire a trovare posto anche al famoso motore sezionato del BI4.
Scusatemi il doppione del post ma volevo attirare la vostra attenzione.
Chi può andare ci vada, sinceramente non so quando sarà la prossima volta.
Comunque sono soddisfazioni :fuma:
Salutoni. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

SORPRESAAAAAAAAAAA!!!!
A Novegro ci torna anche la Lucy!!!!!!!!!
E stavolta non di strafugo!!!
Ho appena finito di ritirarla a lucido!!!!!!!

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

Appena tornato.
Presente fin dalle ore 8.00 mi son fiondato allo stand RSG per guardare bene le "Mie" belve preferite senza dover spintonare troppo.
Son stato accolto dal sempre gentile Walter (DakoBG) che gestiva l"OK Corral" del Bi-4 e con cui ho parlottato un po', ho visto da un'altra parte la bella "Lucy" di Ing.True (che ho trovato e con cui ho piacevolmente dialogato più tardi),CiroDePetri,Erik55,Luc,Michele86 e Papy Carecha.
Dopo aver conosciuto l'ingegner Serena del reparto esperienze Gilera degli anni 85-90 che mi ha piacevolmente intrattenuto con un sacco di racconti della vita d'Arcore, sono uscito per la consueta ricerca pezzi.
A parte una completissima Dakota bianca radiata a soli 350 Euro (trattabili) ed un esosissimo telaio + motore decisamente malconcio ed incompleto a 450 e qualche pezzetto qua e la non ho trovato granchè.

posto le foto dei Bi-4

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

Denkiu Roby, ma la Lucy?

Poi ce ne racconti qualcuna che ti ha detto l'Ing.Serena?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#6
Te la metto io una fotina della Lucy...che comunque non è molto diversa da quella che avevi visto tu..a parte due o tre adesivi in più, le scritte sulla sella, il disco in alluminio che ho ritrovato recentemente ed...ovviamente...la tua finestrella!!



Intorno a mezzogiorno mi ha chiamato eccitato il Walter perchè era passato il Perelli, Direttore di Motociclismo Storico, che voleva sapere qualcosa della Lucy...ed ho avuto un piacevolissimo scambio di vedute con questo personaggio che, se anche ormai vicino ad essere ottuagenario, ha ancora una passione ed una verve invidiabile; ha scattato anche delle foto..e mi sà che ce le ritroviamo sul prossimo numero di MS!!!

Però l'incontro più bello l'ho avuto col grande Guglielmo Andreini...che non l'aveva ancora mai vista..e che si è detto soddisfatto che le foto che mi aveva prestato avessero contribuito alla sua rinascita....mi ha fatto un enorme piacere questa sua affermazione!!!

Eccovi una foto...di pessima qualità,invero.....ma che vi fà capire che ero assai felice per questa visita:




Poi l'incontro con tutti i Bi4isti, già citati da DBX, ma anche con quelli che forse il Roby non aveva avuto modo di incontrare (Luciano, Luc, Liba e Socio,) mi hanno fatto passare la solita bella giornata; molto piacevole anche la chiacchierata col nuovo Bi4ista Cirodepetri....che ne ha di belle Gilera nel Garage...e che mi sà che da 2Tista inveterato verrà presto preso dal vortice Bi4....nehhhh,Ciro!!!!!!

Poi ho fatto anche un'acquisto di quelli "tosti" ( dal mio caro amico, ed ex collega, Ezio Frigerio, nel miglior banchetto di Novegro se si cerca qualcosa di motori!).....che sarà ORO per la mia nascitura NEXT 300:

Nientepopodimenochè  2 bielle 2, di un motore 250 cross ufficiale, che l'incontro con lo storico meccanico Bepi Cervi mi ha confermato essere della Hoeckle



......una vera goduria per gli occhi e per la mano (toccarle, così lucide e lisce..mi ha fatto venire i brividi!!!) che è quasi un peccato metterle dentro il motore e non vederle più....ma visto che l'albero della mia NX aveva proprio bisogno di una bella biella nuova...pensate che gliela farò mancare????

liba

ci sono stato anch'io!!!

niente da dire  fra migliaia di "banchi" il migliore era proprio "quello" dedicato al BI4.

per la prima volta ho visto la Lucy... bella davvero!

complimenti superomolo.

non posso farlo..ma potessi... te la invidierei!!
acquisti:
radiatore olio  per la nuova  20 euro.
ah... nel banco di bosisio ho comprato un faro originale anteriore per il nordy  a 5euro...

l'unico vero affarone della giornata..

liba [saggio] [saggio]

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cartuccia56

E vai ! Perlomeno avete trovato qualcosa per le nostre amate motine ! Complimenti a tutti in special modo a RC per la sua splendida Lucy ! :sodisfaction: :good: :falice: :falice: :falice:

CFASD

Citazione di: RC_true il 17 Febbraio 2013, 01:25:31
Te la metto io una fotina della Lucy...che comunque non è molto diversa da quella che avevi visto tu..a parte due o tre adesivi in più, le scritte sulla sella, il disco in alluminio che ho ritrovato recentemente ed...ovviamente...la tua finestrella!
Non mi fa mai fastidio veder la Lucy, anzi mi brillano gli occhi di sana invidia, come al Liba.
Quindi GRAZIE (anche per il richiamino al mio workCNC, graditissimo).

Di che disco di ALU parli? Foto del particolare si può?

Citazione di: RC_true il 17 Febbraio 2013, 01:25:31
Però l'incontro più bello l'ho avuto col grande Guglielmo Andreini...che non l'aveva ancora mai vista..e che si è detto soddisfatto che le foto che mi aveva prestato avessero contribuito alla sua rinascita....mi ha fatto un enorme piacere questa sua affermazione!!!
Col "popò" d'Inge appassionato che ci sta dietro a quel lavoro, è bel riconoscimento e gratifica sicuramente dei lavori fatti!

Citazione di: RC_true il 17 Febbraio 2013, 01:25:31
Intorno a mezzogiorno mi ha chiamato eccitato il Walter perchè era passato il Perelli, Direttore di Motociclismo Storico, che voleva sapere qualcosa della Lucy...ed ho avuto un piacevolissimo scambio di vedute con questo personaggio che, se anche ormai vicino ad essere ottuagenario, ha ancora una passione ed una verve invidiabile; ha scattato anche delle foto..e mi sà che ce le ritroviamo sul prossimo numero di MS!!!
Lo hai invitato sul forum? Magari prende qualche spunto...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luc

grazie a tutti quelli che ho incontrato per le piacevoli chiaccherate!
è bello ritrovarsi tra appassionati, ma soprattutto mi ha fatto tanto tanto piacere vedere l'interesse destato dalle nostre moto tra il pubblico: c'era parecchia gente che si fermava ad ammirarle e chiedere informazioni.
qualcuno ha ricevuto offerte di acquisto per la moto in mostra, alcuni chiedevano info su dove trovare i ricambi.

insomma, una giornata bella e di soddisfazione!
alla prossima!

DAKOBG

#11
Sapessi Luc la giornata di oggi...che giornata! Devo prendere carta e penna, fare mente locale e mettermi a scrivere tutti i nomi di coloro che ho incontrato. Tantissimi! mi scuso, ma stasera non riesco a inserire le foto, abbiate pazienza. Posso dire e provare che pure l'arzillo Enrico "lo svizzero" è arrivato in aereo a Linate e poi a piedi e con le stampelle! 3 KM! Mi ha pregato di salutare tutti del forum e scusarlo per la sua forzata assenza dal forum(3mesi di coma) avete letto bene!
Mi ha fatto molto piacere rivederlo per l'occasione. Di tutte e due le giornate vi posterò le foto. Prima le passerò in visione (250) e poi le migliori le posterò.
Una cosa è certa:il BI4 ha attirato l'attenzione di moltissima gente. Gente che chiedeva informazioni e gente che cercava pezzi delle varie moto. I biglietti da visita li ho finiti, ma ho invitato tutti ad entrare qua .
La moto di Romolo aveva un posto d'onore. La gente non poteva non notarla e tutti si fermavano a vederla e ...toccarla sigh! Fortuna che c'era Mike 86 che da lontano ringhiava come un doberman e la gente ritirava le mani. :rotolol:
Vi saluto adesso, le altre novità la prossima volta. A presto.
:hardsleep:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Complimenti a tutti ragazzi!

RC_true

Ragazzi...la Lucy ha veramente fatto sfracelli!!
Stasera sono andato alle 16:30 a ritirarla (purtroppo prima non potevo..la moglie mi avrebbe impalato!!!) e mentre la stavo spingendo fuori mi ferma l'organizzatore della Fiera di Padova, che aveva uno stand a Novegro!
Mi ha richiesto di poterla esporre nella prossima edizione, il 2 e 3 di Marzo, nell'ambito di una mostra di moto da Rally ed Africa che stanno organizzando!!!

Io ho detto che al 90% ce la porto...anche se la cosa comincia a diventare impegnativa...il 3, per esempio, ho la prima uscita stagionale a smanettare, a Piacenza (fra un poco vi metto il calendario di tutte le manifestazioni per le nostre vecchiette, come vi avevo promesso!)...mi dovrò dividere in due..ma ci proverò!!!!

Per il CFASD:

ecco la foto



Se ti ricordi, originariamente sulla Lucy avevo il disco in alu solo alla post...davanti non lo avevo trovato ed avevo usato un disco da 260 in ghisa (di un Piuma!!!!! Mmmmmhhh!), ma recentemente, in una cassa piena di dischi di serie, sempre nella solita Caverna...MI E' SALTATO FUORI LUI!!!!!

Montarlo non è stato semplice: prima ho dovuto togliere pazientemente, con la limetta a mano, tutte le botte che il disco aveva subito in tutti questi anni di magazzinamento non certo adeguato alla sua "delicatezza" poi, quando ho tentato di montarlo, lo spessore da 5,5 mm..di ben 1 mm superiore a quello in ghisa che avevo adattato...mi impediva di farlo entrare nella pinza, su cui avevo, ovviamento, messo delle pastiglie nuove!!
Ho dovuto prendere le pastiglie e fresarle di 7 decimi per montare il disco correttamente e non avere le pastiglie troppo "striscianti"!! E' vero che non dovevo andarci a girare...ma andare in giro,anche a spinta, con la ruota anteriore quasi bloccata..mi faceva star male!!!

Comunque..di una cosa sono rimasto allibito, quando li ho buttati sulla bilancia (io ho un bilancino elettronico sempre pronto...nel mio garage!!): 1250 gr il disco in ghisa (completo di flangia, ovviamente)...e 750gr quelli in alluminio....LA BELLEZZA DI MEZZO KILO IN MENO!!!!!



cirodepetri

Grande Romolo che bello chiacchierare con te ...e' come tornare indietro ed entrare in fabbrica e nel reparto esperienze di un'azienda mitologica...alla prossima occasione ci dobbiamo incontrare in pista con le nostre vecchiette...a presto p.s. la Lucy e' FANTASTICA una vera moto racing con una storia da manuale!!