News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Se non dico fregnacce mi pare di ricordare una versione della Yamaha Supermono da più di 85 Cv :fiufiu: al banco. Se vi interessa posso cercare e postare.

Gatto Silvestro53

#211
Sì, l'ultima versione, qualcosa di simile; credo fosse 727cc (105x84mm)
Per compensare la biella molto più lunga dell'originale, aveva una distanziale di alluminio fra carter e cilindro di ben 20 millimetri ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

Eccoci con l'aggiornamento di oggi. Carena a parte sembra finita e in effetti quasi lo è. Liquidi (l'olio già c'è :lol: :lol: :lol:), spurghi, galoppino della catena (in arrivo), e la facciamo scendere dal banchetto per una breve prova dinamica davanti al box (strada privata), giusto per vedere se il motore gira dalla parte giusta ... ;).
Domani posto un breve video dell'accensione :woot:!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

Ed ecco la base per la prossima Piuma Supermono Special, a breve sul banchetto che resterà libero ...:

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Mi sa che prima o poi dovrò fare una passeggiata al lago... :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

La ripresa è fatta con un telefonino e la qualità dell'audio è pessima, ma da comunque un'idea di massima ...
Motore freddo e senz'acqua, quindi giusto pochi secondi,
Maurizio

https://youtu.be/sGhG2F9dLlg
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Gran bella voce :moto . E facce giustamente soddisfatte [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

che spettacolo dal cellulare lo vedo durante le giornate difficili per ritirarmi su quando serve  :rotolol:

federosso

bellissima e ... senz'altro efficace.

una curiosità: sul telaio nero come mai l'adesivo VAVOLINE all'interno?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Citazione di: RENATO il 16 Novembre 2018, 14:00:59
che spettacolo dal cellulare lo vedo durante le giornate difficili per ritirarmi su quando serve  :rotolol:

E sì, ti capisco, da ieri sera non so quante volte me lo sono rivisto al computer con le cuffiette ...  :music1:

Su questa moto io non ho fatto niente, ho solo rimesso insieme cose fatte da altri, ma la soddisfazione è tanta lo stesso, dopo più di 20 anni che non la rivedevo completa e funzionante.
La prossima dovrebbe essere più intrigante per tutti i piccoli e grandi cambiamenti che sono stati fatti e per quelli nuovi che sono in via di definizione ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 16 Novembre 2018, 14:44:09
bellissima e ... senz'altro efficace.

una curiosità: sul telaio nero come mai l'adesivo VAVOLINE all'interno?

La marca perché mi era stata suggerita dal motorista dell'ing. Mariani, la posizione perché avevo cercato di usare anche spazi generalmente ignorati, ma gradevoli da sfruttare nelle immagini della moto "svestita". E poi, così non mi dimenticavo che olio avevo messo ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

grazie, era curiosità sulla posizione non sul marchio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new

Invidia invidia invidia! Spettacolare!
Grazie per aver condiviso il video e quotone al commento di Renato!

pegaso_grigio

Più che un officina una sala operatoria... i vs camici potevano pure essere bianchi... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Che spettacolare sinfonia :music1: :music1: :music1: :music1: :music1:

Congratulazioni
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.