News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

mi fai pure una foto al selettore del cambio... c'è un particolare delle "gole" del desmo che mi incuriosirebbe....  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Citazione di: federosso il 20 Febbraio 2013, 14:01:13
mi fai pure una foto al selettore del cambio... c'è un particolare delle "gole" del desmo che mi incuriosirebbe....  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
te lo do io il selettore e talmente bene, ma talmente bene che ti faccio diventare "LESBO" di gola, altro che "desmo"!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

paolo73

LIBA guarda qua ,non e' PIUMA ma guardate il mostro amico tedesco che chicche a per le mani  [banana]
vero appassionato  e direi collezionista :beer1: :beer1:
Garagien TV50, "Uschi", Reinhards Gilera Saturno Rennerle

paolo73

ooppsssss questa si e' una PIUMA!! :rotolol: [banana] [CFASD]
Motorräder in Garagien, GILERA Piuma, Teil 2
:beer1: :beer1: :beer1:
bisognerebbe conttatarlo :idea: :fiufiu: :up:

DAKOBG

Sto "lavorando" intorno ad un personaggio, lo chiamereno l'uomo piuma.Perchè? Perchè lui le piuma le montava ...di serie. Quando mi autorizzerà di inserire le foto che sto scannerizzando man mano che me le passa, allora il suo nome verrà inserito nei personaggi del mondo Gilera.
Posso dire che oggi l'ho visto all'opera con il mio dakota e sono rimasto a bocca aperta ma con gli occhi fissati sulle sue mani.
In 15 minuti, cambiata cinghia e pompa acqua. Le viti della pompa erano ancora avvitate dagli stabilimenti Gilera + di 26 anni fa. Io con un vecchio motore ero riuscito a spannare subito una vite (4 a brugola svasata vero?).Poi mi ha detto "scusa, erano dieci anni che non tocco un BI4". :o
Altri particolari  + avanti.
Che dire...a vederlo all'opera è fantastico e una delle sue vecchie foto mostra lui in officina con attorno 4 Gilera Piuma in fase di montaggio! :ciao:

Altra cosa da dire subito: non usa il pc in nessun modo.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

Citazione di: DAKOBG il 06 Aprile 2013, 23:39:36
Sto "lavorando" intorno ad un personaggio, lo chiamereno l'uomo piuma.Perchè? Perchè lui le piuma le montava ...di serie. Quando mi autorizzerà di inserire le foto che sto scannerizzando man mano che me le passa, allora il suo nome verrà inserito nei personaggi del mondo Gilera.
Posso dire che oggi l'ho visto all'opera con il mio dakota e sono rimasto a bocca aperta ma con gli occhi fissati sulle sue mani.
In 15 minuti, cambiata cinghia e pompa acqua. Le viti della pompa erano ancora avvitate dagli stabilimenti Gilera + di 26 anni fa. Io con un vecchio motore ero riuscito a spannare subito una vite (4 a brugola svasata vero?).Poi mi ha detto "scusa, erano dieci anni che non tocco un BI4". :o
Altri particolari  + avanti.
Che dire...a vederlo all'opera è fantastico e una delle sue vecchie foto mostra lui in officina con attorno 4 Gilera Piuma in fase di montaggio! :ciao:

Altra cosa da dire subito: non usa il pc in nessun modo.

Eh..Ehhh! Adesso ho capito chi è il Daniele, meccanico, che avevi detto una volta avere una officina vicino a casa tua!!!

Dai...metti queste foto, che poi le commento!

DAKOBG

 [caffe2] il compagno di merenda. :rotolol: :cinema: :vin: e di cene...a proposito devi tenerti a digiuno in questi giorni. :))
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Chi si vuol passare il tempo per contattare il tedesco ed invitarlo qui?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

ci provai io un paio di anni fa....nessuna risposta.
Peccato in quanto, oltre che estimatore delle Bi-4, ha una invidiabile documentazione tecnica del motore.
Ad esempio ha i disegni tecnici quotati della termica e che io sappia non ce ne sono in giro se non a casa di un Signore che fin dai tempi in cui lo conobbi si rifiuta di cedere alle mie "avances" conoscitorie trincerandosi dietro fantomatici "copyright" degli esagonali di Pontedera (che hanno già in più riprese dimostrato che del marchio bianellato non gliene può fregare un beato belino). :rotolol:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Ma avete visto questo?

Motorräder in Garagien, GILERA V-TWIN, Teil 26

Ma è solo un esercizio di stile o funziona?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

è una presa in giro del signor "Garagien".....un effetto ottico
Da qualche parte nel web avevo visto la foto da altra angolazione
Nessun tentativo di millantato credito....sano burlesque


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

siplitaro

...ma l'sp 01 ha la pinza con attacco radiale ? )o(
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

No, solo la pinza posteriore della prima serie RX Arizona ce l'ha!!!!

Ma che domande fai???

liba

#44
ECCOMI PRONTO PER UN RAGIONAMENTO SERIO!!!

MA PRIMA DI COMINCIARE UNA NUOVA AVVENTURA, E DI AFFRONTARE QUALCHE SPESA ANCHE SE MINIMA, DEVO CAPIRE COME  E COSA FARE PER MONTARE STABILMENTE UN MOTORE 600 DENTRO UN DELTABOX.

N O N  N E  H O  L A  M I N I M A   I D E A!!!

E PRIMA DI FARE ERRATI ACQUISTI DEVO VEDERE E CAPIRE COME POSSO FARE,


L'IDEALE SAREBBE VEDERE IN MODO RAVVICINATO O CON FOTO PARTICOLAREGGIATE LE ALTRUI ESPERIENZE O... UN PIUMA NUDO!!

RIUSCITE AD AIUTARMI???

HO PERSINO PENSATO DI TAGLIARE LE PARTI INTERESSATE DA UN TELAIO BI4 E POI INSERIRLE.. IMBULLONANDO.. IL TELAIO IN ALLUMINIO, MA MI SA CHE NON SI FA COSì...



QUESTO COMPARTO PROPRIO NON LO CONOSCO E NON SO DA DOVE COMINCIARE PER CAPIRE SE CE LA FARò OPPURE NO.


GRAZIE!!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato