News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

P I U M A SPECIAL

Aperto da liba, 14 Febbraio 2013, 19:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ripercorrendo il topic, liba, mi pare che di indicazioni in tal senso, anche se minime, ce ne sono.
Sopratutto a riguardo di telai eventualmente adattabili.  :fuma:

Va là, che appena hai un telaio in mano e un motore ... col tuo gruppo di matti in quattro e quattr0tto tirate fuori una fantastica special.

Ricorda che appena cominci con il "matrimonio" mi avevi promesso di avvertirmi per venire e sbirciare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

grazie!!

Fede,

lo so che di certe cose ne avevamo già parlato, tra l'altro il Tizio di Ravenna mi ha dato ampia disponibilità sul telaio,

ma il mio problema è ancora ante... prima di buttarmi a capofitto devo capire come aggrappare il motore ad un telaio "diverso" ed è un lavoro che non ho mai visto (nè fatto).


ogni è qualsiasi segnalazione e foto di deltabox nudi con aggrappato un motore bi4 è bene accetta!!

-------------

ma quanto è bella quell'SP02 con 37 km!!   disfarla per farci un piumotto sarebbe sacrilego!!

------------------------------------------

federico.... o qualsiasi altro del forum.... venite a trovarmi quando volete....  gli amici troveranno sempre aperto!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

#49
Liba, ne avevamo già parlato sul forum.
Su "supermono" c'era tutta la storia di una replica della Saturno Piuma realizzata mettendo un Bi4 558 sul telaio di una RS 125.
Passo passo si vedeva tutto l'adattamento.
Mi sembra che anche la Supermono con telaio Mito avesse su un Bi4 .
Ti cerco le discussioni.


Ecco  quella della saturno:  http://www.supermonoitalia.com/forum/viewtopic.php?f=43&t=452&start=10

Mito Bi4:     http://digilander.iol.it/supermono/5labase.html


Ma , credimi, se ti iscrivi sui forum delle supermono e leggi un po, ne trovi a decine!!!


http://www.insella.it/news/la-ducati-supermono-si-fa-strada    Poi mi era sfuggita questa...

fabius1.9tdi



Tizio.8020

Il seconde ed il terxo link parla delle moto di Maurizio (NonMollo) , nostro utente!

Eclips


liba

IL PIUMA 600  AVEVA I CARTER COLOR ORO, CILINDRO TESTA NERI, BLOCCO CENTRALE DI QUEL GRIGIONE STRANO DEL MAGNESIO?

STO CHIUDENDO IL SUO MOTORE TANTO VALE CHE LO FACCIO DEI COLORI GIUSTI...

GRAZIE!!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

CFASD

Citazione di: Filippo il 23 Settembre 2013, 19:44:56
DA queste foto si presume dorati, ma non ci giurerei

http://ottonero.blogspot.it/2009/02/gilera-saturno-piuma.html
finalmente ho ritrovato il link delle foto che avevo archiviato, bravo Phil.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

#58
3 foto per le differenze delle carene. la sp02 sembra uguale ma ha feritoie nella parte sotto in più rispetto alla sp01, quest'ultima potrebbe andare bene per cominciare a pensare alla copia del piuma.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

il parafango anteriore invece è quello della sp02 e del nordwest[attachimg=1]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato