News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ammortizzatore posteriore nordwest 600

Aperto da supermaxie, 15 Febbraio 2013, 21:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Io sapevo che la regolazione del precarico molla serviva a regolare il "sag" , cioè il negativo.
Se allenti un po il precarico, la moto si abbassa un po.

federosso

si, si... certo... ma la funzione di quella regolazione non è la modifica delle quote di altezza...
diciamo che è una conseguenza.

comuqnue, l'unico è provare... allentare il precarico  fino a che la moto sotto al peso non "cede" di quanto serve ... e poi si prova dinamicamente e magari piacea anche come risposta del mono.

LA prova di questo tipo è a costo zero... quindi da fare
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Oppure ti porti una bella ragazza formosetta e risolvi il problema (non solo quello)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

beh, non era proprio questa la mia idea :embarassed:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nordwest1

#20
Posto un paio di foto del piedino che una volta trovato dovrai tagliare, naturalmente se decidi per questa opzione.
[attachimg=1]
[attachimg=2]

DOCET

Citazione di: Filippo il 16 Febbraio 2013, 18:55:37
Oppure ti porti una bella ragazza formosetta e risolvi il problema (non solo quello)


Nooooo e poi dove finisce la sua privaci?
Potrebbe mettere qualche sasso in tasta a mo' di zavorra!
Apelle cosa ne pensi?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

supermaxie

io peso 65 kg ed alto 1,75,le ragazze formose non sono per me,io amo quelle con un fisico snello(non anoressiche)..ho letto tutte le varie soluzioni ed ho preso nota,vi ringrazio.
Stamane però osservando/studiando la moto mi è balzato in testa un altra idea,faro salire di pochi millimetri entrambe le forcelle anteriori rispetto alla attuale regolazione, magari mi si abbassa leggemente in modo tale da renderla più comoda al cavallo,perchè è proprio li che in condizioni come in sosta nel traffico su strada in forte pendenza,che mi crea problemi..Le forche sono già smontate per revisione,quindi ne approfito per fare prima questo tentativo,poi nel caso proverò le altre soluzioni sull'ammortizzatore posteriore
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

in realtà è una soluzione che volevo dirti... ma come per la molla, è una soluzione che va a modificare anche il comportamento della moto.

Magari ti trovi pure meglio con un avantreno più caricato e una moto più reattiva.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

Citazione di: federosso il 17 Febbraio 2013, 21:08:53
in realtà è una soluzione che volevo dirti... ma come per la molla, è una soluzione che va a modificare anche il comportamento della moto.

Magari ti trovi pure meglio con un avantreno più caricato e una moto più reattiva.  :up:
Vedremo  :ok:
Chissà perchè capitano tutte a me