News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Scuola federale motorally corso avanzato

Aperto da gobbo, 27 Febbraio 2013, 14:00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

Rientrato!
Non è andata benissimo! 
Sono andato a Umbertide venerdì con Bubix! La Rossa era rimasta per mesi dal preparatore a Bologna per fare il telaietto posteriore in alu! Sabato scorso sono andato a ritirarla per fare dei test! Non è partita!   perciò incarognito l ho portata dal mecca di Ferrara! Ha risolto i problemi ad un ora dalla partenza! Il telaio non è preciso e gli attacchi sella non in asse! Eliminato l avviamento a pedale!
Comunque carichiamo e partiamo! Arriviamo con un tempo pessimo! Io non mi sento bene, provo la febbre ed ho 38,5!!! 
Saluto gli amici e cominciamo le lezioni teoriche del corso avanzato!
Il sabato mattina tremolante dal freddo vado nel fetucciato sotto un diluvio esagerato! La moto non avanza nel terreno zuppo! La gomma non è nuova ma pensavo fosse sufficiente! Invece servivano i cingoli! Mi mettono nel gruppo moto pesanti e fermoni! ( l anno scorso il contrario)!
Partiamo per il giro da 20 km! La navigazione era semplice! Ma...poi comincia la neve! Finisco il giro e corro a fare una doccia di mezz ora bollente e riempirmi di tachipirina! Il giorno dopo partiamo sempre sotto un diluvio per il giro da 60 km! Uguale navigazione intuitiva! Ma qui succede il delirio! Le bicilindriche non salgono, e nemmeno i mono dove sono passati almeno 10 concorrenti! Iniziò ad aiutare alcuni e dopo un ora sono spompo! Perdo la sella di continuo, si stacca la bombola del mono, piego la leva freno post! L anteriore non è più modulabile! È fango e neve viscida ovunque! Gli istruttori sono massacrati! Graziani non riesce a fare una mula apparentemente facile ma priva di trazione! Morale sospendiamo e torniamo dentro dopo 4 ore di imprechi!
Continua...

gobbo

   
Però è servito per fare delle considerazioni! Il montaggio road book ora mi viene più rapidamente ed intuitivamente! Segno solo le note che potrebbero nascondere insidie ed in lettura scorro quelle inutili! Aggiusto il trip in movimento! ...la moto per il momento ha alcune cose che non mi convincono! Ed il peso eccessivo può essere un problema in caso di fango o esaurimento di energie! Quindi ora ho un mese per intensificare gli allenamenti in palestra ed in pista per non trovarmi a metà gara senza forze! Queste gare sono molto pesanti , oltre 200 km delle volte, e molto molto tecniche! Diciamo che hanno passaggi che nelle cavalcate sono segnate come Hard! Per farvi capire! Quindi non bisogna sottovalutare nessun aspetto! ...ed i concorrenti sono tutti molto agguerriti! Anche gli amatori! E tutto deve essere divertente! Questa è la prima cosa da tenere a mente anche per ottenere qualche risultato! ...quindi diamoci da fare!  
Per chi volesse venire a vedere o fare due chiacchere potrete trovare le date del campionato sul sito motorally!
A me farebbe molto piacere!  
P.s. Un grazie particolare a Bubix e Falappi!  

Eclips

Grande Filippo, non deve essere stato facile, complimenti davvero!!!  :up:


DAKOBG

Letto tutto e bellissimo. Mi aggrego per fare i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e a chi si prodica per coltivare la passione nei giovani e meno giovani.
Un grosso  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap: :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gobbo

Falappi dedica tutte le sue energie per questo sport!  :clap: :clap: :clap: