News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

CX Supermono

Aperto da Tizio.8020, 16 Marzo 2013, 21:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020


RC_true

La conoscevo già!
E' uno spagnolo..ed ha fatto un gran lavoro, molto ben fatto sia come concetto che come realizzazione!

Uno spunto per una special SP/Bi4!

federosso

bella. molto bello il lavoro sui telaietti di supporto del cupolino e codone/sella.

Esteticamente, non mi piace molto il codone...anzi...mi pare proprio bruttarello. molto meglio quello ipotizzato nel fotomontaggio con scarico alto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Citazione di: federosso il 17 Marzo 2013, 11:06:09
bella. molto bello il lavoro sui telaietti di supporto del cupolino e codone/sella.

Esteticamente, non mi piace molto il codone...anzi...mi pare proprio bruttarello. molto meglio quello ipotizzato nel fotomontaggio con scarico alto

Hai ragione Fede, esteticamente si presenta meglio la soluzione "fotomontata"...ma c'è da dire che il codone definitivo, aerodinamicamente, è quello che ha più possibilità di funzionare!!
I codini piccoli servono solo per "bloccare le terga" e solleticare gli occhi...se si vuole anche far sì che i filetti fluidi si accorgano della sua presenza, bisogna per forza farlo così....magari anche un poco più alto!!!
Mi sà che il creatore della Miranda non è uno sprovveduto, in tal senso!

RENATO

Che bravo, certo che con un motore Bi4 sarebbe stata perfetta.  :fuma:

federosso

mmmm...dici che è stata studiata in galleria del vento?   :fuma:




...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Citazione di: federosso il 17 Marzo 2013, 16:30:25
mmmm...dici che è stata studiata in galleria del vento?   :fuma:

In galleria del vento magari no...ma ti confermo che chi ha fatto le carene l'occhio aerodinamico ce l'ha!!

Dai, che prima o poi questa benedetta Bi4 Supermono bisogna farla...non si scappa!

federosso

si, dai... son convinto che ti garba anche perchè , almeno nel colpo d'occhio, ha un che della britten...

Comunque concordo, sicuramente il tipo che l'ha realizzata è una persona preparata e che sa quello che cerca.
Mi pare prorpio che non abbia quasi niente lasciato al caso.

Questo lo deduco anche dal luogo e dal modo in cui sono fatte le foto.
È quasi un atelier più che il classico garage da appassionato avanzatempo.
E le foto col limbo dietro sono sinonimo di un certo "mestiere".


Non sai quanto vorrei vedere e provare un supermono stradale su base Bi-4.
Maledetto tempo...maledetti soldi!

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

cioè...diciamo che non ricordavo bene la britten...vai...che ci faccio più bella figura... ehehehheeh
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)