News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Stelo ammortizzatore Kayaba

Aperto da rc.rAle, 21 Aprile 2013, 22:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: federosso il 23 Aprile 2013, 22:10:20
giusto per dire che una volta per un meccanismo che stavamo mettendo a punto con lo studio , contattammo una ditta che face barre rettificate e forate su richiesta.
Il problema erano i costi...non impossibili ma alti.... mi pare che a noi servivano due barre di 2000-2300mm con diametro esterno sui 25-30mm e foratura interna 8-10mm filettata alle etremità.
Mi pare fosse cromata ...
qualche anno fa... mi pare si spese sui 250 euro ... o roba simile

Era una ditta che si occupava di "guide" per macchine utensili... o qualcosa di simile... eheheheh... vi piace quando sono preciso nelle info vero?

Rc-Ale, metti un paio di quote...giusto per capire di cosa stiamo parlando.

:ok:Farò anche delle fotine.

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 23 Aprile 2013, 22:00:03
Detto ciò non è un problema trovare un officina in grado di fare uno stelo. Per il materiale giusto ci si arriva ma poi bisogna trovare una ditta che fa una cromatura dura e la rettifica.

Beh no, se un'officina fa steli, li fa con barre già cromate...


Citazione di: rc.rAle il 23 Aprile 2013, 22:00:03Ma a questo punto basta fare solo queste ultime operazioni sullo stelo vecchio. Il probema è trovare una ditta che lo faccia. Domani ne sento una a Gallaratehttp://www.officinameccanicamuzio.com/presentazione.htmlvediamo se mi considerano e quanto mi costa.

Mah, secondo me nemmeno tanto.
Qualche tempo fa avevo contattato un cromatore di genova e mi aveva parlato di cifre che non ricordo più ma che mi erano sembrate del tutto abbordabili, e senza neppure limiti esagerati di quantità minime.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Contattato la ditta per ricromatura. dice di portargli il pezzo e vedono se possono farlo.
Comunque rinaldi fa gli steli nuovihttp://www.rinaldisospensioni.it/frameRevisioni.asp
Vedere in fondo. leg

rv250ngr

Citazione di: Apelle il 23 Aprile 2013, 23:50:42
Mah, secondo me nemmeno tanto.
Qualche tempo fa avevo contattato un cromatore di genova e mi aveva parlato di cifre che non ricordo più ma che mi erano sembrate del tutto abbordabili, e senza neppure limiti esagerati di quantità minime.

Scusa,ma se non mi inganno esiste una notevole differenza fra cromatura e riporto di cromo duro,il primo caso e' estetica,il secondo e' resistenza meccanica a strisciamento e i procedimenti sono diversi(almeno cosi' sapevo)  :ciao:
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

rc.rAle

Citazione di: rv250ngr il 24 Aprile 2013, 21:54:29
Citazione di: Apelle il 23 Aprile 2013, 23:50:42
Mah, secondo me nemmeno tanto.
Qualche tempo fa avevo contattato un cromatore di genova e mi aveva parlato di cifre che non ricordo più ma che mi erano sembrate del tutto abbordabili, e senza neppure limiti esagerati di quantità minime.

Scusa,ma se non mi inganno esiste una notevole differenza fra cromatura e riporto di cromo duro,il primo caso e' estetica,il secondo e' resistenza meccanica a strisciamento e i procedimenti sono diversi(almeno cosi' sapevo)  :ciao:

Esatto!! cromatura dura viene poi rettificata :ok:

rc.rAle

Altro link. Anche questi rifanno pezzi di ammo d'epocahttp://www.maxsuspension.it/what.htm#

Apelle

Citazione di: rv250ngr il 24 Aprile 2013, 21:54:29
Citazione di: Apelle il 23 Aprile 2013, 23:50:42
Mah, secondo me nemmeno tanto.
Qualche tempo fa avevo contattato un cromatore di genova e mi aveva parlato di cifre che non ricordo più ma che mi erano sembrate del tutto abbordabili, e senza neppure limiti esagerati di quantità minime.

Scusa,ma se non mi inganno esiste una notevole differenza fra cromatura e riporto di cromo duro,il primo caso e' estetica,il secondo e' resistenza meccanica a strisciamento e i procedimenti sono diversi(almeno cosi' sapevo)  :ciao:


Sìsì, giusto!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"