News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Cavo del contachilometri per Rc 600 '90

Aperto da daniele_59, 27 Giugno 2008, 09:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele_59

Ho letto su un forum della Guzzi che a Roma c'è un Officina che è in grado di costruire i cavi (con guaina) su richiesta per qualunque moto.
Qualcuno ne è informato?
Ne esistono davvero di questi maghi?
Io sono di Forlì e Vi ringrazio in anticipo
Daniele

duc27

Non conosco l'officina in specifico, ma la pratica della costruzione delle trasmissioni tachimetriche è assolutamente normale! Anzi sino a qualche anno fa in queste attività trovavi anche le parti di ricambio interne delle strumentazioni; eseguivano proprio questo lavoro. Andavi lì con la trasmissione vecchia la misuravano e ne ricostruivano una uguale subito. Sino a non molto tempo fa a Novara c' era un'attività di questo genere a cui mi sono rivolto tantissime volte; non erano maghi (beh in generale!) ma dei tecnici del settore. Quindi niente di strano.

antonio2

a Roma non saprei , a Milano Si .
Ciao
Antonio

DakoBox

King trasmissioni flessibili
02 45863846
il titolare è una persona molto disponibile
E' bene chiamare avendo in mano tutti i dati dimensionali della guaina e del cavo (diametro,lunghezza guaina,tipo di attacco sul ckm ,tipo di attacco alla ruota, lunghezza cavo interno,dimensioni dello stesso e del quadrello di innesto.  leg


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

gattovaselina

Ovvero il distributore ufficiale della King che ha ancora a catalogo parti delle Gilera "vecchie" come la RC125 e altre.

http://www.motoricambio.it/

Paolo N

Peraltro rimango dell'idea che un ricambista disponibile, con il campione rotto in mano sia in grado di scovare un ricambio che vada bene come lunghezze e come attacchi (la Veglia è abbastanza universale, specie sullemoto italiane)
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Mailus

Raga ma il cavo del RC Cobra è uguale a quello dell'RC600 90 intendo quella con la stessa strumentazione ?

luciano

Citazione di: Mailus il 27 Giugno 2013, 17:46:41
Raga ma il cavo del RC Cobra è uguale a quello dell'RC600 90 intendo quella con la stessa strumentazione ?

prova a verificare sul catalogo ricambi se hanno lo stesso codice!   leg
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root