News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

La Nordwest di fabius1.9tdi

Aperto da fabius1.9tdi, 01 Agosto 2013, 14:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

#15
Non sono sicuro se gli alti sono peggiorati o se sono rimasti invariati ma li sento meno perché spinge tanto sotto.
Aspetto di avere anche i carburatori per trarre le conclusioni, essendo più grossi dovrebbero spostare la curva agli alti....
Come potrei intervenire sullo scarico?
Mi ero già accorto che senza dbkiller perdevo in alto e guadagnavo sotto, e adesso sono senza...
Ma se lo metto si scarbura, diventa grassa...

DOCET

ti consiglio prima il montaggio dei nuovi carburatori e poi di adeguare la carburazione al montaggio del dbKiller
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

fabius1.9tdi

Concordo!
In compenso ora anche con i rapporti stralunghi fa i traversi e cerco la sesta!

rc.rAle

Citazione di: fabius1.9tdi il 03 Agosto 2013, 14:13:04
Mi ero già accorto che senza dbkiller perdevo in alto e guadagnavo sotto, e adesso sono senza...
Ma se lo metto si scarbura, diventa grassa...
Pensa che volevo dirti di provare a montare lo scarico oginale per vedere se e come cambia. Che scatola filtro hai?

fabius1.9tdi

Scatola piccola ma quando metto i nuovi carburatori probabilmente metto 2 filtri a cono, perché i phbe32 con quella non so come unirceli... Forse ne costruisco una ma non so come....
Potrei provare il terminale fpm che ho sull'R!

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

fabius1.9tdi

#21
Vorrei ma non credo di essere in grado...
Ora me lo studio! Hehe

DOCET

Citazione di: fabius1.9tdi il 03 Agosto 2013, 23:49:09
Vorrei ma non credo di essere in grado...
Ora me lo studio! Hehe

dai non credo che ti mancan modi...
e poi abiti anche vicino al federosso e al valvola :fiufiu:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

fabius1.9tdi


federosso

fammi mettere a punto la stampante 3D e poi la cassa filtro la facciamo !

'orcoboia: sarà anche la più economica ma dopo du mesi e siamo ancora  a fare le prove .... -.-
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Yeaaa! Con collettori singoli da 64mm per i nuovi carburatori.
Ora mi studio come mettere 2 piccole batterie in parallelo!

fabius1.9tdi

#26
YEAAAAAAAAAAA!!!!!
Le forche by Rc.Ale sono montate!
Grazie a fede per l'aiuto dato la settimana scorsa, a rc.ale che mi ha inviato le piste dei cuscinetti in un lampo e a valvola per ieri sera!
Stamani ho finito l'avantreno, non ho fatto il posteriore perche mi manca il tubo olio freno e avevo poco tempo.
Ma da qualche parte a casa il tubo c'è, forse vecchio e da pulire ma c'è!
Quindi basta trovare qualche ora libera!
Ho fatto un giretto, enormemente piu stabile, sincera anche con una gomma che non ho mai usato, insomma mi piace!
Mi sa però che ho strinto troppo qualcosa o lasciato qualche cavo nel posto sbagliato perche gira un po a scatti... probabilmente cuscinetti troppo strinti...
Oggi vedo di fare un giro e regolare il tutto!

RC_true

Citazione di: fabius1.9tdi il 29 Agosto 2013, 13:02:53
YEAAAAAAAAAAA!!!!!
Le forche by Rc.Ale sono montate!
Grazie a fede per l'aiuto dato la settimana scorsa, a rc.ale che mi ha inviato le piste dei cuscinetti in un lampo e a valvola per ieri sera!
Stamani ho finito l'avantreno, non ho fatto il posteriore perche mi manca il tubo olio freno e avevo poco tempo.
Ma da qualche parte a casa il tubo c'è, forse vecchio e da pulire ma c'è!
Quindi basta trovare qualche ora libera!
Ho fatto un giretto, enormemente piu stabile, sincera anche con una gomma che non ho mai usato, insomma mi piace!
Mi sa però che ho strinto troppo qualcosa o lasciato qualche cavo nel posto sbagliato perche gira un po a scatti... probabilmente cuscinetti troppo strinti...
Oggi vedo di fare un giro e regolare il tutto!


Bella Fabius......proprio bella!
Parlando con qualcuno del nostro Marketing, verrebbe definita "Rugged"...che vuol dire qualcosa di mascolinalmente ( si dice?...e se non si dice ce lo inventiamo noi!!) incasinato..un qualcosa di basico, buttato lì...ma che emana forza!

Me piasce...me piasce!!!!!!!!!!!!!!!!

fabius1.9tdi

Wow! Grazie mille del "rugged" anche a me pur essendo un accozzaglia indefinita di colori e pezzi già mi piace! heheheh
Fra l'altro se pur con un solo cerchio "leggero" mi sembra di sentire la moto molto piu reattiva nei cambi di direzione (ma qui può essere dovuto anche alla minor avancorsa, ecc....) e piu pronta in acellerazione!
Insomma sono veramente molto soddisfatto!

RC_true

Chiaro che con una ruota anteriore decisamente più leggera , ed anche con un solo disco, tu sentirai la moto molto più manneggevole...senz'altro più reattiva nella fase di impostazione curva!
Che tu possa anche sentirla più pronta in accelerazione, solo con i Kili risparmiati davanti....mmmmmhhh...mi sa che questa è solo una tua impressione dettata dall' animo infoiato!!
Cambiando anche la posteriore (e lì il beneficio in peso e momento di inerzia è anche superiore alla anteriore) può darsi che il beneficio in accelerazione possa diventare avvertibile; aspettiamo e vedremo!
Ohhh...ma adesso, con meno peso davanti....impenni....ehh....IMPENNI!?!?!?!?!?