News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

La Nordwest di fabius1.9tdi

Aperto da fabius1.9tdi, 01 Agosto 2013, 14:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

FErmo restando che la moto è tua e ci fai quello che vuoi:

I cerchi con quell'arancio della carrozzeria fanno a pugni.

Quindi o colori i cerchi (non lo farei) oppure la carrozzeria.

Alternative ne hai varie: verniciare i carter oro, per esempio

P.S: tranne che ti sponsorizzi la Beta, leva quel colore  :cheesy:

P.S2.: + guardo quel salsicciotto +  :vom:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Viene bene...viene bene!!

Il codino era lungo rispetto alla posizione della ruota...ed anche se mancava il fianchetto....il codino era (E') lungo lo stesso!
Adesso devi collegare l'arancione del posteriore con l'anteriore.......una sorta di S allungata verso destra!

federosso

Citazione di: Apelle il 07 Settembre 2013, 13:03:35
Citazione di: federosso il 07 Settembre 2013, 09:31:24
Un risoluzione di almeno 2500 di base e se troppo grossa me la mandi per mail. Poi mi diverto, io e chi altro vorrà romperti i marroni  :rotolol:

Occhio...che ti maneggio pure il colore della sella...ehehhehehe

Che software usi?

Per queste cose ho photoshop della adobe. Uso la versione del CS3...credo sia photoshop 10.
Ormai sono anni che lo uso e non ho mai provato altro per fotomontaggi e ritocchi fotografici.

Fabio, l'anteriore non mi dispiace, ma l'arancio del posteriore tirato lungo... un po' mi blocca...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

anzi, la riguardo e devo dire che in effetti il risultato c'è...mancano i cerchi neri e un paio di loghi... poi ci siamo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Citazione di: federosso il 07 Settembre 2013, 14:31:26
anzi, la riguardo e devo dire che in effetti il risultato c'è...mancano i cerchi neri e un paio di loghi... poi ci siamo.

Fallo....E TI SCOMUNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

federosso

 :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
per fortuna che le scomuniche non mi fanno paura.... ihihhiihhihihi
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Nunzio

Citazione di: federosso il 07 Settembre 2013, 14:31:26
anzi, la riguardo e devo dire che in effetti il risultato c'è...mancano i cerchi neri e un paio di loghi... poi ci siamo.

Attento al Romolone......................potrebbe prendere lo spunto e accontentarti!!!!!!!!

[attachimg=1]

;D ;D ;D  :SMBastard inside:  ;D ;D ;D
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Citazione di: Nunzio il 08 Settembre 2013, 09:02:31
Citazione di: federosso il 07 Settembre 2013, 14:31:26
anzi, la riguardo e devo dire che in effetti il risultato c'è...mancano i cerchi neri e un paio di loghi... poi ci siamo.

Attento al Romolone......................potrebbe prendere lo spunto e accontentarti!!!!!!!!

[attachimg=1]

;D ;D ;D  :SMBastard inside:  ;D ;D ;D
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

fabius1.9tdi

Finalmente la bimba è tornata a casa!
Carburatori e collettori di scarico artigianali step1.



I collettori di scarico come si vede sono molto grezzi, diametro interno 29mm, purtroppo il tipo a fatto come gli pare non seguendo le nostre indicazioni, sono lunghi uguali, uno prosegue di più dentro il bombolotto per riuscire a farli uguali.
Carburatori PHBE 32 hs, filtri aria mooolto fatti in casa, carburazione da definire, adesso ha poco freno motore, se do molto gas ingolfa, e non prende tutti i giri, ma guidando senza tirare va già bene, ma sopratutto impenna di gas in prima e con pignone di 16!!!
In realtà credo che tanto dipenda dai collettori che fanno spostare la coppia tutta ai bassi e la svuotano agli alti... bho... adesso va carburata e finalmente si vedrà!
Appena il meccanico recupera gli spilli si fa le prove.
Insomma ieri l'ho guidata solo di notte e faceva un freddo cane con un vento atroce, stasera riprovo e sarò piu preciso, ma intanto son contento!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

ma una piegatubi non c'era, anzichè fare saldature a spicchi?

teneteci informati.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

fabius1.9tdi

#71
Mi sa che li ha fatti in garage, e di fretta, perche anche senza piega tubi si poteva far di meglio....
Pignone di 16, ma è quello di Gesu, dopo questo un ce n'è piu! Non riesco a trovarne altri e ho cercato ovunque  :'( :'(

federik0

fabio, collettori carburatori come sono, vedo delle fascette o sbaglio?

fabius1.9tdi

Sono di alluminio, credo ricavati da quelli originali, erano con i carburatori, e cè un pezzo di tubo con due fascette per tenere i carburatori.
Ho appena fatto un giro, parte bene ma la carburazione è tutta da fare, difficile trarre delle conclusioni.

federosso

quando puoi, fai un paio di foto ai collettori dei filtri?

non capisco come sono fatti... nel senso: sono due tubi con l'apposita spugna in fondo?

o all'interno sono modellati a raccordare il venturi? o, si allargano a creare una sorta di zona "calma"?...  [rolleyes]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)