News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

La Nordwest di fabius1.9tdi

Aperto da fabius1.9tdi, 01 Agosto 2013, 14:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Le condizioni sono come nella mia. Ovvero sella lunga. La differenza sostanziale sta nel fatto che la mia sella non era scavata come l'originale dando quel senso di sproporzione e poi il portatarga. Quello originale di Fabio allunga il codone. Il portatarga che ho io rimane più indietro e quasi dritto.
Comunque al di la della colorazione, cosi con sella scavata[attachimg=1]
Cosi con sella rialzata[attachimg=2]
E poi notare la posizione del portatarga

federosso

Citazione di: RC_true il 06 Settembre 2013, 22:55:51
Bella Fabbius...proprio bella!!
Ma adesso che l'ho rivista bene.. tu ci devi fare una cosa:

1) O gli accorci la sella di una spanna e porti avanti il parafango di conseguenza
2) O accorci il parafango di una spanna
3) O tutte e due: accorci la sella di mezza spanna e il parafango di un'altra mezza

TI VIENE UNA BOMBA!!!!!!!!!!!!!!

avendo voglia di lavorarci concordo con rc_true

però, forse, è la foto che distorce un po' la moto allungando il retrotreno...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Quando feci i lavori alla mia NW, mi guardai e riguardai immagini di NW con taglio del codino. Alla fine ho evitato perchè tagliando il parafango, si sproporziona con le carene ant. che sono abbastanza voluminose. Ovvio che è un mio parere!!

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 06 Settembre 2013, 23:35:31
Quando feci i lavori alla mia NW, mi guardai e riguardai immagini di NW con taglio del codino. Alla fine ho evitato perchè tagliando il parafango, si sproporziona con le carene ant. che sono abbastanza voluminose. Ovvio che è un mio parere!!

Ed allora bisogna lavorare con i colori!!!!!

Sono d'accordo su quanto dici....ma ,anche se la foto sicuramente falsa..........il codino è troppo lungo!
D'altra parte era nato per stare mezzo metro più in alto..ed allora non si vedeva...ma, come vi ricorderete, non si poteva toccare!

E dirò ancora un'altra cosa: con una ruota snella e leggera (visivamente e...Hurra'...anche ponderalmente) come questa. la cosa, per me, si nota ancora di più!!!!

Ma, secondo me, se il grosso volume dei fianchetti si "smilza" con un taglio colore...allora accorciare il codino potrebbe trovare il suo top!

E' d'altra parte risaputo che, se è vero che una bella linea si DEVE vedere anche senza colori (cosa che in pochi sanno fare...credetemi!)...è altrettanto vero che i colori e, soprattutto i loro tagli.....a volte medicano un bel pò!!!

Adesso ne dico un' altra che farà digrignare i denti a Fede (stavolta non è una battuta...lo giuro),ma questo effetto di coda lunga, con la ruota originale (che ha dei bei volumi) e, soprattutto...COLORATA DI BIANCO ( ma andrebbe bene anche un colore in grosso contrasto con quello delle sovrastrutture!), ridurrebbe ancora questa sensazione!

Fabbiuse.....o accorci il parafango....O RIMETTI LA RUOTA ORIGINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!


federosso

Citazione di: RC_true il 06 Settembre 2013, 23:59:26
...

E' d'altra parte risaputo che, se è vero che una bella linea si DEVE vedere anche senza colori (cosa che in pochi sanno fare...credetemi!)...è altrettanto vero che i colori e, soprattutto i loro tagli.....a volte medicano un bel pò!!!
...


straquotone!

per le ruote e il colore... io ho la fissa dei cerchi "scuri". Come per la meccanica.

Se fabio fa una bella foto laterale ci si può divertire con i fotoritocchi... avevo provato con la precedente foto messa ma era di qualità non adatta e era faticoso lavorarci.

Oh, fabio, sia chiarissimo , è ormai arcinoto che siamo un gruppo di comari pronte a parlare sul lavoro degli altri ....  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Wow che idea!!
Concordo in pieno che ci starebbero da dio, ho anche delle forcelle nere e credo qualche mm più lunghe...  Potrebbero far comodo!
Oggi posto una foto in alta qualità per le photoschoppate!
Grazie a tutti!

federik0

Fabio io da qualche parte in garage ho un codino nero tagliato, a disposizione.

federosso

Citazione di: fabius1.9tdi il 07 Settembre 2013, 09:06:37
Wow che idea!!
Concordo in pieno che ci starebbero da dio, ho anche delle forcelle nere e credo qualche mm più lunghe...  Potrebbero far comodo!
Oggi posto una foto in alta qualità per le photoschoppate!
Grazie a tutti!

non ho capito... ricambieresti forcelle?!!??  [rolleyes]  non credo, vero?

la foto, cerca di farla contro un muro monocolore.... e il più dritta possibile.... ad un certa distanza (per non far venire distorti gli estremi) e metetndoti con il punto di vista abbassato (grossomodo dovresti avere il centro della foto e l'altezza degli occhi in corrispondenza della "punta" basa della sella, sotto al serbatoio).

Un risoluzione di almeno 2500 di base e se troppo grossa me la mandi per mail. Poi mi diverto, io e chi altro vorrà romperti i marroni  :rotolol:

Occhio...che ti maneggio pure il colore della sella...ehehhehehe
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

No no la forcellone posteriore! Non il davanti!

Filippo

Secondo me la mancanza (in foto) dei fianchetti rende il codino visivamente lungo. Inoltre l'arancione lo fa sembrare becco di pappagallo  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: Filippo il 07 Settembre 2013, 12:23:25
Secondo me la mancanza (in foto) dei fianchetti rende il codino visivamente lungo. Inoltre l'arancione lo fa sembrare becco di pappagallo  :cheesy:

concordo... ma Romolo ha l'occhio allenato, ed è probabile che abbia ragione col discorso "ruota leggera" (visivamente) e sbalzo codino.

Ma penso anche che basti lavorare di grafiche e colori per "medicare" , come dice lui, il discorso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

#56
Ecco le foto in alta risoluzione por tutti coloro che vogliono fare delle prove!
www.maxicross.it/nuovo-sito/immagini/IMG_1072.JPG
www.maxicross.it/nuovo-sito/immagini/IMG_1071.JPG
Grazie ancora, e ora vado a provare anche io! heheheh

Questa bozza la feci a moto appena comparata:
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/immagini/IMG_1071.JPG]

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 07 Settembre 2013, 12:23:25
Secondo me la mancanza (in foto) dei fianchetti rende il codino visivamente lungo. Inoltre l'arancione lo fa sembrare becco di pappagallo  :cheesy:
Concordo pienamente!

Apelle

Citazione di: federosso il 07 Settembre 2013, 09:31:24
Un risoluzione di almeno 2500 di base e se troppo grossa me la mandi per mail. Poi mi diverto, io e chi altro vorrà romperti i marroni  :rotolol:

Occhio...che ti maneggio pure il colore della sella...ehehhehehe

Che software usi?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

#59
Prova uno:
codino accorciato e poco colore

ma mi fa ca cahare! heheheh un sono bono...