News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

La Nordwest di fabius1.9tdi

Aperto da fabius1.9tdi, 01 Agosto 2013, 14:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Seee sono 2 tubi con una spugna in fondo! Sabato fotografo con luce, al buio non vedo nulla...

federosso

capito... poi da valvola ti fai fare due bei tubi ben raccordati al venturi (due trombette) al tornio. Non vede l'ora...  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Ci sono già delle trombette attaccate al carburatore, a cui si agganciano i manicotti, ma al valvola qualcosa gli si fa fate uguale hehe

federosso

h, ok, era quello che volevo capire.

quindi c'è la "trombetta" sul carburatore e poi il tubo lungo "tot." con la spugna in fondo.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

collettori carburatori testa e carburatori:






Quelli lato filtro non si vedono, serve tempo e ci provo sabato

fabius1.9tdi

Mi sono fatto un po' di km, tra cui un raduno del tingavert che oartiva da sotto casa in pratica.
La moto pur dovendo centellinare il gas va di più, consumi nella norma un po' tosta da accendere... Ma solo perché impenna sono troppo felice!

rc.rAle

Ma come ti trovi con mono, forcella, cerchi e freni?

fabius1.9tdi

#82
Come già detto benissimo! Comoda, stabile e molto precisa!  0 ondeggiamenti anche in velocità! Volevo provare ad ammorbidire l'anteriore perché mi sembra un filino troppo rigido...
E abituarmi al monodisco, che morde un po' meno, caso mai rimetto la pompa da16mm che avevo prima.
Insomma sono proprio a cercare il pelo nell'uovo, sono stramega soddisfatto!

fabius1.9tdi

Inoltre credo che se oggi impenna è anche merito dei cerchi leggeri che rendono la moto molto più agile!

CFASD

cambia la corona...e ti ribalti pure...se quella era la tua prerogativa!

no a parte quello delle penne, il tuo lavoro e sperimento è interessante.
prosegui nei test e tienici aggiornati. bravo!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

fabius1.9tdi

Grazie mille!
Invece mi piacciono i rapporti lunghi! Perché spesso mi serve una buona velocità di crociera e mi piace il tiro ai bassi hehe!
Adesso ho pignone di 16 e mi pare corona 45

rc.rAle


fabius1.9tdi


liba

Citazione di: fabius1.9tdi il 19 Novembre 2013, 00:25:31
Grazie mille!
Invece mi piacciono i rapporti lunghi! Perché spesso mi serve una buona velocità di crociera e mi piace il tiro ai bassi hehe!
Adesso ho pignone di 16 e mi pare corona 45

dove tu avere trovato pignone da 16?   DI SERIE HA IL 14 - SO CHE IN PBR TROVI IL 15.. MA IL 16?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

fabius1.9tdi

Magica magia del Valvola che ne aveva uno in casa usato, ma stiamo girando come trottole per trovarne un altro!
Non sappiamo nemmeno da dove sia spuntato, probabilmente era in mezzo a qualche cassa di ricambi, ma ne vorremmo fare altri ma non riusciamo a trovarli.... nessun sito li ha in catalogo, aprii anche un topic tempo fa per trovarlo.
Il punto è che va da dio, e non ho voglia di tornare al 15!
Proveremo a sentir se qualcuno li fa su richiesta... oppure altri suggerivano di adattare pignoni per ducati mi pare monster...