News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Preparativi per l'Anàbasi Boòn

Aperto da Nunzio, 20 Agosto 2013, 19:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Nunzio

#15
Citazione di: Tizio.8020 il 23 Agosto 2013, 18:16:47
Io la provai a montare all'epoca, era dell'amico Gastone che l'aveva provata a sua volta sulla RX 250 Arizona.
Di linea mi piace da matti, ed è di una plastica molto robusta, in confronto all'originale.
Purtoppo la cavai il secondo giorno, praticamnete non faceva luce!
Bellissima, ma come luce era maggiore il faro originale.


Non essere frettoloso..............  :resisti: il bello deve ancora arrivare................. :suo perche:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Tizio.8020

Infatti ho immaginato, che  tu volessi sostituire i fanali!!!

Filippo

Citazione di: Nunzio il 23 Agosto 2013, 18:29:31


Non essere frettoloso..............  :resisti: il bello deve ancora arrivare................. :suo perche:

Basta mettere il casco giusto

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

#18
Volendo, potrei sostituirla con questa, è leggermente più piccola pur montando due fari modello Elba
dovrei tingerla bianca.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

Piccola modifica:

guainati i fili di collegamento dei due fari, aperta la finta grigliatura della mascherina e predisposti i fori di fissaggio:


[attachimg=1]



guainati anche i fili delle nuove frecce e sostituite le rondelle in pvc che spessorano il fissaggio:


[attachimg=2]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

#20
Altro passo avanti:

sostituzione frecce postreriori

[attachimg=1]

sostituzione forcella


[attachimg=2]

prove di montaggio del mono, sicuramente dovrò montarlo capovolto, c'è un insormontabile problemino,
il corpo del mono tocca un laterale dell'attacco superiore di conseguenza il foro non è centrato e il bullone non entra.
Brutta rogna  >:-O >:-O >:-O

[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]

[attachimg=6]

[attachimg=7]



Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle


Nunzio

#22
Citazione di: rc.rAle il 29 Agosto 2013, 23:44:08
Che forcella e che mono sono?

La forca è una Paioli PDU 41 modificata da Ignazio nell'idraulica,

il mono è un Wilbers, di derivazione BMW, modificato nella lunghezza e montando la stessa molla del mono originale.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

RC_true

Citazione di: Nunzio il 29 Agosto 2013, 22:27:45
Altro passo avanti:

sostituzione frecce postreriori

[attachimg=1]


Per tutti gli altri interventi ti avevo già ampiamente e positivamente risposto.........ma per questo mi viene da dire: MA QUANTI SORPASSI PENSI DI FARE!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??

Nunzio

Citazione di: RC_true il 30 Agosto 2013, 00:34:30
Citazione di: Nunzio il 29 Agosto 2013, 22:27:45
Altro passo avanti:

sostituzione frecce postreriori

[attachimg=1]


Per tutti gli altri interventi ti avevo già ampiamente e positivamente risposto.........ma per questo mi viene da dire: MA QUANTI SORPASSI PENSI DI FARE!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??

Sarai onorato e riverito

sei il primo della lista  ;D ;D ;D
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Apelle

Citazione di: Nunzio il 30 Agosto 2013, 08:25:14
Citazione di: RC_true il 30 Agosto 2013, 00:34:30
Citazione di: Nunzio il 29 Agosto 2013, 22:27:45
Altro passo avanti:

sostituzione frecce postreriori

[attachimg=1]


Per tutti gli altri interventi ti avevo già ampiamente e positivamente risposto.........ma per questo mi viene da dire: MA QUANTI SORPASSI PENSI DI FARE!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??

Sarai onorato e riverito

sei il primo della lista  ;D ;D ;D

Però a questo punto bisogna che ti doti di videocamera da casco ed immortali il momento!!!

[banana] [banana] [banana]


P.s.: mi sembra che tu stia battendo la fiacca, con le foto...  ;) [whistle] :rotolol:


:ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

tutto il forum è monopolizzato da questa "anabasi"... e quei poveri tapini che non possono andarci che fanno?  [sad]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Nunzio

Citazione di: bigbore il 30 Agosto 2013, 14:18:48
tutto il forum è monopolizzato da questa "anabasi"... e quei poveri tapini che non possono andarci che fanno?  [sad]

Aiutano "fattivamente" chi si impegra a portare alto il marchio Gilera.  :angel: :angel: :angel:   :sodisfaction:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

#28
Citazione di: Apelle il 30 Agosto 2013, 09:21:39
Citazione di: Nunzio il 30 Agosto 2013, 08:25:14
Citazione di: RC_true il 30 Agosto 2013, 00:34:30
Citazione di: Nunzio il 29 Agosto 2013, 22:27:45
P.s.: mi sembra che tu stia battendo la fiacca, con le foto...  ;) [whistle] :rotolol:


:ok:

E ditelo alloraaaaaaaaa, Tu istighi
quando posto foto dei lavori, l'Admin SiCulo diventa cattivo  >:-O >:-O >:-O  e comincia a sentenziare  :miii:  :miii:  :nono:  :nono:  :suo perche:

Ok Io imperterrito continuo,   :chissene:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

Ringrazio pubblicamente un gran numero di centri assistenza Piaggio & Gilera per la loro stronzagine e scortesia......
dietro suggerimento di Antonio (Cartuccia 56) ho cercato nelle varie officine P & G l'estrattore della corona dentata
quella che dà moto al rinvio del contachilometri, la famosa campana.
Tralascio le risposte ricevute e i vari suggerimenti, la cosa che mi ha colpito è il disprezzo verso un marchio che ha dato loro da vivere
e l'insofferenza alla richiesta, educata e pacata, di chiarimenti in merito.
Comunque anche per vie traverse ho portato a compimento la sostituzione della corona,
a voi fotine della sostituzione, in seguito aggiornerò con descrizione tecnica

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]

[attachimg=6]

[attachimg=7]

[attachimg=8]

[attachimg=9]

[attachimg=10]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.