News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

cuscinetti sterzo Rc-Cobra

Aperto da giuliano66, 17 Ottobre 2013, 09:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Citazione di: bigbore il 23 Gennaio 2018, 18:34:04
dagli scorci, desumo che ti sei ricavato una bella officinetta, un angolo sacro dove praticare il ritiro spirituale in solitudine secondo il francescano motto: "ora et elabora".
Ma dimmi... cos'è un cuscinetto di sterzo?
Big, mi sembrava piu' un motto dei Benedettini. Cmq e' uguale ...VIVA IL GRAN GSA!!




























:fuma:

yumax

bellissime soluzioni le tue, complimenti.
Per caso hai anche pensato a qualche cosa per estrarli i cuscinetti dal canotto?


yamoto

X togliere dalla piastra inferiore si
Anche x rimettelo
A domani

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yamoto

Rispondo a yumax, ma un po a tutti....
io x togliere il cuscinetto dalla piastra inferiore faccio cosi....
unisco con qualche punto di saldatura il cuscinetto e un manicotto a saldare del tipo idraulico da 1-1/4" facilmente reperibile in ferramenta industriale del costo non superiore a due euro...

yamoto

poi mi porto nel piano della pressa idraulica, infilo il perno dal basso verso nel foro del piano, e avvito un bullone nel manicotto...
ora il cuscinetto e il piano sono un tuttuno.
ora il pistone può spingere giù il perno togliendo così il cuscinetto

yamoto

un po di pulizia con spazzola, e si può inserire il nuovo cuscinetto
inserisco a mano il cuscinetto il più possibile, poi con la rondella tornita a misura appoggio il canotto verso il basso sul piano pressa

yamoto

abbiate pazienza, illustrare non è il mio forte,
contate più sulle foto

Matte

Bella quella pressa (e gli attrezzi dedicati).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yamoto

Grazie matte... almeno un commento  :idea:

fanelliale

Lascia stare yamoto....ti sei costruito attrezzi da invidia!!

pegaso_grigio

Ma che succede in questo Forum, tutti in cerca di compagnia...  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

giuliano66

TROPPO FOTE :up: :up:  altro che i mie metodi casalinghi :ciao: :ciao:

yumax

Citazione di: yamoto il 24 Gennaio 2018, 14:50:34
Rispondo a yumax, ma un po a tutti....
io x togliere il cuscinetto dalla piastra inferiore faccio cosi....
unisco con qualche punto di saldatura il cuscinetto e un manicotto a saldare del tipo idraulico da 1-1/4" facilmente reperibile in ferramenta industriale del costo non superiore a due euro...

grazie mille, bello e ingegnoso.

io però mi riferivo al cuscinetto interno al canotto cioè quello che rimane nel telaio.
Io ancora non ho capito come estrarlo senza dire parolacce e usare una fresa per tagliarlo.

bigbore

lungo tondino di ferro e mazzetta picchiando intorno al bordo della pista esterna del cuscinetto. I raffinati spruzzano un poco di spray congelante dirigendolo accuratamente sull'anello metallico del cuscinetto per favorire l'estrazione.
I barbari lo tagliano rischiando di danneggiare la sede del cuscinetto  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".