News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Novegro novembre 2013

Aperto da Filippo, 06 Novembre 2013, 22:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

ROBY: per caso è l'amico di Romolo che ha il furgone con dentro le foto delle RCDAKAR, e che aveva anche altro?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: CFASD il 10 Novembre 2013, 19:47:36
ROBY: per caso è l'amico di Romolo che ha il furgone con dentro le foto delle RCDAKAR, e che aveva anche altro?

Sì...è il caro Ezio Frigerio: progettista motori nato in Gilera all'epoca delle regolarità anni 70, allievo del Grande Castelnuovo, poi in Fantic Motor al tempo di Brissoni, di nuovo in Gilera a disegnare il Bicilindrico 250 da GP e infine alla VOR a fare pomponi 4T....uno che di motori qualcosa ne sà!!!!!

DAKOBG

Ecco le foto di Novegro novembre 2013.
I motori sezionati erano presentati da un gruppo di giovani di Imola il loro sito e catalogo lo potete vedere a www.vbcutworld.com.
Guardate che lavori fanno, molto bravi e per me molto interessanti.
Poi ci sono i soliti gileristi :rotolol: scherzo come al solito gli incontri di appassionati è sempre una bella cosa  :ballo: :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

Citazione di: bigbore il 10 Novembre 2013, 15:16:45
ma...... ditemi..... c'era almeno un GSA?

spero abbiate colto il sarcasmo
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

#34
Altre foto. Scusate ma stasera devo aver incasinato il server, continua a mettere le foto che vuole lui. Le altre foto domani. :ciao: :hardsleep:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

SI, si, scherza pure, tanto ci sono le foto INCONTESTABILI! :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

cartuccia56

Sbaglio o nella foto dove sono le forcelle a destra si vede un telaietto C2 con i fianchetti ? :nopanic:

GIGIV

Un pò di ottimismo.....

[attachimg=1]

Tutti si lamentano che non vendono , ma tutti questi i soldi li prendono per spenderli.

Alla faccia della crisi ! :boh:

GIGIV

DAKOBG

Citazione di: cartuccia56 il 11 Novembre 2013, 21:51:47
Sbaglio o nella foto dove sono le forcelle a destra si vede un telaietto C2 con i fianchetti ? :nopanic:

E secondo te le foto le ho fatte per chi? ;) :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#40
nulla a togliere al Gilerista e al suo lavoro sul Bi4 sezionato, ma quelli li sono signori SEZIONATORI!

chi è quel cappellone barbuto, brutto, brutto, somigliante al Marzullo, vicino al Bubix?
ma che brutta gente gira alle fiere!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: CFASD il 10 Novembre 2013, 19:41:25
Citazione di: RC_true il 10 Novembre 2013, 19:24:58
Citazione di: CFASD il 10 Novembre 2013, 12:00:51
  inoltre, la stessa è stata autografata dall'Ing.Martini, padre del progetto.
Aaargh.....2 in Storia della Gilera a te...o ai ragazzi del bellissimo Stand della RV!!!! Il papà della RV è l'inossidabile Ing. Masut (che se legge questo post, ti straccia la licenza Gileriana!!!).
L'ing. Federico Martini, a quei tempi, si divertiva ancora in Bimota!
Avrà  firmato il certificato perchè da Aprile di quest'anno (per chi non lo sapesse) è diventato il massimo responsabile Tecnico di Piaggio, insomma quello che una volta si chiamava Direttore Tecnico....Velate colpisce!!!!
Aimè, ma debbo contraddirti circa il 2 in Storia Gilera del sottoscritto...se qualcuno mi fosse testimone, quando mi dissero che era stata firmata dal progettista, esclamai MASUT...ma fui corretto dagli stessi in "NO, Martini!".
Ricordavo infatti i bozzetti che mettemmo in tempi non sospetti anche sul forum, grazie alle ricerche di DakoBOX, ed esposti anche sulla parete a posteriori della loro RV TRICOLORE.
Purtroppo la mia labile memoria mi ha fatto contraddire, credendo che chi meglio di loro che le amano a 1000 potevano sapere?
Pertanto mi auto-assolvo dal 2 in storia, e tireremo le orecchiette ai signori dell'RV30.

Sono andato a vedermi il sito dei ragazzi (molto ben fatto...un plauso a Loro!!) ed ho risolto il "Qui pro Quo": loro non si riferivano a Martini Federico...ma a Martin Paolo, che fù lo stilista che disegno l'RV (oltre ad altre Gilera di quel periodo...prima che arrivasse Marabese!).
Nel loro Sito descrivono anche la visita che gli hanno fatto....molto interessante!!!!
Siccome ho visto che sono molto ferrati sulla storia della moto che amano...non possono aver commesso un errore del genere!
Poi, magari, il certificato che dicono di aver ricevuto da Piaggio può essere stato firmato, effettivamente, proprio da Federico, per le ragioni che ti ho spiegato!

In sostanza...mi sà che il 2 in Storia Gilera te lo devo mettere proprio a te sul registro!!!!!!

Studia...CFASDDE....STUDIAAA!!!!

CFASD

...allora se SON MAGNATI la I di Martin.
Vabbè, nella baraonda, fa nulla, puoi darmi pure -20, che tanto non me ne viene nulla.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Citazione di: CFASD il 12 Novembre 2013, 13:19:11
nulla a togliere al Gilerista e al suo lavoro sul Bi4 sezionato, ma quelli li sono signori SEZIONATORI!

chi è quel cappellone barbuto, brutto, brutto, somigliante al Marzullo, vicino al Bubix?
ma che brutta gente gira alle fiere!

Vero. Ti immagini incontrarlo al buio nelle fredde sere dell'inverno con un cappellaccio e un mantello nero pesante tirato sulle spalle a mo' di "bravi" dei promessi sposi
Che pauvvva! :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

brownc

 A onor del vero l'rv non è del tutto di Masut, ma in parte di Cecchelli, Quando arrivò Masut il veicolo era abbastanza sviluppato, ma dello stile originale di Martin, a Masut non piaceva il cupolino che nel suo stile lo eiettò e urlando disse: lo voglio uguale alla Honda  in piccolo (se si guarda il cupolino è un vfr dell'epoca)