News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Come fareste se avreste una base per una possibile Special??

Aperto da Maina, 25 Marzo 2015, 21:09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

#15
La Cruiser venne fatta in un week-end ed usata per un paio di mesi, poi scoppiò il mono.
Presa già radiata, con gomme stradali.
Via tutto il superfluo (semicarena, cupolino, parafango basso, strumenti, batteria, frecce, portapacchi etc.).
Sostituito il serbatoio olio del miscelatore con quello di espansione di una Aprilia (200 cc, più che sufficienti); al posteriore una T61 (non si trovavano cross da 17"), all'anteriore prima una vecchia gomma cross, poi direttamente la ruota del WMX 250 (stessi attacchi e stesso disco), un parafango alto, niente convogliatori.
Rapporti accorciati (con pignone Z=13 al posto dello Z=15).
Avevo la WR 360 ferma (la Cagiva non consegnava ricambi), e mi serviva una roba da spendere poco per allenarmi.
Beh, io sono uno scarsone, ma girava sempre a gas spalancato ed andava forte.
Certo che i buoni mi saltavano sulla testa (mono ridicolo e forcella da 35 mm), ma il motore andava veramente tanto.
Secondo me, lo "step 2" avrebbe senso.
UN mono decente, e via il suo avantreno a favore di qeullo della WMX 250 (White Power USD da 40 mm),via il telaino reggisella per montare quello in lega delle WR 360 193 con le sue  sovrastrutture (sella-fianchetti serbatoio).
Radiatori collegati in parallelo, marmitta cambiata, cilindro lavorato per montare il VHSB 34 invece del PHBH 28.
Già così ti divertiresti parecchio, ma l'ottimo sarebbe trovare una ruota posteriore da 19" .
Questi lavori hanno senso se li fai "pescando" da roba che hai già in casa, se devi acquistare tutto meglio trovare una cross 125 anni '90, spendi meno e vanno meglio.
Però considerando che io pagai 250.000 £ la Cruiser, si poteva fare.