News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

ultimo interrogativo dell'anno - PNEUMATICI

Aperto da ciccios, 31 Dicembre 2013, 16:35:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccios

wei allora?! nessuno vuole ancora pronunciarsi? sono sempre indirizzato sulle geomax enduro ma prima avrei piacere nel sentire voi enduristi.
:nopanic:

rc.rAle

Citazione di: ciccios il 16 Luglio 2014, 19:59:12
wei allora?! nessuno vuole ancora pronunciarsi? sono sempre indirizzato sulle geomax enduro ma prima avrei piacere nel sentire voi enduristi.
:nopanic:


io mi ero già pronunciato e confermo...per off vero Six Days o Geomax. Ripeto su Crosshop buoni prezzi per buone gomme.
Citazione di: rc.rAle il 31 Dicembre 2013, 20:49:46
mai provata la 120 perchè esteticamente fa pena :fuma: :fuma:
Se fai fuori strada prendi delle OFF pure. Tipo Metze six days, Dunlop geomax o comunque di altre marche ma sempre tassellate vere. Attualmente al post monto una gomma di compromesso, una Metze non mi ricordo cosa. Non mi piace soprattutto su fango e mormido. Ancora ancora sugli sterratoni, ma in mulattiera non ci siamo. Le gomme di compromesso difficilmente sono buone in strada e anche in OFF....sono appunto compromessi.

milo

Se fai anche asfalto io starei su mitas E09 opp. Michelin T63 che su strada tengono di brutto (le T63)

:ciao: :ciao: :ciao:

federosso

so ch enon è la domanda... ma su asfalto, pur mantenendo un disegno off , io mi sono trovato strabene con le Karoo (non ricordo la versione esatta).

Compatibilmente con la ciclistica devo dire che mi stupirono molto per la tenuta.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

ciccios

si un po di asfalto lo farei... ma il minimo indispensabile!! capiterà anche qualche terreno morbido e addirittura sabbioso... ma è questo quello che ci diverte di più  :fuma:
[attachimg=1]
[attachimg=2]

ps. forse dalle foto la pendenza non rende... ma sono saliti solo i 2t e i 4t "leggeri e moderni", gli altri son rimasti giù... ah!! io son salito con loro nonostante mi davano per spacciato causa peso e gomme
;)

ciccios

cioè a dire che i terreni duri duri vanno per la maggiore... quindi una gomma che non abbia un grosso e veloce degrado... il giusto!!
mi affido a voi
grazie

milo

#21
Mitas...insisto :fuma:

O visto che di asfalto ne fai poco heidenau k69, 1500km in tunisia e tassello appena arrotondato!

E sono tassellatissime

:ciao:  :ciao::ciao:

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Citazione di: ciccios il 16 Luglio 2014, 22:39:15
si un po di asfalto lo farei... ma il minimo indispensabile!! capiterà anche qualche terreno morbido e addirittura sabbioso... ma è questo quello che ci diverte di più  :fuma:
[attachimg=1]
[attachimg=2]

ps. forse dalle foto la pendenza non rende... ma sono saliti solo i 2t e i 4t "leggeri e moderni", gli altri son rimasti giù... ah!! io son salito con loro nonostante mi davano per spacciato causa peso e gomme
;)
Beh con una pietraia del genere allora dai retta a Milo. Che fantastica pietraia!!! viene voglia di farla solo a guardare

ciccios

#24
Citazione di: milo il 16 Luglio 2014, 23:13:52
Mitas...insisto :fuma:

O visto che di asfalto ne fai poco heidenau k69, 1500km in tunisia e tassello appena arrotondato!

E sono tassellatissime

:ciao:  :ciao::ciao:

interessante, non avevo mai sentito questa gomma. ma sono una capra io o mi pare di capire che questa heidenau k69 è solo anteriore?
in tal cosa la posteriore è k74?

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo

#26
giusto io sul DR ho la K74 al post

io l'avevo presa un paio di annetti fa

tel chi l'ordine

1 x Pneumatici Heidenau K 74 130/80 -17 TT 65T MC (K 74) = 75,30E
Larghezza: 130
Altezza: 80
Diametro: -17
I. Carico: 65
I. Velocita': T

tassellata alla grande anche lei ed è incredibile che abbia codice velocità T (quindi andrebbe anche sul cobra) :clap:

milo

Liba non mi picchiare se metto questa foto dai....

....si vede solo la forca :fuma:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

ciccios

Citazione di: Filippo il 17 Luglio 2014, 15:34:39
ciccio la cerca col 18 e 140

sisi ma più o meno siamo li, sulla ottantina. solo che questo video un po mi fa paura

https://www.youtube.com/watch?v=GhnLg5gd0xo

[huh]