News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Novegro febbraio 2014

Aperto da DAKOBG, 13 Gennaio 2014, 22:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

cirodepetri

Come sempre sempre presente!! comunque anche per me i tuboni sono il Fifty il tubone per antonomasia, il Gringo, il Cba, il Motron Gto,il Califfo,ma il testi mai visto circolare e purtroppo i miei 40 suonati li ho anche io...

Apelle

Citazione di: cirodepetri il 27 Gennaio 2014, 16:33:36
Come sempre sempre presente!! comunque anche per me i tuboni sono il Fifty il tubone per antonomasia, il Gringo, il Cba, il Motron Gto,il Califfo,ma il testi mai visto circolare e purtroppo i miei 40 suonati li ho anche io...
E beh, sicuramente per essere stati fan del Testi Cricket degli esordi, di anni ce ne vogliono 50 e qualcuno in più, ma francamente mi lasciate un po' tutti di stucco.

Se mi si citano Fifty e Califfo, beh... è davvero impensabile non conoscere il Cricket.

Era regolarmente pubblicizzato su Motociclismo e Motosprint, io ci ho fatto le bave per anni, ed all'epoca vivevo in un paesino della murgia barese, mica a Mmeeeelano!!!
Ma anche lì, i tuboni erano solo due: o il Cricket o il CB1, ed in paese ce n'erano almeno 4 o 5 di ognuno.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nicklaus55

eccolo il primo Testi Cricket ;)

[attachimg=1]

ed ecco qualcosa di meglio, presentato a pochi mesi di distanza

[attachimg=2]

ed anche in versione Lusso

[attachimg=3]

ecco anche ... se posso permettermi ... la nostra locandina (ma solo per farvi vedere un altro tubone della Testi)

[attachimg=4]
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Apelle

#33
Citazione di: Nicklaus55 il 29 Gennaio 2014, 00:15:38
eccolo il primo Testi Cricket ;)

in versione Lusso




Ecco!!!
Io perdevo le bave dietro a questoooo!!!

E naturalmente ce n'era uno nella compagnia "avversaria"...  :azz:

Ed era... il '76, max '77...  [crying]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Ti ho sistemato un pò la locandina...

[attachimg=1]

comunque il bianco sul giallo/verdino pisello...stacca male!
rivedrei la grafica nel complesso.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nicklaus55

meglio così?

[attachimg=1]
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

giuliano66

dalle mie parti (Dolomiti Bellunesi) le baite (piccole costruzioni nei boschi che venivano usate come stalla-fienile-deposito attrezzi poi trasformate in rifugi o posti dove si va a mangiare e ....fare festa :beer1:) sono stati rimessi in ordine con i Testi militar, caricati come dei muli, sacchi di cemento, mattoni ecc, avevano le ridotte e se non ricordo male raff aria forzata, ce ne sono 2 che d'estate girano ancora, ah si venivano usati anche come mezzo di trasporto della selvaggina grossa, anche il guardia caccia ne aveva uno :ciao: cmq anche quante Vespe con sacchi di cemento tra le gambe, pero in quel caso ci voleva una mulattiera, invece sti Testi con ruote tacchettate andavano su per i sentieri come i trial :walker: :walker: :walker:

CFASD

Dipende sempre da quanto vuoi attirare la gente.
il colore di per se è meglio azzurro perchè non spacca gli occhi, ma sicuramente il giallo attirava da più lontano e pure al buio [CFASD]
spesso le confezioni sgargianti sugli scaffali vendono di più un prodotto scadente (non è il caso dei vostri motorini) rispetto magari ad uno migliore ma in confezione insignificante.
avrei lasciato lo sfondo, magari cambiando il colore del modello.
poi togli quell'orribile ombra in basso e i pieni di ruote e telaio.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nicklaus55

#38
i Testi Militar e i più "vecchi" Trail, sono i mezzi più versatili che siano mai stati realizzati, grazie al TDB (Testi Drive Box) che raddoppia le marce senza bisogno di allungare la catena ogni volta manualmente, possono usufruire delle "ridotte" immediatamente al momento del bisogno.
basta un piccolo perno comandato da un pomello per inserire/disinserire il rapporto corto e/o il rapporto lungo quindi utilizzabile su strada o in fuoristrada ... come se non bastasse, il Militar poteva essere dotato di sci per andare sulla neve ... se la cosa può interessarvi, posso aprire una discussione specifica sul Militar con dei filmati dimostrativi ;)

vedrò cosa fare per la locandina ... grazie :)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

CFASD

interessante il discorso "ridotte"
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rv250ngr

Grande Testi,finalmente mi ricordo cosa mi aveva colpito tanti anni fa'....delle ridotte ne avevo sentito parlare da un 'appassionato e la fantasia volava....(avevo 13 anni).


                              :ciao: Giovanni
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

ciccios

ma la mostra-scambio comincia domani e finisce domenica??
perchè io sabato sarei libero, e ci voglio andareeeeeeeeeeeeee!!! non so come raggiungere novegro, ma posso smanettarci su un po
partendo da pavia come potrei fare? chi incontrerei??

250NE

ciao semplicissimo è la stessa strada per Linate aeroporto,dipende se arrivi da Pavia città o provincia,chi incontreresti?,mah vediamo una ventina di Gilera esposte,uno stand dell'RSG,qualche "vecchia e nuova gloria",ti aspetto salone centrale,stand RSG,marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Nicklaus55

Marco, allora noi ci si vede subito domani mattina ... verso ore 9,00 :ciao:
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

250NE

arrivo + tardi delle 9,perchè devo aspettare il furgone per recuperare il mio 250 e poi passiamo a prendere la militare arriveremo verso le 11,abbiamo 5 moto sul furgone.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera