News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Browser sanguisuga

Aperto da Filippo, 10 Febbraio 2014, 08:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

E tanto per parlare di mangiaRAM: skype da quando ha inserito le pubblicità ha incrementato l'uso della ram. Per fortuna che c'è il rimedio

http://www.comefaccioper.it/come-togliere-la-pubblicita-da-skype/
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: bigbore il 11 Febbraio 2014, 22:48:33
... ci sono dei fantastici rootkit indebellabili se non con cancellazione totale del disco con apposite utility avviate da CD-ROM e reinstallazione del sistema operativo previa verifica del CD-ROM di installazione.
...

- utility che si trovano scaricabili? o sono cose dedicate ai professionisti?
- perchè verifica del cd di installazione? potrebbero essere presenti già in origine sul CD?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Rieccoci qua. Dopo un annetto di palemoon, l'ho accantonato in quanto spesso si rallentava inspiegabilmente. Peccato perchè inizialmente mi soddisfaceva.

Comunque sono tornato a firefox trovandolo decisamente reattivo.

Avevo dimenticato però quanta ram si mangiasse  [mad]

La cosa strana è che monitorando la ram consumata, essa aumenta nonostante il numero di finestre rimanga costante  :boh:

In ogni caso ho installato l'estensione "memory fox"  che minimizza l'utilizzo di ram da parte di firefox lasciano inalterata la reattivita generale del browser. Adesso si mantiene sull'ordine dei 100mb rispetto alle punte di 400 di prima della sua attivazione

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 02 Novembre 2015, 11:06:17
Rieccoci qua. Dopo un annetto di palemoon, l'ho accantonato in quanto spesso si rallentava inspiegabilmente. Peccato perchè inizialmente mi soddisfaceva.

Comunque sono tornato a firefox trovandolo decisamente reattivo.

Avevo dimenticato però quanta ram si mangiasse  [mad]

La cosa strana è che monitorando la ram consumata, essa aumenta nonostante il numero di finestre rimanga costante  :boh:
Sì, firefox ha questo strano comportamento.
Ho dovuto abbandonarlo, sul vecchio laptop sgrauso (ormai lo uso pochissimo, cmq), perché rendeva impossibile usare il pc.
Stesso discorso con Chrome, epraltro.
Su quel pc, incredibilmebnte, è ancora Exploder a lavorare meglio...
Ma stiamo parlando di un rudere di una quindicina d'anni ancora con XP.

Pale Moon... sì, ogni tanto si incanta un po', è vero, però non mi dispiace complessivamente, per ora continuo ad usarlo.

Citazione di: Filippo il 02 Novembre 2015, 11:06:17
In ogni caso ho installato l'estensione "memory fox"  che minimizza l'utilizzo di ram da parte di firefox lasciano inalterata la reattivita generale del browser. Adesso si mantiene sull'ordine dei 100mb rispetto alle punte di 400 di prima della sua attivazione
Ah, interessante, proverò.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

pensa te?

in generale trovo molto 'reattivo' chrome. anche con tutti i problemi di sicurezza che conosciamo.

mentre trovo molto lento, in apertura di pagine nuove, firefox.
altro nn uso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Mai detto che chrome sia lento. solo che consuma una buona quantità di ram e ti prende per il cul. in quanto si divide in più processi e quindi non ti accorgi, da task manager, della quantità totale (a colpo d'occhio)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 02 Novembre 2015, 12:36:52
Mai detto che chrome sia lento. solo che consuma una buona quantità di ram e ti prende per il cul. in quanto si divide in più processi e quindi non ti accorgi, da task manager, della quantità totale (a colpo d'occhio)
Esatto.
Questo intendevo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Angelo

chrome://memory-redirect/ per dare vedere nello specifico cosa fa chrome con la RAM.

[attachimg=1]

Nel mio caso, 1.7GB per tutta questa roba non mi sembrano eccessivi alla fine.

Filippo

A me da + di 260mb per una sola scheda......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Angelo il 02 Novembre 2015, 14:09:07
chrome://memory-redirect/ per dare vedere nello specifico cosa fa chrome con la RAM.

[attachimg=1]

Nel mio caso, 1.7GB per tutta questa roba non mi sembrano eccessivi alla fine.
Beh, certo che se uno ha su almeno 4GB di ram, se lo può permettere.

Ma su pc non esattamente aggiornati, è un macello.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Citazione di: Filippo il 02 Novembre 2015, 12:36:52
Mai detto che chrome sia lento. solo che consuma una buona quantità di ram e ti prende per il cul. in quanto si divide in più processi e quindi non ti accorgi, da task manager, della quantità totale (a colpo d'occhio)

non ho detto che "tu lo avessi detto".

volevo solo riportare la mia esperienza.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Vir

Citazione di: DakoBox il 10 Febbraio 2014, 16:08:22
come sempre massimo rispetto per le opinioni altrui, ma mi par strano ciò che asserisci: ho installato ubuntu in ogni dove: Intel  pentium 4, pentium 3, Athlon 64 3000+, athlon 64 3800x2 (la mia macchina di casa), athlon 1000, il tutto con ram MAI superiori a un Giga e chipset "scarsetti", ma mai ho avuto problemi
Addirittura , in garage, ho un Pentium III con 512 MB di ram e ubuntu 13.04 con l'interfaccia grafica Unity, quindi pesantina, e il pc va bene
Abitualmente installo Ubuntu con la "home" separata in modo di reinstallare il S.O. ogni volta che esce la nuova release senza perdere nulla in termini di dati o settaggi, riservo un buon paio di Giga alla partizione di"swap" (che fa un po' da memoria virtuale parlando in "windowsese") e mi ritrovo a posto.

Devo ammettere che quando cadi nella rete del pinguino proveniendo da anni di schiavitù Win, devi forzare un po' la mano per passare oltre certe abitudini o dogmi, ma poi è tutta discesa.

comunque il mondo dell'informatica è abbastanza grande per tutte le opinioni e passioni, accetto il Tuo disappunto ma , per me, ...viva Linux!
Concordo pienamente, ogniuno e libero..ma in questo mondo windowizzato chi e veramente libero non puo non vedere anche le qualita di linux e ancora di piu se si considera che e gratuito
____ _______

Filippo

Ancora una volta noto la simpatica abitudine di chrome a mangiare ram: quattro schede aperte e basta che in una c'è youtube ed il bastardello arriva anche a mangiarsi un gb di ram.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Io invece è da qualche tempo che sull'ipad, con safari, ho ebay lento come la morte, solo lui e non ho ben capito il perchè. Ho ripristinato, cancellato cache e quant'altro, ma nisba...... Misteri della rete :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

ah, io con le mele non ho rapporti...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte