News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

LEVERAGGI DAKOTA

Aperto da DAKOBG, 30 Giugno 2005, 23:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Ho cambiato il tubo del freno anteriore con quello aeronautico,fantastico frena che è una bellezza,ma adesso vorrei mettere a posto la frizione,la mia ha la pompa ad olio come il freno .Secondo voi riesco a trovarne una nuova?Perche ho l'impressione che mi si incanta a meta' corsa e lavora molto irregolarmente,ho provato a fare un bello spurgo ma non è migliorato...è il pistoncino? :-\
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

mikele86

devo fare ankio quel lavoro...allora è da smontare il pistoncino pulirlo poi boh... ;D improvvisa come faccio io veh ! io uso il mio intuito meccanico ke fino ad oggi mi ha portato a ottimi risultati
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

weller

Le pompe alla fine una vale l'altra ... è quella sul motore che serve prorpio
la sua ........ ma senti la leva cha va a scatti?

mikele86

io intendevo il pistone sotto sulla frizione...è sempre quello ke da rogne...adirittura la mia skiacciavi la frizia e quando la mollavi tornava lentamente indietro e a scatti...(bellissimo !!!)
cmq quasi quasi questo pome vado a smontarla...anke se mi secca xke è un lavoraccio pieno di imprevisti (spece se si spannano le viti dopo 18 anni ke sono li)
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Paolo N

Più che altro ti vedo male se scopric he il paraolio del pistoncino è andato! Non so dove si potrebbe trovarne un'altro....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

marcoscheggia

ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le
ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le ra-dia-le

DAKOBG

Penso che il 17 luglio farò un giretto a trovare il nostro Albino e parlerò sicuramente della leva della frizione....non è magari uguale a quello dell'arizona?Una volta mi pare di avere letto che tanti pezzi del dakota sono comuni proprio all'arizona.Chi può confermare batta un colpo. :hihi:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

mikele86

posso dirti ke pinza freno e disco del vekkio tenerè sono perfettamente compatibili
se non erro
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DAKOBG

Oggi ho provato ancora la moto,ma la leva della frizione quando ero in colonna e allo stop,la tenevo a lungo premuta,nel rilasciarla la leva tornava indietro tutta ma dopo al sucessivo lavoro andava a vuoto fino a metà corsa,da metà in avanti lavorava.Dopo un po di vibrazioni la leva la volta sucessiva cominciava a lavorare gia all'inizio.
Spero di essermi spiegato,però sono sempre più convinto che si tratta dell pistoncino sul manubrio,perchè la frizione non ha fatto nessuno scherzo,regolarissima. beer
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

mikele86

beh....ke sia da cambiare l'olio e poi sfiatare ??? dopo 18 anni ke è li....
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gi600

Che olio usi per la pompa frizione?
Ciao.
gi600
:jump:

DAKOBG

Per Mike,se leggi la prima lettera vedrai che si ho cambiato il tubo del freno,ma ho cambiato anche l'olio della frizione con relativo spurgo,di olio idraulico per i freni & C.penso che sia da usare solo il DOT4!Che ne dite? ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gi600

Citazione di: DAKOBG il 04 Luglio 2005, 22:00:16
Per Mike,se leggi la prima lettera vedrai che si ho cambiato il tubo del freno,ma ho cambiato anche l'olio della frizione con relativo spurgo,di olio idraulico per i freni & C.penso che sia da usare solo il DOT4!Che ne dite? ;)

Hai controllato che il DOT 4 sia compatibile con la pompa? Diverse pompe frizione hanno le guarnizioni non compatibili con l'olio usato per i freni, necessitano di un olio specifico di tipo idraulico che non intacca i gommini. Tieni presente che il circuito olio frizione non necessita di un olio con elevato punto di ebollizione quale l'impianto di frenatura, ma di un semplice olio idraulico molto fluido minerale.
Ciao.
gi600
:jump:

aldo

Ciao,
se continui ad avere problemi io penso di avere ancora una pompa frizione del dakota da cederti.
facci sapere

DAKOBG

Penso di avere la soluzione.Oggi ho smontato la leva della frizione...e ho trovato che le due guarnizioni che ci sono ....sono consumate.Ho intenzione di fare delle foto per documentarvi il problema...potrebbe essere di aiuto a tutti, logico il problema si può ribaltare al freno anteriore.Nella mia zona ci sono una miriade di fabbriche di guarnizioni ,speriamo che la fortuna mi aiuti a trovarle. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!